Gattuso commenta la vittoria contro il Dudelange. 20 settembre.

PM3

New member
Reaction score
9
Se non altro la partita è servita per mostrare al mondo intero che dietro gli 11 titolari ( che già non sono di primissima fascia in almeno 3-4 elementi ) abbiamo il vuoto.
Penso si sia mosso bene giusto laxalt che è un moto continuo e ci mette sempre la giusta rabbia agonistica.
Baka ha fatto vedere qualcosina di meglio ma non da mai esattamente l'idea di un giocatore di talento o di intelligenza calcistica, ha una buona falcata e si inserisce anche bene ma poi si perde quasi sempre. Spero possa migliorare anche se faccio fatica a vederlo in un centrocampo a tre, forse a due avrebbe un senso.
Bertolacci e mauri credo non vedranno il campo per un bel pò : il primo è adeguato atleticamente, il secondo è mediocre.
Prestazione insufficiente ma del resto se gli altri corrono a mille o corri come loro o fai valere la superiorità tecnica per farli girare a vuoto e ieri di tecnica in mezzo al campo c'era nulla.
Rifate questo centrocampo per cortesia.

:applauso:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Se non altro la partita è servita per mostrare al mondo intero che dietro gli 11 titolari ( che già non sono di primissima fascia in almeno 3-4 elementi ) abbiamo il vuoto.
Penso si sia mosso bene giusto laxalt che è un moto continuo e ci mette sempre la giusta rabbia agonistica.
Baka ha fatto vedere qualcosina di meglio ma non da mai esattamente l'idea di un giocatore di talento o di intelligenza calcistica, ha una buona falcata e si inserisce anche bene ma poi si perde quasi sempre. Spero possa migliorare anche se faccio fatica a vederlo in un centrocampo a tre, forse a due avrebbe un senso.
Bertolacci e mauri credo non vedranno il campo per un bel pò : il primo è adeguato atleticamente, il secondo è mediocre.
Prestazione insufficiente ma del resto se gli altri corrono a mille o corri come loro o fai valere la superiorità tecnica per farli girare a vuoto e ieri di tecnica in mezzo al campo c'era nulla.

Bakayoko Mauri Bertolacci penso che sia il centrocampo più scarso che abbia mai visto, personalmente, con la maglia del Milan, in effetti.

Quello che dici è sacrosanto e si sapeva, alla faccia di chi ci da come seri candidati al quarto posto...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,048
Come al solito si tira acqua al proprio mulino.

Prestazione OSCENA ma perchè in campo c'erano dei giocatori che non giocherebbero neanche in Promozione. Roba da strapparsi gli occhi.

Ovviamente se avessimo avuto in campo tutti i titolari sarebbe stata un altra cosa ma se non ti fidi della panchina neanche contro i Dudelange.

Ragazzi ABATE ha preso 2 TUNNEL dall impiegato dell INPS del Lussemburgo. CAPIAMOCI.

Reaction score
39,411
Come al solito si tira acqua al proprio mulino.

Prestazione OSCENA ma perchè in campo c'erano dei giocatori che non giocherebbero neanche in Promozione. Roba da strapparsi gli occhi.

Ovviamente se avessimo avuto in campo tutti i titolari sarebbe stata un altra cosa ma se non ti fidi della panchina neanche contro i Dudelange.

Ragazzi ABATE ha preso 2 TUNNEL dall impiegato dell INPS del Lussemburgo. CAPIAMOCI.

Intanto in pagella si è preso il suo buon 6 al pari di laxalt.
O qua noi tutti capiamo una fava oppure chi mette i voti guarda altre partite.
Ci sarebbe pure una terza possibilità...

Reaction score
39,411
Bakayoko Mauri Bertolacci penso che sia il centrocampo più scarso che abbia mai visto, personalmente, con la maglia del Milan, in effetti.

Quello che dici è sacrosanto e si sapeva, alla faccia di chi ci da come seri candidati al quarto posto...

Mauri non l'ho mai digerito.
Assurdo si sia costruito una fortuna e una carriera con un campionato giocato a parma in stile torneo aziendale con tanto di gol alla juve.
Questo ragazzo ha nulla rispetto ai tanti ragazzi che giocano in serie B.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Bertolacci e mauri credo non vedranno il campo per un bel pò : il primo è inadeguato atleticamente, il secondo è mediocre.

