Gattuso commenta la vittoria contro il Sassuolo 2 marzo 2019.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ma che senso ha fare queste dichiarazioni se la settimana dopo si ripresenta peggio di quella prima coi suoi spasimanti che mette in campo sistematicamente senza togliere mai? Si lamenta che con la Lazio giochiamo male tecnicamente ma col Sassuolo (!!) gestisce la partita in modo osceno, parla di voler alzare l'asticella ma quando ci sono i big match il primo a tirare indietro la gamba è lui, questo ci sta prendendo per il ****.

Questa è ignoranza, non spessore umano

Assolutamente d'accordo con te. Ma quale bravo. Inutile che mi dici cose giuste e poi continui sulla tua linea.

Mi suona come presa per i fondelli, e a questo punto stai scaricando le responsabilità sui giocatori. E' lui che sceglie di mandare in campo i cadaveri, quindi sei tu che per primo sei il fautore di quello che poi stai contestando (solo) a parole. Continua a fare le solite formazioni, con le solite giustificazioni a fine partita. Prima lo difendevo, ma adesso sto cominciando a non poterne più di queste dichiarazioni.

Non va bene. Ma proprio per niente.

Reaction score
574
Sono sei mesi che la squadra deve imparare a fare entrambe le fasi in conferenza stampa però la partita dopo la fase offensiva ancora non si vede, non sarà forse che non basta dirla ai giornalisti ma bisogna insegnarla?

E meno male che non ha detto che a inizio stagione si giocava un calcio bellissimo e bisogna ritornarci, altro cavallo di battaglia

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Contro il Chievo voglio Conti, turno di riposo per suso (casti al suo posto) baka (biglia dal primo minuto) e paquetà (Borini). 2 settimane per rifitiare prima del derby sono importantissime
Una buona idea. Magari non tutti insieme, minutaggio controllato, cambi programmati, ma il progetto è quello. Ha detto che ci penserà, attendiamo gli esiti pratici di questi suoi pensieri. ;)

Reaction score
36,871
Gattuso a Sky commenta la vittoria contro il Sassuolo:"Dopo le partite contro Empoli e Lazio mi tengo i risultati positivi. Ma dobbiamo fare meglio a livello qualitativo. Non voglio sentire parlare di stanchezza. Dobbiamo valutare bene perchè non siamo brillanti e non riusciamo a sviluppare. Bene in fase difensiva ma possiamo fare meglio quando abbiamo la palla. Riusciamo a fare solo una fase. Terzo posto? Non dobbiamo esaltarci. Se continuiamo a giocare così i risultati potrebbero non arrivare. Non basta. Come migliorare la manovra? Bisogna fare tante valutazioni. I giocatori hanno speso tantissimo ma non deve essere un alibi. Dobbiamo essere squadra. Non voglio che la squadra si accontenta della fase difensiva. Voglio vedere entrambe le fasi. Ci sta che qualcuno possa giocare al di sotto delle proprie possibilità. Tutti i giocatori si stanno mettendo a disposizione. Meriti anche al Sassuolo per come palleggia, ma non abbiamo sofferto tantissimo. Se vado ad analizzare le ultime tre partite, c'è stata una involuzione a livello tecnico. La grande crescita di Calabria e della difesa? E' merito di tutti, degli attaccanti esterni e dei difensori. Calabria è cresciuto tanto. Conti ha sempre fatto bene quando ha giocato. Abate ci ha dato tanto. Calabria deve continuare così, ci vuole passione e voglia. Deve continuare a fare ciò che sta facendo. Se il Milan va in Champions apro un profilo Instagram? Non ci penso proprio. Già mi insultano troppo... Non so smanettare..."

Altre dichiarazioni in conferenza:

"Turnover? Ci penserò. Oggi non un passo indietro, ne abbiamo fatti due. Non dobbiamo basarci sul 'tanto c'è Piatek'.
Sviluppiamo in maniera confusionaria, buttando i palloni senza criterio.
Anch'io sento la tensione e la responsabilità, non sono fatto di ferro. Ho sempre tifato questa squadra da bambino e le pressioni le sento più di tutti gli altri. Ringrazio tutti i miei giocatori, anche Montolivo e Bertolacci che non giocano quasi mai."

