Gattuso commenta la vittoria contro il Dudelange. 20 settembre.

Reaction score
3,325
Gattuso a Sky commenta la vittoria contro il Dudelange:"Mi aspettavo di portare i tre punti a casa. Non è un caso che loro fanno i gironi. Non sono qui per fortuna. Sono contento per i tre punti. Mi è piaciuta la mentalità e abbiamo dato minutaggio ai giocatori. Siamo contenti e andiamo avanti. Castillejo? E' un giocatore che pesa poco, ci mette poco ad andare in condizione. Sono contento per come abbiamo tenuto il campo. Oggi non ci sono partite scontate. Sono contento di aver vinto questa partita. Higuain sereno? Siamo tutti sereni quando si vince. Oggi poteva fare 2-3 gol. Siamo tutti contenti. L'importante è che portiamo 3-4 uomini in area, poi Higuain può decidere che movimento fare. Mi piacerebbe vederlo andare a battezzare il primo o il secondo palo e non solo la zona del dischetto. Non c'è molto tempo per lavorare? E' vero. Se stai due settimane senza fare nulla per le nazionali poi lo tocchi con mano. E con il Cagliari gli errori in difesa non sono stati un caso. Non bisogna ascoltare quello che pensano i giocatori. L'appoggio dei piedi, la postura dei corpo. Io credo molto in questo. Bisogna lavorarci e quando mancano per due settimane non è un caso se lasciamo qualcosa per strada. Ho una rosa migliore rispetto all'anno scorso? Sì. Oggi ero sicuro e tranquillo di poter cambiare tanti giocatori. La sicurezza me la danno per come lavorano. Se non sono sicuro non vado all'avventura. E' giusto dare minutaggio a tanti giocatori. Abbiamo a disposizione tanti giocatori. La rovesciata in allenamento? Ho preso due Aulin, mi ha male ancora la schiena... ".

Gattuso in conferenza aggiunge:"Non mi sono piaciute le proteste. In Europa funziona così".

L'impressione è che il Milan arriva alla trequarti, e non sa cosa fare se non buttare palle in mezzo a casaccio...
sembrano senza idee, o forse con troppe idee che sovrastano l'istinto...
ma qualcosa non va

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Gattuso a Sky commenta la vittoria contro il Dudelange:"Mi aspettavo di portare i tre punti a casa. Non è un caso che loro fanno i gironi. Non sono qui per fortuna. Sono contento per i tre punti. Mi è piaciuta la mentalità e abbiamo dato minutaggio ai giocatori. Siamo contenti e andiamo avanti. Castillejo? E' un giocatore che pesa poco, ci mette poco ad andare in condizione. Sono contento per come abbiamo tenuto il campo. Oggi non ci sono partite scontate. Sono contento di aver vinto questa partita. Higuain sereno? Siamo tutti sereni quando si vince. Oggi poteva fare 2-3 gol. Siamo tutti contenti. L'importante è che portiamo 3-4 uomini in area, poi Higuain può decidere che movimento fare. Mi piacerebbe vederlo andare a battezzare il primo o il secondo palo e non solo la zona del dischetto. Non c'è molto tempo per lavorare? E' vero. Se stai due settimane senza fare nulla per le nazionali poi lo tocchi con mano. E con il Cagliari gli errori in difesa non sono stati un caso. Non bisogna ascoltare quello che pensano i giocatori. L'appoggio dei piedi, la postura dei corpo. Io credo molto in questo. Bisogna lavorarci e quando mancano per due settimane non è un caso se lasciamo qualcosa per strada. Ho una rosa migliore rispetto all'anno scorso? Sì. Oggi ero sicuro e tranquillo di poter cambiare tanti giocatori. La sicurezza me la danno per come lavorano. Se non sono sicuro non vado all'avventura. E' giusto dare minutaggio a tanti giocatori. Abbiamo a disposizione tanti giocatori. La rovesciata in allenamento? Ho preso due Aulin, mi ha male ancora la schiena... ".