Comunque Laxalt è un giocatore che ci mancava proprio, per caratteristiche. E' parecchio arruffone, secondo me per un certo tipo di partite ancora deve lavorare... però sono proprio ottimista su di lui, come dicevamo da mesi prima che arrivasse è il giocatore giusto per noi :ok:

Bakayoko invece non lo voglio giudicare, anche perchè ora come ora lo farei proprio negativamente. Sotto l'aspetto tattico è proprio scarso, ha il senso del gioco di un ragazzino dei giovanissimi. Anche ieri sera non ha mai concluso una giocata. Però aspettiamo, condediamogli del tempo.

Idem per Castillejo. Arruffone e confusionario, ma ci sta, ha tantissime attenuanti per la partita di ieri.

Il resto buio totale, giocatori che non hanno nessuna utilità in questo aborto di rosa.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,048
Intanto in pagella si è preso il suo buon 6 al pari di laxalt.
O qua noi tutti capiamo una fava oppure chi mette i voti guarda altre partite.
Ci sarebbe pure una terza possibilità...

va beh ma si sa. Una volta ho abbozzato la cosa in un video su YT, quasi mi mandano a casa la testa del cavallo ne letto.

Cose che sanno tutti ma che non si possono dire.

Reaction score
39,411
Comunque Laxalt è un giocatore che ci mancava proprio, per caratteristiche. E' parecchio arruffone, secondo me per un certo tipo di partite ancora deve lavorare... però sono proprio ottimista su di lui, come dicevamo da mesi prima che arrivasse è il giocatore giusto per noi :ok:

Bakayoko invece non lo voglio giudicare, anche perchè ora come ora lo farei proprio negativamente. Sotto l'aspetto tattico è proprio scarso, ha il senso del gioco di un ragazzino dei giovanissimi. Anche ieri sera non ha mai concluso una giocata. Però aspettiamo, condediamogli del tempo.

Idem per Castillejo. Arruffone e confusionario, ma ci sta, ha tantissime attenuanti per la partita di ieri.

Il resto buio totale, giocatori che non hanno nessuna utilità in questo aborto di rosa.

Infatti Baka da proprio l'idea di essere ignorante.
A volte non mi capacito di come nel monaco abbia potuto stupire giocando e intendendo questo tipo di calcio.
Laxalt non è certo Maldini ma ha una velocità super e non si ferma mai.
Questo milan comunque per competere a grandi livelli necessita come il pane di due grandi centrocampisti, gattuso ha deciso che la squadra deve giocare e deve palleggiare e ma allora in mediana serve intelligenza calcistica, classe e regia.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,728
L'unico aspetto positivo della serata è il risultato, anche se con i dilettanti lussemburghesi sarebbe stato auspicabile uno scarto maggiore dello striminzito 1 a 0; detto questo si sono evidenziati ancora una volta i limiti di una squadra mediocre, non c'è grande differenza tra titolari e riserve e ad oggi la scarsa qualità della rosa viene puntualmente evidenziata da prestazioni piuttosto scadenti sia in campionato che in coppa; l'allenatore per non essere da meno ci mette del suo ma comunque non penso incida più di tanto; se la società ambisce a palcoscenici di c.l deve, a partire dalla sessione di gennaio, intervenire DRASTICAMENTE sul mercato, in caso contrario si continuerà a galleggiare nell'anonimato dei 5- 6 posti in campionato con prestazioni europee fotocopia di quelle di ieri

Secondo me invece c'è un abisso tra titolari e panchinari, ieri giocavano 9 giocatori diversi e si è vista la differenza.

Reaction score
39,411

Avessimo avuto in rosa un'altra punta avremmo potuto abbozzare un modulo a due punte, visto che higuain sta facendo una mole di gioco assurda venendo incontro ai centrocampisti.
Avremmo potuto dare ampiezza al gioco per poi riempire l'area e crossare.
Ieri di positivo ho visto che attaccavamo l'area con più uomini per via di caratteristiche naturali dei singoli a tagliare e buttarsi in area.

Alto