Gattuso commenta la vittoria contro il Dudelange. 29 novembre 2018.

PM3

New member
Reaction score
9
Vinciamo 5-2 con le riserve + Higuain e Hakan, ma dai commenti sembra che abbiamo fatto una figura barbina come la Lazio o tante altre squadre che gli scorsi anni hanno giocato l'El...

Reaction score
5,564
Chiedo scusa, e sono serio: sei serio? Gattuso deve essere spedito su Marte a giugno e invitato a trovarsi una squadra adatta per le sue qualità, quindi in categoria inferiore. In un anno (perche è con noi da un anno) non ha dato alcun gioco alla squadra, all'inizio sfruttando un richiamo di preparazione potente aveva permesso ai ragazzi di correre più degli avversari e di conseguenza poter difendere con ordine, quando ha dovuto costruire una squadra il risultato è sotto gli occhi di tutti. La società se ambiziosa ha già fermato il prossimo allenatore che, secondo me, in ogni caso da luglio non sarà Gattuso, inadatto-sopravvalutato.

Voglio bene a Gattuso ma la mia sensazione è che a giugno verrà cambiato anche se arrivassimo quarti.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,528
Rino Gattuso commenta la vittoria contro il Dudelange:"Dopo il pareggio è subentrata un pò di paura. Certo volte mi prendete per scemo, ma di partite facili non ce ne sono. Loro sanno palleggiare, non hanno grande tenuta fisica. E quando si cambia tanto non è facile. Bakayoko quando giocava poco faceva fatica. Vale anche per gli altri, che fanno fatica. Oggi l'importante era vincere. Sul 2-1 ho visto che la squadra ha reagito bene. Che non ci stava. Partite facili non ce ne sono. Mauri? MI è piaciuto molto. All'inizio pensavo di farlo giocare dall'inizio con Bertolacci. Ma cambiare tanti giocatori non è facile. Mi spiace che Bertolacci sia stato beccato dal pubblico. Abbiamo bisogno di tutti. Higuain? Ho parlato poco con lui oggi, gli dava fastidio un pò la schiena. Non ha detto nulla, ho avuto questa sensazione. Faceva fatica a scattare. E' stato bravo a stringere i denti. Lui vive per i gol . Cutrone? Ha il veleno, deve migliorare ancora un pò a livello tecnico. Quando c'è Laxalt non possiamo palleggiare ma mandarlo negli spazi. E' diverso da Rodriguez. Oggi le catene non mi sono piaciuto. Halilovic portava sempre palla, ma non mi è dispiaciuto. E quando vai sempre indietro alla fine paghi. Dobbiamo essere bravi a capire le qualità degli interpreti che vanno in campo".

La reazione vera l'ho vista dopo il fortuito autogol del 2-2 che ha fatto scattare la scintilla, se no non so davvero come finiva. Certo con quello pseudo portiere che avevano si poteva sfangarla lo stesso, ma la squadra ieri ha dato una sensazione di disorganizzazione e mollezza abbastanza disarmante da non poter essere giustificata dalla presenza in campo di alcune riserve, non contro avversari di livello così infimo. Bisogna cambiare registro e in fretta.

Reaction score
2,957
Deve ringraziare il fatto che i lussemburghesi avessero un portiere improvvisato. Ci fosse stato un qualsiasi estremo difensore passabile, il risultato sarebbe stato diverso. Ora in grecia si potrà passare anche perdendo 1-0, e temo che sapendo questo Gattuso, andrà li a difendere la sconfitta 1-0. Lo ammetto, forse esagero, ma sono pessimista. Spero di sbagliarmi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,649
Tutto giusto ma è così da anni.. Purtroppo non ci si rende conto(non dico a te, parlo in generale) cosa ci hanno fatto negli ultimi anni. Quando molti parlavano di macerie ai tempi del nano non sbagliavano.
Abbiamo perso mentalità, voglia di soffrire per una partita. E ci sono ancora dei rami secchi in rosa che la danneggiano.
Abbiamo bisogno di un anno, sperando di non sbagliare più gli acquisti e tornare a giocare la Champions.

Questa parte la sostengo da anni..secondo me davvero non si da abbastanza peso..non basta chiamarsi Milan per tornare grandi..la mentalità la devi creare..