Gattuso in conferenza aggiunge:"Non mi sono piaciute le proteste. In Europa funziona così".

Commenti di rito e molto lucidi come sempre.

Li condivido in gran parte, chi si aspettava la vendemmia in ciabatte si sbagliava di grosso, lo dicevo da giorni.
Con la squadra titolare avremmo fatto un'altra partita ma con tutti i ce55i che avevamo in campo ieri, alcuni di loro non giocavano da mesi, è una prestazione che ci sta.

Tra l'altro abbiamo avuto almeno 3 o 4 occasioni clamorose fallite, altrimenti parleremmo di un altro risultato.

Reaction score
868
Per Gattuso il Dudelange è come fosse il Real Madrid, non ho parole.

Con una squadra di scapoli/ammogliati il primo tempo doveva finire minimo 3-0.
La Juve sarebbe tornata a casa minimo con la manita, invece Gattuso è contento dei 3 punti, gioco ancora "nisba" prestazioni dei singoli al massimo nella sufficenza....

Ma dove si può andare con un allenatore del genere??????

C'è ancora qualcuno quì sul forum che lo difende?

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Colpa sua di cosa? Abbiamo battuto una nostra diretta concorrente per il quarto posto e siamo rispettivamente a pari punti, a -1 e a -2 dalle tre principali pretedenti per il quarto posto con una partita da recuperare. Se vi aspettavate un Milan formato Barcellona di Guardiola in grado di competere con la Juve e prendere a ceffoni tutte le altre squadre, è colpa vostra, non di Gattuso.

A me basterebbe la grinta che Conte diede alla sua prima Juve, del gioco del Barcellona ne hai parlato tu, non io...nessuno si sogna questo...ma nemmeno di fare figure di mer.da con il Dudelange...perchè parliamoci chiaro ...se Higuain non avesse segnato oggi eravamo tutti, ripeto TUTTI...con il mitra spianato...continuate a difendere Gattuso, liberi di farlo, ma ciò che dice è sbagliato, sta giustificando l'atteggiamento della squadra.
La rosa può avere limiti tecnici e mentali ma il mister deve pretendere di più anche davanti alle telecamere, deve mettere in luce i problemi non dire...e vabbe abbiamo vinto su siate tutti felici...e magari in testa pensare che cu.lo l'abbiamo svangata.
Gattuso deve dire ,no non ci siamo, giochiamo male con paura, non azzardiamo la giocata, non facciamo un passaggio in profondità, giochiamo sempre in orizzontale, tocchiamo 20 volte la palla prima di passarla, non facciamo passaggi di prima, non mettiamo Higuain davanti la porta...
Voi vi accontetate?Bene, io mi sto accontentando dal 2012 fai un pò tu...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Per Gattuso il Dudelange è come fosse il Real Madrid, non ho parole.

Con una squadra di scapoli/ammogliati il primo tempo doveva finire minimo 3-0.
La Juve sarebbe tornata a casa minimo con la manita, invece Gattuso è contento dei 3 punti, gioco ancora "nisba" prestazioni dei singoli al massimo nella sufficenza....

Ma dove si può andare con un allenatore del genere??????

C'è ancora qualcuno quì sul forum che lo difende?

Con la squadra che avevamo in campo ieri, Bakayoko Bertolacci Mauri soprattutto, la Juventus la manita l'avrebbe data a noi, sicuramente.
Ti giro la domanda: qui c'è ancora qualcuno che non ha capito che la nostra rosa è un aborto?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
A me basterebbe la grinta che Conte diede alla sua prima Juve, del gioco del Barcellona ne hai parlato tu, non io...nessuno si sogna questo...ma nemmeno di fare figure di mer.da con il Dudelange...perchè parliamoci chiaro ...se Higuain non avesse segnato oggi eravamo tutti, ripeto TUTTI...con il mitra spianato...continuate a difendere Gattuso, liberi di farlo, ma ciò che dice è sbagliato, sta giustificando l'atteggiamento della squadra.
La rosa può avere limiti tecnici e mentali ma il mister deve pretendere di più anche davanti alle telecamere, deve mettere in luce i problemi non dire...e vabbe abbiamo vinto su siate tutti felici...e magari in testa pensare che cu.lo l'abbiamo svangata.
Gattuso deve dire ,no non ci siamo, giochiamo male con paura, non azzardiamo la giocata, non facciamo un passaggio in profondità, giochiamo sempre in orizzontale, tocchiamo 20 volte la palla prima di passarla, non facciamo passaggi di prima, non mettiamo Higuain davanti la porta...
Voi vi accontetate?Bene, io mi sto accontentando dal 2012 fai un pò tu...

