Gattuso commenta la vittoria contro la Spal. 26 maggio 2019.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,994
Gattuso a DAZN commenta la vittoria contro la Spal e il quinto posto finale:"Cosa ho detto alla squadra? L'ho ringraziata per quello che mi ha dato. Abbiamo fatto 68 punti. C'è rammarico ma anche tanto orgoglio. Con qualche accorgimento la squadra può dire la sua. Quello che abbiamo fatto è tanta roba. Il futuro? Ci incontreremo e ci parleremo. Faccio i complimenti al mio staff. Qualcosa abbiamo sbagliato ma non ne conosco di allenatori che non sbagliano. Stagione molto positiva con tutte le problematiche che abbiamo avuto. Ma non devo essere io a dire che lavoro ho fatto. Dovete dirlo voi. E voglio sapere cosa ne pensa la società. Ci paleremo. Certe volte ci abbassiamo un pò ma sono contento della crescita dei giocatori. La squadra ha delle qualità, bisogna migliroare sicuramente. Il prossimo anno Napoli Inter e Juve partiranno con squadre già collaudate e forti. Bisognerà migliorare i 68 punti di quest'anno. Ho speso molto, sento molto questo club. Questi 18 mesi sono stati una tragedia. Mentalmente sono a pezzi. Devo valutare anche questo aspetto. Quali partita rigiocherei? Bisogna riguardare un pò di comportamenti. Dopo il derby abbiamo perso un pò di anima. Il difetto più grande è stato pensare troppo a quello che era successo".

Gattuso a Sky:"Futuro? Ancora non si sa. Ne parleremo in questi giorni. Bisogna fare i complimenti a questo gruppo. Le ultime quattro sono andate bene. Quella prima un pò meno. Abbiamo perso l'anima dopo il derby. E' un gruppo forte che va migliorato. E' una squadra giovani con grandi margini di miglioramento. Come si fa a portare il Milan in alto? bisogna guardare come sono strutturate le altre squadra. Bisogna analizzare bene. I 68 punti sono tanta roba. I meriti li diamo ai ragazzi. Servono giocatori funzionali che devono migliorare questa squadra. Quando ci sarà l'incontro con la società. Dico solo che al Milan devo tanto. Mi ha fatto alzare dei trofei. E mi ha dato la possibilità di farmi diventare un mezzo allenatore. Ho vissuto 18 mesi non facili. Sapevo a cosa andavo incontro. Bisogna analizzare questi. Qualche bravo l'ho preso ma ho sentito cose strane e responsabilità che non potevo nemmeno prendermi. Bisogna analizzare tutti questi aspetti. Vorrei dirvi tante cose ma ora non sarebbe corretto. Abbiamo fatto tante cose ma qui nell'aria che si respira sembra che non si sia fatto nulla. Abbiamo fatto buone cose. Il Milan ha vinto per tanti anni. Ora siamo fuori dalla Champions da tanti anni. Bisogna tener conto di tutto questi aspetti. Verrò riconfermato? La società non mi ha mai detto che prendeva altri allenatori. Vi siete inventati tutti voi. Io ho sensazioni buone. Fino ad oggi nessuno mi ha detto nulla. Poi magari le cose usciranno e si saprà la verità. Ma ad oggi nessuno mi ha detto nulla. Come si migliora la squadra? Giocatori funzionali, che si assumano le responsabilità. Il valore aggiunto è avere gente che riesca a dirsi le cose in faccia. Qualche giocatori con esperienza in più non sarebbe male".

In conferenza aggiunge le stesse cose e aggiunge:"Tante operazioni sono state fatte per un discorso di soldi che dovevamo ricevere, come ad esempio Laxalt e Castillejo. Senza nulla togliere a loro due. Avevamo problemi con la Uefa e dovevamo confrontarci con questo aspetto. Ora la Uefa non ci fa fare nemmeno un certo tipo di operazioni".

