Gattuso commenta la sconfitta contro la Lazio. 24 aprile 2019.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,327
Gattuso alla Rai commenta il KO contro la Lazio:"Che succede a questo Milan? Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo poi è venuta fuori la Lazio. Stiamo attraversando un momento così. Bisogna assumersi le responsabilità e voltare pagina. Domenica c'è una partita da dentro o fuori. La Lazio ha meritato. Tante volte si va a cambiare per fare qualcosa di diverso e per far salire la squadra. Non è solo una questione fisica la fatica che stiamo facendo. Stiamo facendo tutto al di sotto. Piatek ha pochi palloni? Anche quando ci mettiamo con due mezze punte. Non è solo questione di moduli.In questo momento stiamo pagando tutto questo. Possiamo farcela a Torino? Anche oggi abbiamo provato a giocarcela alla morte. Eravamo partiti bene. Bisogna avere la lucidità di capire quello che non sta funzionando. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Testa a domenica sera. Dobbiamo avere la forza di uscirne fuori. Abbiamo il dovere di dare il massimo".

Ancora Gattuso alla Rai:"La Lazio ha meritato nettamente la vittoria. Nel primo tempo siamo stati ordinati anche se abbiamo creato poco. La Lazio ci è stata superiore.In questo momento a livello fisico mentale e tecnico tattico stiamo facendo un pò di fatica e si vede. Non basta quello che stiamo facendo e provando. La trasferta a Torino? Bisogna recuperare e analizzare bene. La prima responsabilità è la mia. Dobbiamo recuperare energie con grande serenità e grande voglia. Quanto ha pesato l'infortunio di Paquetà? E' un giocatore importante. Ma era tutta la squadra che funzionava bene. Ora c'è più fatica. Adesso si sta allenando con noi, è quasi al cento per cento. Quando giochi a campo aperto contro Correa e Immobile bisogna fare attenzione. In questo momento avvertiamo poco il pericolo e arriviamo un attimo dopo a livello mentale. E la stiamo pagando a caro prezzo. Rifarei le stesse scelte? Sì, nessuno mi impone nulla. Abbiamo sbagliato approccio anche se il primo tempo non è mi è dispiaciuto. Il secondo lo abbiamo iniziato male. Piatek e Cutrone insieme? Si può provare tutto. In questo momento il problema non è tattico. E' come approcciamo le partite. Se ci focalizziamo solo sugli attaccanti siamo sulla strada sbagliata. Oggi o visto una squadra preoccupata e anche un pò sfiduciata".

Gattuso a Sky:"Non siamo stati all'altezza. In questo momento non stiamo bene e stiamo facendo fatica. Si tocca con mano le difficoltà che stiamo avendo. Bisogna capire la fatica che stiamo facendo. Il campo diventa il doppio. Non ho parlato con la squadra. Dobbiamo recuperare energie per domenica. Ma resta la figuraccia. Stiamo provando a cambiare e fare qualcosa di diverso. Ma non è una questione tattica. Siamo noi che stiamo facendo fatica e non riusciamo ad esprimerci ai nostri livelli. Tante volte è la frenesia. In fase di possesso abbiamo fatto fatica. Non abbiamo fatto bene nessuna delle due fasi. Sono preoccupato. Solo un folle non sarebbe preoccupato. Si era vista un pò di luce contro Lazio e Juve. Oggi abbiamo fatto due passi indietro":

Dichiarazioni mediocri di un più che mediocre...

Solo a sentirlo mi si ammosciano le paxxe, altro che dare la carica per la prossima partita...

A sentir lui ce la siamo pure giocati largamente alla pari... UN TIRO in porta in DUE PARTITE... UN TIRO!!!!

VATTENE!

Denny14

Junior Member
Reaction score
64
Quando metti due esterni di spinta come conti e laxalt, ed in più hai pure suso e castillejo, ma non riesci mai e dico mai a mandarli sul fondo a fare un cross ma bensì giocano tutti e quattro SEMPRE spalle alla porta, mi spieghi come puoi pretendere di creare pericoli in attacco? Soprattutto con questo ritmo da calcio anni 60? Puoi mettere pure cento ali, ma se non le metti in condizione di offendere come si deve è pressoché inutile...non ho mai visto uno schema in due anni che liberi l'ala il terzino o chicchessia per mandarlo a crossare, MAI!!! Mi domando cosa facciano in allenamento questi...

