Gattuso commenta la vittoria contro il Dudelange. 20 settembre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Io non do nessuna colpa a Leo e Paolo, anzi li ringrazio per averci portato in così poco tempo innesti importanti come Higuain, Caldara, Laxalt (mi sta stupendo come terzino, dopo averlo visto "fallire" al Genoa come esterno a 5, è indubbiamente cresciuto) e Samu (talento ancora grezzo in cui credere).
Però non riesco ancora a capire perchè volevano far rescindere Montolivo pur sapendo di avere come uniche alternative Mauri e Bertolacci.
Sinceramente Riccardo a mezzo servizio vale ancora 3 Mauri e 10 Bertolacci, è triste da scrivere, ma è così.

No infatti, io non li celebro per quanto fatto in estate ma considerando le particolari condizioni hanno fatto il massimo direi.
I nuovi che citi tu alla fine sono tutti promettenti e migliorano la squadra, almeno come alternative.

Su Montolivo invece non riesco proprio a rimpiangerlo, per me potremmo giocare con Brescianini prima di lui. Comunque è sul livello di Mauri e Bertolacci più o meno, ovvero indegno.

Casomai a me resta difficile capire la cessione di Locatelli, per me quest'anno avrebbe potuto giocare tantissimo da titolare, ma probabilmente ci sono promesse al giocatore non mantenute e un estremo bisogno di plusvalenza dietro ad una scelta del genere.

Guardando la cosa da un lato ottimistico, tutti e tre più Bakayoko scadono a giugno prossimo, per cui credo che abbiano rimandato la rivoluzione della mediana di un anno.

A livello di rosa comunque mi preoccupa di più l'attacco perchè per caratteristiche è proprio sterile, a parte il Pipita naturalmente. Siamo una squadra che se vince lo fa in modo striminzito e sempre di misura.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,458
Ieri Rino si è preso un bel rischio a fare un turnover cosi massiccio, abbiamo troppe riserve scarse....certo questo cambio in blocco era praticamente obbligato, se non dai minuti e fiducia in una gara simile, quando li dai!?

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ieri Rino si è preso un bel rischio a fare un turnover cosi massiccio, abbiamo troppe riserve scarse....certo questo cambio in blocco era praticamente obbligato, se non dai minuti e fiducia in una gara simile, quando li dai!?

Infatti questa è stata una vittoria importante, non vedo come si possa pretendere di più; tra l'altro senza sfortuna sarebbe stato un buon 0-3.
Peccato che tanti tifosi stiano vivendo questo periodo come un incubo. Il taffazzismo è facilmente contagioso.

Alto