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Gattuso a DAZN commenta la vittoria contro la Spal e il quinto posto finale:"Cosa ho detto alla squadra? L'ho ringraziata per quello che mi ha dato. Abbiamo fatto 68 punti. C'è rammarico ma anche tanto orgoglio. Con qualche accorgimento la squadra può dire la sua. Quello che abbiamo fatto è tanta roba".

In aggiornamento

Tanta roba ha ragione. Farsi recuperare 13 punti dall'atalanta in 2 mesi. È davvero tanta roba.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,994
Gattuso a DAZN commenta la vittoria contro la Spal e il quinto posto finale:"Cosa ho detto alla squadra? L'ho ringraziata per quello che mi ha dato. Abbiamo fatto 68 punti. C'è rammarico ma anche tanto orgoglio. Con qualche accorgimento la squadra può dire la sua. Quello che abbiamo fatto è tanta roba. Il futuro? Ci incontreremo e ci parleremo. Faccio i complimenti al mio staff. Qualcosa abbiamo sbagliato ma non ne conosco di allenatori che non sbagliano. Stagione molto positiva con tutte le problematiche che abbiamo avuto. Ma non devo essere io a dire che lavoro ho fatto. Dovete dirlo voi. E voglio sapere cosa ne pensa la società. Ci paleremo.".

In aggiornamento

.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,687
Gattuso a DAZN commenta la vittoria contro la Spal e il quinto posto finale:"Cosa ho detto alla squadra? L'ho ringraziata per quello che mi ha dato. Abbiamo fatto 68 punti. C'è rammarico ma anche tanto orgoglio. Con qualche accorgimento la squadra può dire la sua. Quello che abbiamo fatto è tanta roba".

In aggiornamento
Non ce la posso fare... sopprimetelo santo Dio.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,286
Gattuso a DAZN commenta la vittoria contro la Spal e il quinto posto finale:"Cosa ho detto alla squadra? L'ho ringraziata per quello che mi ha dato. Abbiamo fatto 68 punti. C'è rammarico ma anche tanto orgoglio. Con qualche accorgimento la squadra può dire la sua. Quello che abbiamo fatto è tanta roba. Il futuro? Ci incontreremo e ci parleremo. Faccio i complimenti al mio staff. Qualcosa abbiamo sbagliato ma non ne conosco di allenatori che non sbagliano. Stagione molto positiva con tutte le problematiche che abbiamo avuto. Ma non devo essere io a dire che lavoro ho fatto. Dovete dirlo voi. E voglio sapere cosa ne pensa la società. Ci paleremo.".

In aggiornamento

Viscido e lecchino...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,994
Gattuso a DAZN commenta la vittoria contro la Spal e il quinto posto finale:"Cosa ho detto alla squadra? L'ho ringraziata per quello che mi ha dato. Abbiamo fatto 68 punti. C'è rammarico ma anche tanto orgoglio. Con qualche accorgimento la squadra può dire la sua. Quello che abbiamo fatto è tanta roba. Il futuro? Ci incontreremo e ci parleremo. Faccio i complimenti al mio staff. Qualcosa abbiamo sbagliato ma non ne conosco di allenatori che non sbagliano. Stagione molto positiva con tutte le problematiche che abbiamo avuto. Ma non devo essere io a dire che lavoro ho fatto. Dovete dirlo voi. E voglio sapere cosa ne pensa la società. Ci paleremo. Certe volte ci abbassiamo un pò ma sono contento della crescita dei giocatori. La squadra ha delle qualità, bisogna migliroare sicuramente. Il prossimo anno Napoli Inter e Juve partiranno con squadre già collaudate e forti. Bisognerà migliorare i 68 punti di quest'anno".

In aggiornamento

.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,336
Questo neanche se ne vuole andare, mi pare abbia nasato che Leonardo andrà via e quindi punta a rimanere. Che schifo.

Mi va bene anche Donadoni, ma se rimane Gattuso non leggo manco più i topic a tema sul forum

Alto