Gattuso commenta la vittoria contro l'Atalanta. 16 febbraio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,025
Gattuso a DAZN commenta la vittoria contro l'Atalanta:"Abbiamo fatto una grandissima partita. Sicuramente siamo stati fortunati col gol al 45'. Nel secondo tempo abbiamo espresso un ottimo calcio. Dobbiamo continuare così, basta vedere come oggi hanno lavorato gli esterni. Abbiamo voglia di sacrificarci, di giocare a calcio e di far male agli avversari. Testa all'Empoli, non possiamo mollare di una virgola. Nel primo tempo cercavano troppo a palla dritta per dritta. Dovevamo cercare più Bakayoko. Poi siamo riusciti a sviluppare un calcio migliore. Riuscendo a palleggiare bene. L'abbraccio a Calhanoglu? Io credo in tutti i miei ragazzi. Lui in questi mesi ha avuto un pò di problemi. Ha giocato al di sotto delle sue possibilità, ma ha fatto una grandissima stagione a livello di agonismo e cattiveria. La fiducia ci vuole. E' un giocatore importante. Poi è normale che qualcuno che non gioca mi guardi con gli occhi storti. L'abbraccio che ho fato a lui è per tutti i giocatori. Oggi il secondo tempo lo abbiamo fatto molto bene. Nel primo tempo siamo stati di facile lettura. Oggi Frank e Paquetà hanno fatto molto bene. Loro lasciamo profondità, siamo stati bravi a sfruttarla".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,025
Gattuso a DAZN commenta la vittoria contro l'Atalanta:"Abbiamo fatto una grandissima partita. Sicuramente siamo stati fortunati col gol al 45'. Nel secondo tempo abbiamo espresso un ottimo calcio. Dobbiamo continuare così, basta vedere come oggi hanno lavorato gli esterni. Abbiamo voglia di sacrificarci, di giocare a calcio e di far male agli avversari. Testa all'Empoli, non possiamo mollare di una virgola. Nel primo tempo cercavano troppo a palla dritta per dritta. Dovevamo cercare più Bakayoko. Poi siamo riusciti a sviluppare un calcio migliore. Riuscendo a palleggiare bene. L'abbraccio a Calhanoglu? Io credo in tutti i miei ragazzi. Lui in questi mesi ha avuto un pò di problemi. Ha giocato al di sotto delle sue possibilità, ma ha fatto una grandissima stagione a livello di agonismo e cattiveria. La fiducia ci vuole. E' un giocatore importante. Poi è normale che qualcuno che non gioca mi guardi con gli occhi storti. L'abbraccio che ho fato a lui è per tutti i giocatori".

In aggiornamento

.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Gattuso a DAZN commenta la vittoria contro l'Atalanta:"Abbiamo fatto una grandissima partita. Sicuramente siamo stati fortunati col gol al 45'. Nel secondo tempo abbiamo espresso un ottimo calcio. Dobbiamo continuare così, basta vedere come oggi hanno lavorato gli esterni. Abbiamo voglia di sacrificarci, di giocare a calcio e di far male agli avversari. Testa all'Empoli, non possiamo mollare di una virgola. Nel primo tempo cercavano troppo a palla dritta per dritta. Dovevamo cercare più Bakayoko. Poi siamo riusciti a sviluppare un calcio migliore. Riuscendo a palleggiare bene. L'abbraccio a Calhanoglu? Io credo in tutti i miei ragazzi. Lui in questi mesi ha avuto un pò di problemi. Ha giocato al di sotto delle sue possibilità, ma ha fatto una grandissima stagione a livello di agonismo e cattiveria. La fiducia ci vuole. E' un giocatore importante. Poi è normale che qualcuno che non gioca mi guardi con gli occhi storti. L'abbraccio che ho fato a lui è per tutti i giocatori. Oggi il secondo tempo lo abbiamo fatto molto bene. Nel primo tempo siamo stati di facile lettura. Oggi Frank e Paquetà hanno fatto molto bene. Loro lasciamo profondità, siamo stati bravi a sfruttarla".

