Gattuso commenta la vittoria contro la Spal.

Reaction score
9,759
Quando vedi un tecnico che dopo aver vinto quattro a zero non è soddisfatto perchè vede troppe cose che non vanno vuol dire che è la strada giusta.

Da anni vedi troppi tecnici a Milanello che si accontentano.
questo si incaxxx anche quando vinciamo..segnale di grandissima prospettiva di allenatore.. speriamo bene

Reaction score
9,759
Quando vedi un tecnico che dopo aver vinto quattro a zero non è soddisfatto perchè vede troppe cose che non vanno vuol dire che è la strada giusta.

Da anni vedi troppi tecnici a Milanello che si accontentano.
questo si incaxxx anche quando vinciamo..segnale di grandissima prospettiva di allenatore.. speriamo bene

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,715
Non é questione di non credere. Tutti crediamo in Cutro. Ma sono chiari i suoi difetti, che infatti sono gli stessi indicati da Gattuso hdeve imparare a tenere palla, a stoppare e distribuire il pallone), quello che diciamo anche noi infatti. Cose che per fortuna si possono imparare. In questa ottica é importante che tutti si stimoli Cutro a farlo. Lo stesso Gattuso non é la prima volta che sottolinea una certa sua pigrizia in allenamento, con una applicazione non ottimale nell’applicarsi e migliorare. É importante che , come sta facendo Rino, si stimoli Cutro ad applicarsi, a migliorare.

Oggi nel secondo tempo ha fatto un’azione in cui ha fatto una sponda e subito é andato in profonditá ricevendo e sparando in curva. Ottimo, al di la del tiro é segno che puó farlo. Deve farlo con continuitá applicandosi, ascoltiamo Rino.

Il "devo imparare ancora" era riferito a se stesso (Gattuso), non c'entra nulla Cutrone :)

Reaction score
2,436
Il "devo imparare ancora" era riferito a se stesso (Gattuso), non c'entra nulla Cutrone :)

“Cutrone? E un ragazzo giovane che ha voglia. Commette ancora qualche ingenuità. Deve imparare a tenere qualche palla in più. A chi assomiglia? A Inzaghi e Massaro. Ma deve stoppare meglio il pallone e perderne meno possibile. C'è ancora margine di crescita? Non voglio fare l'aziendalista ma so che i giocatori ci sanno fare e che possono dare molto di più. Bisogna fargli capire che nel calcio il lavoro paga. Capire bene quello che si fa. Il tempo è poco, poi quando smetti capisci che si poteva fare qualcosa in più. Ci vuole solo impegno e professionalità. ”

Insomma, detto in tutte le salse. Devi imparare. Per farlo devi sbatterti in allenamento. Non fare che poi quando smetti tinpenti di non aver fatto come ti dico....

Cutrone va stimolato non esaltato.
Il contrario di un Kalinic o un Silva ad esempio

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,715
“Cutrone? E un ragazzo giovane che ha voglia. Commette ancora qualche ingenuità. Deve imparare a tenere qualche palla in più. A chi assomiglia? A Inzaghi e Massaro. Ma deve stoppare meglio il pallone e perderne meno possibile. C'è ancora margine di crescita? Non voglio fare l'aziendalista ma so che i giocatori ci sanno fare e che possono dare molto di più. Bisogna fargli capire che nel calcio il lavoro paga. Capire bene quello che si fa. Il tempo è poco, poi quando smetti capisci che si poteva fare qualcosa in più. Ci vuole solo impegno e professionalità. ”

Insomma, detto in tutte le salse. Devi imparare. Per farlo devi sbatterti in allenamento. Non fare che poi quando smetti tinpenti di non aver fatto come ti dico....

Cutrone va stimolato non esaltato.
Il contrario di un Kalinic o un Silva ad esempio

Gattuso a Premium:"Dopo il vantaggio abbiamo sofferto poi abbiamo lavorato meglio. Non è stata una partita facile, nel primo tempo abbiamo sofferto abbastanza. Siamo contenti del risultato ma dobbiamo guardare avanti. I problemi non sono finiti. Oggi abbiamo sacrificato Hakan mettendolo a uomo su Lazzari. Qualhe automatismo dobbiamo ancora migliorarlo. Cutrone? E un ragazzo giovane che ha voglia. Commette ancora qualche ingenuità. Deve imparare a tenere qualche palla in più. A chi assomiglia? A Inzaghi e Massaro. Ma deve stoppare meglio il pallone e perderne meno possibile. C'è ancora margine di crescita? Non voglio fare l'aziendalista ma so che i giocatori ci sanno fare e che possono dare molto di più. Bisogna fargli capire che nel calcio il lavoro paga. Capire bene quello che si fa. Il tempo è poco, poi quando smetti capisci che si poteva fare qualcosa in più. Ci vuole solo impegno e professionalità. La mia carriera? Io sono contento di quello che ho fatto. A Pisa abbiamo vinto un campionato ed abbiamo fatto un miracolo. Poi 40 punti in Serie A senza prendere lo stipendio. Sembra che alleno da 2-3 mesi. Questo è il quinto anno che alleno. Io continuo a lavorare come sto facendo. La strada è lunga e devo imparare ancora tanto. Ma guardo avanti e non ascolto la gente. Io ad oggi ho pochissimi meriti. I ragazzi ci credono e danno grande disponibilità".

Se vogliamo trovare un difetto è eccessivamente umile, almeno davanti alle telecamere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
giusto quello che dici ma anche l'Udinese giocava cosi, ma noi salendo con tutta la squadra siamo diventati corti e compatti..ieri invece nel primo tempo la squadra si e allungata..con Lazio e udinese siamo andati ad aggredire alti con tutta la squadra e anche se avevano 5 centrocampisti non siamo andati in inferiorità..magari mi sbaglio ma se giochiamo tutte le partite come il primo tempo con l'Udinese siamo a cavallo..

Certo è vero quello che dici. Ma ci sta di soffrire per un tratto di partita anche con la SPAL, all'interno di una vittoria per 4-0. In Italia non si vince quasi mai in carrozza.
Io vedo una buona capacità di soffrire e di adattarsi alle diverse situazioni della partita, quando la SPAL è calata abbiamo sviluppato un gioco ottimo. Per me è un pregio.

Alto