Per alcuni frangenti della gara ho avuto come l'impressione che la squadra fosse attanagliata dalla paura di non riuscire a portare a casa la vittoria.
Il sassuolo palleggiava bene ma non ha creato grossi grattacapi nelle conclusioni e nella profondità eppure troppi dei nostri sono spariti dal campo e del gioco.
Forse sarebbe il caso di buttare in campo dei contropiedisti una volta in vantaggio perchè ieri il nostro gioco ristagnava senza frutto.
Il tanto osannato sassuolo sembrava una di quella squadre portoghesi degli anni 80-90 che facevano tanto possesso palla ma senza mirare al gol.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Assolutamente d'accordo con te. Ma quale bravo. Inutile che mi dici cose giuste e poi continui sulla tua linea.

Mi suona come presa per i fondelli, e a questo punto stai scaricando le responsabilità sui giocatori. E' lui che sceglie di mandare in campo i cadaveri, quindi sei tu che per primo sei il fautore di quello che poi stai contestando (solo) a parole. Continua a fare le solite formazioni, con le solite giustificazioni a fine partita. Prima lo difendevo, ma adesso sto cominciando a non poterne più di queste dichiarazioni.

Non va bene. Ma proprio per niente.

Esatto, magari le intenzioni sono anche buone ma al momento clou non esita ad abbassare l'asticella lui per primo :asd:

Reaction score
12,521
Gattuso a Sky commenta la vittoria contro il Sassuolo:"Dopo le partite contro Empoli e Lazio mi tengo i risultati positivi. Ma dobbiamo fare meglio a livello qualitativo. Non voglio sentire parlare di stanchezza. Dobbiamo valutare bene perchè non siamo brillanti e non riusciamo a sviluppare. Bene in fase difensiva ma possiamo fare meglio quando abbiamo la palla. Riusciamo a fare solo una fase. Terzo posto? Non dobbiamo esaltarci. Se continuiamo a giocare così i risultati potrebbero non arrivare. Non basta. Come migliorare la manovra? Bisogna fare tante valutazioni. I giocatori hanno speso tantissimo ma non deve essere un alibi. Dobbiamo essere squadra. Non voglio che la squadra si accontenta della fase difensiva. Voglio vedere entrambe le fasi. Ci sta che qualcuno possa giocare al di sotto delle proprie possibilità. Tutti i giocatori si stanno mettendo a disposizione. Meriti anche al Sassuolo per come palleggia, ma non abbiamo sofferto tantissimo. Se vado ad analizzare le ultime tre partite, c'è stata una involuzione a livello tecnico. La grande crescita di Calabria e della difesa? E' merito di tutti, degli attaccanti esterni e dei difensori. Calabria è cresciuto tanto. Conti ha sempre fatto bene quando ha giocato. Abate ci ha dato tanto. Calabria deve continuare così, ci vuole passione e voglia. Deve continuare a fare ciò che sta facendo. Se il Milan va in Champions apro un profilo Instagram? Non ci penso proprio. Già mi insultano troppo... Non so smanettare..."

"Turnover? Ci penserò. Oggi non un passo indietro, ne abbiamo fatti due. Non dobbiamo basarci sul 'tanto c'è Piatek'.
Anch'io sento la tensione e la responsabilità, non sono fatto di ferro. Ho sempre tifato questa squadra da bambino e le pressioni le sento più di tutti gli altri. Ringrazio tutti i miei giocatori, anche Montolivo e Bertolacci che non giocano quasi mai."

Ma quale turn over, giochiamo ogni sette giorni, non serve a una beata minkia.

Reaction score
12,521

Bravissimo Ringhio, bacchettare quando le cose girano bene, e sostenere quando girano male, a costo di sembrare degli idioti.

Trucco vecchio come il mondo, ma che funziona sempre.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Ho sentito tutta la conferenza. 20 minuti senza dire "tocco co' mano".
Qui si vede tutta l'evoluzione della squadra.

Alto