Stasera la mossa di sostituire Piatek con Cutrone mi e molto piaciuta, rende lo spogliatoio molto compatto; va riconosciuto e dato atto e merito che il Milan cresce a vista d'occhio , già a Roma c'erano stati in parte dei segnali pienamente confermati stasera, a Bergamo vincono in pochissimi

Mr7

Junior Member
Reaction score
15
Stasera la mossa di sostituire Piatek con Cutrone mi e molto piaciuta, rende lo spogliatoio molto compatto; va riconosciuto e dato atto e merito che il Milan cresce a vista d'occhio , già a Roma c'erano stati in parte dei segnali pienamente confermati stasera, a Bergamo vincono in pochissimi

Cavolo, tu che sei uno dei più critici con Gattuso. Ho visto la partita da miei cugini interisti, e quando gli ho detto che al 70 il folle Gattuso avrebbe tolto piatek per cutrone mi hanno dato del matto. Poi ha fatto la mossa folle, a me non è piaciuta perché li non devi guardare il gruppo e l'umore di Patrick ma il nostro amato Milan. Per fortuna col senno di poi è andata benone...

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Cavolo, tu che sei uno dei più critici con Gattuso. Ho visto la partita da miei cugini interisti, e quando gli ho detto che al 70 il folle Gattuso avrebbe tolto piatek per cutrone mi hanno dato del matto. Poi ha fatto la mossa folle, a me non è piaciuta perché li non devi guardare il gruppo e l'umore di Patrick ma il nostro amato Milan. Per fortuna col senno di poi è andata benone...

ma perché togliere piatek e mettere Cutrone è sbalgiato per dio?? Patrick entrando dalla panchina ha spesso fatto bene... Io non so.. boh..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
ma perché togliere piatek e mettere Cutrone è sbalgiato per dio?? Patrick entrando dalla panchina ha spesso fatto bene... Io non so.. boh..

Neanche io grido allo scandalo, mi sembra che stiamo facendo troppa polemica per nulla.
Riconosco che può essere un cambio forzato e che il polacco dovrebbe giocare tutta la partita, ma tenere in caldo Patrick può essere sensato. Adesso siamo tutti esagitati (a ragione) per Piatek, e ci siamo già dimenticati tutti i goals che ha fatto Cutrone, senza il quale chissà quanto partite non avremmo raddrizzato. Ci sta che il ragazzo soffra, e magari Gattuso abbia avvertito una certa ansia in lui. Per ora aver fatto il cambio a risultato acquisito va bene, l'importante è che non diventi una abitudine dissennata e fuori luogo.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ragazzi la situazione di Cutrone è veramente difficile... panchinato dal pipita e ora da questo che però sembra un fenomeno vero...
Quando è entrato era scuro in volto e visivamente sotto pressione. Rino spera di tenerlo vivo. Il Milan? Dai non si può nemmeno sul 3-1 sostituire un attaccante con Cutrone ora? Non ha messo mica il quinto difensore, ha messo uno dei giocatori più pesanti che abbiamo quando entra a partita in corsa.

Reaction score
574
Ha riconosciuto qualche malumore per la presenza costante del turco dagli altri giocatori come era trapelato

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045

Amico tifoso oltre che cementare il gruppo il cambio anche tatticamente non è stato così folle; Cutrone è fastidiosissimo per le difese avversarie ha molta corsa e va su ogni palla, considerato che eravamo sul 1-3 ci poteva stare forse chissà ha voluto dare pure un segnale agli avversari oltre che ai nostri, peccato che in conferenza non glielo abbiano chiesto; poi se Cutrone non gioca in situazioni come quelle di ieri resterà davvero seppellito in panchina; sono invece piuttosto preoccupato per Conti, mi sarebbe piaciuto vederlo in campo almeno per uno spezzone

Alto