Però anche Rino deve iniziare a pretendere di più

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
La reazione vera l'ho vista dopo il fortuito autogol del 2-2 che ha fatto scattare la scintilla, se no non so davvero come finiva. Certo con quello pseudo portiere che avevano si poteva sfangarla lo stesso, ma la squadra ieri ha dato una sensazione di disorganizzazione e mollezza abbastanza disarmante da non poter essere giustificata dalla presenza in campo di alcune riserve, non contro avversari di livello così infimo. Bisogna cambiare registro e in fretta.

se diciamo che gli avversari sono di infimo livello allora anche il portiere lo è, se non che prima ha fatto un paio di paratone da portiere di livello (su Higuain in particolare) poi si è rivelato per quello che è. Hanno retto palesemente 50 minuti sputando i polmoni e attingendo a tutte le energie psichiche che avevano e poi sono scoppiati. il risultato è 5-2 , e se vogliamo essere obbiettivi, è molto generoso per loro e non per noi. La nostra formazione in campo era obbrobriosa e forzata dalle condizioni. Ma qua sembrava che non si aspettasse altro che un passo falso, che non c'è stato. Punto.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,528
se diciamo che gli avversari sono di infimo livello allora anche il portiere lo è, se non che prima ha fatto un paio di paratone da portiere di livello (su Higuain in particolare) poi si è rivelato per quello che è. Hanno retto palesemente 50 minuti sputando i polmoni e attingendo a tutte le energie psichiche che avevano e poi sono scoppiati. il risultato è 5-2 , e se vogliamo essere obbiettivi, è molto generoso per loro e non per noi. La nostra formazione in campo era obbrobriosa e forzata dalle condizioni. Ma qua sembrava che non si aspettasse altro che un passo falso, che non c'è stato. Punto.

Appunto, l'ho scritto che il portiere è stato disastroso, se hai letto bene. Se vogliamo essere obiettivi il risultato è bugiardo nelle dimensioni per colpa di un portiere assolutamente inadeguato e per due autogol da polli che loro si sono fatti. Abbiamo fatto una pessima figura contro una squadra di categoria infima, questo è quanto...e la formazione schierata non può essere una giustificazione visto il livello degli avversari che ovviamente hanno sputato sangue, cosa dovevano fare, scansarsi? Il fatto che poi sono scoppiati non depone certo a favore del Milan, anzi il contrario. Certe cose dette per pura partigianeria proprio non le capisco.

Per quel che riguarda l'aspettare il passo falso, questa cosa la vedo da una parte di tifoseria che a ogni partita negativa non attende altro che dare addosso a Leonardo e Maldini mentre con un'altra dirigenza l'anno scorso dispensava ottimismo a piene mani e toglieva patenti di tifo a chi osava mettere in dubbio la bontà della situazione. Adesso invece dissemina pessimismo su tutto e tutti tranne, guarda caso, su Gattuso, che per me può rimanere tranquillamente al suo posto a meno di disastri ma non per questo deve essere sempre e comunque immune da critiche come vorrebbe qualcuno. Lo stesso deve valere naturalmente anche per gli altri tesserati. Bisognerebbe pensare più agli interessi del Milan che a difendere o attaccare qualcuno per partito preso, qua sembra che si tifi per il singolo e non per il Milan.

Reaction score
574
La statistica fino a ieri delle squadre italiane Vs le lussemburghesi era di 53-2 tra gol fatti e subiti.

Non capisco se Higuain ha effettivamente mal di schiena o è un'ipotesi di Gattuso perché non lo ha visto scattare quindi doveva avere qualche problema, da quanto riportato sembra la seconda più che la prima

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670
Appunto, l'ho scritto che il portiere è stato disastroso, se hai letto bene. Se vogliamo essere obiettivi il risultato è bugiardo nelle dimensioni per colpa di un portiere assolutamente inadeguato e per due autogol da polli che loro si sono fatti. Abbiamo fatto una pessima figura contro una squadra di categoria infima, questo è quanto...e la formazione schierata non può essere una giustificazione visto il livello degli avversari che ovviamente hanno sputato sangue, cosa dovevano fare, scansarsi? Il fatto che poi sono scoppiati non depone certo a favore del Milan, anzi il contrario. Certe cose dette per pura partigianeria proprio non le capisco.

Per quel che riguarda l'aspettare il passo falso, questa cosa la vedo da una parte di tifoseria che a ogni partita negativa non attende altro che dare addosso a Leonardo e Maldini mentre con un'altra dirigenza l'anno scorso dispensava ottimismo a piene mani e toglieva patenti di tifo a chi osava mettere in dubbio la bontà della situazione. Adesso invece dissemina pessimismo su tutto e tutti tranne, guarda caso, su Gattuso, che per me può rimanere tranquillamente al suo posto a meno di disastri ma non per questo deve essere sempre e comunque immune da critiche come vorrebbe qualcuno. Lo stesso deve valere naturalmente anche per gli altri tesserati. Bisognerebbe pensare più agli interessi del Milan che a difendere o attaccare qualcuno per partito preso, qua sembra che si tifi per il singolo e non per il Milan.

Della serie: vedo solo quello che voglio vedere.

Alto