Higuain se n'è mangiati almeno un paio, oltre al palo di Borini e all'occasione divorata da Bakayoko nel primo tempo.
Se ragioniamo di ipotesi, allora posso dirti che se finiva 4-0 oggi saremmo stati tutti contenti, avendo giocato la stessa partita in modo identico, solo buttando dentro le occasioni che sono capitate.

Non riesco proprio a capire in una partita come quella di ieri, con la squadra di raccattati che avevamo in campo, cosa avrebbe dovuto fare un allenatore. Boh.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Higuain se n'è mangiati almeno un paio, oltre al palo di Borini e all'occasione divorata da Bakayoko nel primo tempo.
Se ragioniamo di ipotesi, allora posso dirti che se finiva 4-0 oggi saremmo stati tutti contenti, avendo giocato la stessa partita in modo identico, solo buttando dentro le occasioni che sono capitate.

Non riesco proprio a capire in una partita come quella di ieri, con la squadra di raccattati che avevamo in campo, cosa avrebbe dovuto fare un allenatore. Boh.

Raccattati o meno (a 2 mln a stagione) stavamo giocando contro una squadra di lega pro, non contro il Real...mettetevelo in testa

PM3

New member
Reaction score
9

Per fortuna non sono il solo a pensarla così. Pensavo di aver visto un'altra partita.
Non abbiamo subito un tiro in porta.
Abbiamo fallito diverse occasioni in area di rigore.
Giocavamo con una formazione inedita, con giocatori mediocri...
Poi si parla di Conte, che in europa ha fatto sempre pena, con eliminazioni contro squadre ridicole...
Oppure si cita Sarri che anche lui appena faceva un minimo di turn over figuracce a go go...

Reaction score
39,409
Se non altro la partita è servita per mostrare al mondo intero che dietro gli 11 titolari ( che già non sono di primissima fascia in almeno 3-4 elementi ) abbiamo il vuoto.
Penso si sia mosso bene giusto laxalt che è un moto continuo e ci mette sempre la giusta rabbia agonistica.
Baka ha fatto vedere qualcosina di meglio ma non da mai esattamente l'idea di un giocatore di talento o di intelligenza calcistica, ha una buona falcata e si inserisce anche bene ma poi si perde quasi sempre. Spero possa migliorare anche se faccio fatica a vederlo in un centrocampo a tre, forse a due avrebbe un senso.
Bertolacci e mauri credo non vedranno il campo per un bel pò : il primo è inadeguato atleticamente, il secondo è mediocre.
Prestazione insufficiente ma del resto se gli altri corrono a mille o corri come loro o fai valere la superiorità tecnica per farli girare a vuoto e ieri di tecnica in mezzo al campo c'era nulla.
Rifate questo centrocampo per cortesia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Raccattati o meno (a 2 mln a stagione) stavamo giocando contro una squadra di lega pro, non contro il Real...mettetevelo in testa

E questo che significa? le riserve a 2 milioni sono un errore della dirigenza, che c'entra l'allenatore non lo capisco...
Sono raccattati e strapagati. Perchè il problema è anche avere dei raccattati ma in forma, invece molti di quelli di ieri non giocano una partita da mesi.

La squadra di Lega Pro di ieri comunque ha eliminato Legia e il Cluj, evidentemente proprio scarsi non sono e ieri lo abbiamo visto.

Per me quello che bisogna mettersi in testa è che il calcio non è football manager, piuttosto.

Alto