Gattuso commenta la sconfitta contro la Lazio. 24 aprile 2019.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Tra l'altro fisicamente facciamo pure schifo, considerando che da gennaio giochiamo solo il campionato la cosa è grottesca, almeno una preparazione fisica decente e correre come dei pazzi. Il nulla più totale

Con la preparazione di Gattuso da inizio anno correremo il doppio degli avversari, pluricit. dei gattusiani dell’anno scorso :ave:

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
AHAHAHAHAHAHAH
"quando giochi contro Correa e Immobile/arriviamo UN'ATTIMO DOPO a livello mentale"
AHAHAHAH
PS STA TROLLANDO... IN PRIMIS LA SOCIETA E POI.......NOI

con queste dichiarazioni mi ha risollevato l'umore.....e un gran.....f.d.p

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,707
Io lo vedo completamente deluso dei giocatori e non sa più cosa fare.. tra poco chiamera Kakà e Rivaldo per farli giocare ai posti di Calhanoglu e Suso..
È lui che ha deciso di puntare alla stragrande su Suso e Calhanoglu, sono i suoi due intoccabili. Castillejo non sarà una cima, ma rispetto a Suso in questo momento è Zidane. Eppure stasera è stato sostituito ancora, per fare entrare il pupillo turco. E subito dopo abbiamo preso gol. Suso e Calhanoglu agli occhi di Gattuso hanno più credito di Paquetà e Piatek. È un dato di fatto. Suso sono mesi che fa schifo, eppure non viene mai tolto, gode di stima e fiducia incondizionata. Senza contare che a gennaio Gattuso si è opposto alla cessione della turca al Lipsia, quindi in fondo se l’è cercata. Che Suso e Calhannoglu fossero scarsi non lo si sapeva da ieri.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,336
Con la preparazione di Gattuso da inizio anno correremo il doppio degli avversari, pluricit. dei gattusiani dell’anno scorso :ave:

Era l'unica cosa a cui mi aggrappavo a inizio anno e invece manco quella. Quest'anno non abbiamo corso mai in pratica, l'anno scorso almeno un mese e mezzo di corsa l'abbiamo fatto

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Dico solo un dato : abbiamo giocato con due esterni sul piede forte e non siamo stati capaci di mettere una palla in mezzo.
Zero conti e zero laxalt, addirittura il secondo aveva pure lo scarico ( castillejo ) mancino.
Ma a che gioco giochiamo???

Tranquillo che questi neanche la sanno mettere al centro... a non farli arrivare sul fondo ci pensa Gattuso, ma il resto lo fanno loro, serenissimo sul punto...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,008
Gattuso alla Rai commenta il KO contro la Lazio:"Che succede a questo Milan? Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo poi è venuta fuori la Lazio. Stiamo attraversando un momento così. Bisogna assumersi le responsabilità e voltare pagina. Domenica c'è una partita da dentro o fuori. La Lazio ha meritato. Tante volte si va a cambiare per fare qualcosa di diverso e per far salire la squadra. Non è solo una questione fisica la fatica che stiamo facendo. Stiamo facendo tutto al di sotto. Piatek ha pochi palloni? Anche quando ci mettiamo con due mezze punte. Non è solo questione di moduli.In questo momento stiamo pagando tutto questo. Possiamo farcela a Torino? Anche oggi abbiamo provato a giocarcela alla morte. Eravamo partiti bene. Bisogna avere la lucidità di capire quello che non sta funzionando. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Testa a domenica sera. Dobbiamo avere la forza di uscirne fuori. Abbiamo il dovere di dare il massimo".

Ancora Gattuso alla Rai:"La Lazio ha meritato nettamente la vittoria. Nel primo tempo siamo stati ordinati anche se abbiamo creato poco. La Lazio ci è stata superiore.In questo momento a livello fisico mentale e tecnico tattico stiamo facendo un pò di fatica e si vede. Non basta quello che stiamo facendo e provando. La trasferta a Torino? Bisogna recuperare e analizzare bene. La prima responsabilità è la mia. Dobbiamo recuperare energie con grande serenità e grande voglia. Quanto ha pesato l'infortunio di Paquetà? E' un giocatore importante. Ma era tutta la squadra che funzionava bene. Ora c'è più fatica. Adesso si sta allenando con noi, è quasi al cento per cento. Quando giochi a campo aperto contro Correa e Immobile bisogna fare attenzione. In questo momento avvertiamo poco il pericolo e arriviamo un attimo dopo a livello mentale. E la stiamo pagando a caro prezzo. Rifarei le stesse scelte? Sì, nessuno mi impone nulla. Abbiamo sbagliato approccio anche se il primo tempo non è mi è dispiaciuto. Il secondo lo abbiamo iniziato male. Piatek e Cutrone insieme? Si può provare tutto. In questo momento il problema non è tattico. E' come approcciamo le partite. Se ci focalizziamo solo sugli attaccanti siamo sulla strada sbagliata. Oggi o visto una squadra preoccupata e anche un pò sfiduciata".

Trollaro Trolluso.

Reaction score
3,919
Io lo vedo completamente deluso dei giocatori e non sa più cosa fare.. tra poco chiamera Kakà e Rivaldo per farli giocare ai posti di Calhanoglu e Suso..

Guarda io finché difendeva le proprie idee anche sbagliando lo avrei non dico sempre difeso ma almeno compreso. Perché lui ha dei limiti e la squadra ne ha. Il problema è quando l'allenatore perde completamente la bussola e fa cambi a caso proprio perchè "non sa più cosa fare". Oggi si poteva uscire degnamente con il solito 4-3-3, Paquetà e turnover dove c'era bisogno. Magari risparmiando anche Piatek con Cutrone dall'inizio. Avresti fatto fatica comunque con gli esterni e amen, ma restavi fedele a quello su cui hai lavorato 1 anno e mezzo. Ma il 5-2-3 così non ha proprio nessun senso.

In generale con questo Milan non si può fare molto di più, ma le partite dove l'allenatore ha dimostrato paura, poca fiducia, poca lucidità, per me sono state: 1) derby d'andata 2) olympiakos con l'ultimo cambio che grida vendetta 3) milan-fiorentina 4) stasera.

Quella di stasera la più grave visto che all'interno di un periodo già difficile vai ad inserire altri dubbi e confusione nella testa dei giocatori.

Alto