Reaction score
194
Apro il forum alle 7 di mattina, sperando di lèggere che nella notte Gattuso abbia rassegnato le dimissioni.........se se....come no.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ieri Gattuso ha sancito la sua fine.
Come fece Allegri nella sua ultima stagione, dove cambiò 25 schemi in 10 partite non cavandoci un ragno dal buco.
Nelle partite chiave come stasera poi, che senso ha?
Che senso ha imporre un nuovo schema in una semifinale?
Che senso ha far giocare un giocatore fermo da mesi come perno della difesa?
Che senso ha fare due catene esterne che non producono NULLA in 90 minuti, svuotare completamente l'area (ditemelo voi chi c'era in mezzo anche in caso di cross, Piatek vs 4 della Lazio e finita lì, al massimo abbiam visto tentare qualcosina a Calabria e Conti ma nulla più andando sul secondo palo, ma poi? Baka e Kessie per natura non vanno in area, Suso MAI e Samu raramente).
Che senso ha buttare tutta la squadra avanti sui corner e prendere contropiedi come se non ci fosse un domani, lasciando il tuo giocatore piu' veloce e piu' forte di testa in panchina (Zapata)?
Che senso ha continuare a farli tirare di prima a Suso e Calha che non azzeccano un corner da mesi? scegliamo il gioco di seconda e bon, a questo punto.
Che senso ha schiacciare i terzini col 343 tutti in avanti? non hai mica Marcelo e Maicon che ti van via in dribbling, hai Laxalt che non dribblerebbe da fermo un giocatore amatoriale e Calabria/Conti che sono giocatori da imbucata veloce, un po' meno il primo che nel breve a volte trova la giocata ma in generale ci siamo capiti, tutti schiacciati avanti senza un senso senza un motivo per produrre UN tiro in porta in 90 minuti)
Che senso ha tenere fuori PAquetà, il tuo miglior giocatore tecnico, l'unico capace di difendere il pallone, l'unico con fisicità e tecnica abbinati assieme oltre a Bakayoko (che per il suo ruolo di tecnica ne ha)?
Che senso ha insistere su Suso titolare, da mesi, con la media del 4 in pagella?
Infine e qui mi rivolgo a Maldini e Leonardo, che senso ha comprare Laxalt e Castillejo, giocatori non da Milan?
Leonardo deve capire che il livello Milan come MINIMO deve essere PIatek e Paquetà, quello è solo l'entry level, tutto il resto non è adatto a questo blasone ed al peso che porta, che rischia di schiacciare come macigni giocatori discreti per altri paloscenici, non per il nostro.
Questo allenatore non ha saputo, come Miha come Montella come Pippo come Brocchi , inculcare alla squadra un anima offensiva di dominio di forza, mi ricordo Conti pre infortunio ma anche appena tornato ,alla sua prima partita, spingere e lanciarsi in avanti come era solito fare, ora quando gioca è timidamente ed inutilmente bloccato dietro depotenziandosi in modo clamoroso e rendendolo un giocatore meno che normale.
Rino ha rovinato tanti giocatori.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Lambro sei stato perfetto.
Possibile non facciano fuori Cessuso dopo ieri sera? Nè dimissioni nè esonero.. nonci credo

Denny14

Junior Member
Reaction score
64
Lambro analisi perfetta! L'unico appunto forse su laxalt, che tuttosommato non è scarso, certo non è Roberto Carlos e lo sappiamo, ma anche lui, come hai analizzato per conti, non è messo mai nelle condizioni di rendersi pericoloso, ricordo di partite che ha giocato contro di noi col Genoa, dove ci ha fatto soffrire con le sue incursioni, è vero abbiamo tanti scarponi in squadra, a cominciare da kessie, che reputo poco intelligente calcisticamente, ma vorrei pure vederli in un contesto di gioco ben diverso e programmato! Conte vinse lo scudetto con Matri e giaccherini!!!! Di certo non sono superiori a piatek e laxalt...e qui mi fermo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,776
La squadra sembra aver mentalmente staccato la spina, aimè. Inutile parlare di tattica, inutile parlare di tecnica, inutile parlare di qualsiasi altra cosa. La testa non ci sta e le gambe non vanno, punto.

Reaction score
574
"Piatek non tocca palloni anche con due mezze punte"

Questo è veramente convinto che sia colpa dei giocatori che non mettono in pratica quanto provato, che non ci mettono cattiveria, l'occhio della tigre altrimenti sarebbero tutti scambi in velocità e triangolazioni no look perché sanno dov'è il compagno

Jino

Senior Member
Reaction score
7,776
Lambro analisi perfetta! L'unico appunto forse su laxalt, che tuttosommato non è scarso, certo non è Roberto Carlos e lo sappiamo, ma anche lui, come hai analizzato per conti, non è messo mai nelle condizioni di rendersi pericoloso, ricordo di partite che ha giocato contro di noi col Genoa, dove ci ha fatto soffrire con le sue incursioni, è vero abbiamo tanti scarponi in squadra, a cominciare da kessie, che reputo poco intelligente calcisticamente, ma vorrei pure vederli in un contesto di gioco ben diverso e programmato! Conte vinse lo scudetto con Matri e giaccherini!!!! Di certo non sono superiori a piatek e laxalt...e qui mi fermo.

Laxalt non è da Milan. Troppo timido. Questa maglia gli pesa si vede lontano un km.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
ma i giocatori possono fare autogestione e giocare come vogliono loro senza ascoltare il pescivendolo ??

Alto