Gattuso commenta la vittoria contro il Bologna. 10 dicembre 2017.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,278
Gattuso in conferenza loda Montolivo:"Ha fatto due grandi salvataggi. Sembrava me ai vecchi tempi":

Serginho

New member
Reaction score
48
Che grande Rino, un vero milanista schietto e sincero dal grande cuore

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,061
Ha lanciato un paio di bordate a Montella veramente niente male.

Quando ha detto che quando chiede ai ragazzi di fare 5 minuti di corsa si comportano come se dovessero scalare l'Everest la dice lunga sul tipo di allenamenti a cui questi erano abituati.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Gattuso a Sky:"Il Bologna ci ha messo in difficoltà. Ci teniamo la vittoria ma la strada è lunga. Vogliamo riuscire a lavorare con tranquillità e proporre qualcosa di nuovo. La squadra mi segue e mi ha dimostrato grande voglia. Guardiamo avanti e pensiamo a mercoledì. Come si fa a riportare in alto il Milan? Coi buoni giocatori, coi risultati, col senso di appartenenza, con le regole. Questa squadra è composta da giocatori forti ma, senza fare polemiche con Montella, dobbiamo avere una gamba importante quindi ritrovare una condizione fisica che possa far fare alla squadra questo lavoro. I giocatori devono sacrificarsi e faticare. Aiutare il compagno. Poi bisogna avere grandi conoscenze perchè ci sono colleghi che sono fenomeni. Ho scelto 3-4 concetti e li porto avanti: palleggio, attaccare la profondità, soluzioni a chi gestisce la palla, preventive per non dare campo agli avversari anche se oggi qualcuna l'abbiamo sbagliata. Attaccanti deludenti? In questa squadra non tutti hanno espresso il massimo. Vanno messi nelle condizioni di poter far bene. Ma tutti e tre oggi ci hanno dato una grandissima mano. Sono attaccanti e quindi pensano più al gol che a far giocare bene la squadra. Io ho ancora negli occhi Istanbul, quando uscimmo in Champions contro il Galatasaray. C'erano i senatori che piangevano. Mi hanno lasciato tanto. E io cerco di trasferirlo a questi ragazzi. Io quando sono arrivato al Milan vedevo le foto dei giocatori coi trofei in mano e rosicavo. Nei primi tre anni non ho vinto nulla. Poi ho lasciato tante mie foto. Era quello il mio obiettivo. Quando vedevo calciare gli altri mi dicevo:"Ma io che c... ci faccio qua?" Invece poi ho vinto anche io. Tutti i giocatori arrivati hanno fatto bene prima del Milan. Bisogna trovare a livello tattico la posizione migliore per tutti. Ma va ritrovata la mentalità. Bisogna battagliare contro tutti. Poi anche i principi tecnico tattici fanno la differenza".
Conoscendolo, la voglia di denigrare Montella per lo scadente lavoro atletico fatto questa estate, costatoci tre mesi di inferno, ce l'ha sulla punta della lingua. Umile come certamente è, attenderà che i risultati, che vorranno arrivare, confermino ciò che lui in realtà già sa. Poi, sicuro come le tasse, lo attacchera'. A quel punto, attenti alle schegge. ;)

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Quando parla di Montella pare Berlusconi che parla del governo precedente

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,733
Quando parla di Montella pare Berlusconi che parla del governo precedente

Sono bordate tiepide se vogliamo..ma che la squadra sia sulle gambe è palese a tutti..quindi le cose sono due: ho abbiamo cannato in pieno la preparazione (complici i preliminari) oppure abbiamo una squadra di semi-atleti (ma vista l'età media mi sembra dura).

Attenzione che anche l'anno scorso partimmo bene e poi da Gennaio siamo scoppiati

DrHouse

Member
Reaction score
35
due considerazioni:

1. Montella, al posto di Gattuso, avrebbe speso paroloni per l'enorme prestazione positiva, soffermandosi sul possesso palla, sulle azioni offensive, e dicendo che il Milan è tornato.
Rino invece sa che un 2-1 sofferto in casa col Bologna, per la storia del Milan, deve essere un punto di magra, e da cui risalire.

2. continua a fornire spiegazioni tattiche, tecniche e atletiche di livello. Anche quando parla delle "preventive". Mi ricorda Ancelotti.
Seedorf (non un mediano o un velocista) quando marcava in "preventiva" era forse l'elemento più importante della rosa.
le mezzali che bloccano la linea di passaggio e inserimento sulla metà campo sono decisive per non mandare in emergenza la difesa, e "risparmiare" corsa e fiato inutili (in caso di contropiede avversario) da dedicare alla fase offensiva e di possesso.

grande Rino.
se questo è solo l'inizio, ti auguro il meglio.

Alto