Gattuso commenta la sconfitta contro la Juve. 31 marzo 2018.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
La qualità è un discorso generale. Racchiude tutte le doti, da tecniche ad atletiche. La Juve è avanti anni luce, è palese. Quanto sarebbe stato bello a venti dalla fine metter dentro pure noi qualche velocista a divertirsi con nonno Barzagli o Chiellini? Bastava pure un Deulofeu dello scorso anno, mica Sterling. La verità è che abbiamo un 11 in campo di buon livello e zero alternative. Fossi stato nei panni di Gattuso questa sera, mi giravo verso la panchina, chi c'era che mi poteva dare una svolta? Forse Cutrone nelle serate di grazia, con la sua fame...stop.
Perfetto, Jino. Il Milan esce da Torino senza dover recriminare troppo con sé stesso: stasera non ha perso una partita, ma l'ha vinta la Juve che ha avuto la capacità, dopo settanta minuti, di giocarne un'altra cambiando modulo e giocatori per realizzarlo. Il Milan ha un ottimo modo di fare calcio, ma è l'unico perché non ha i giocatori per farne uno diverso, la Juve invece si, perché può giocatore partite diverse e pensare di poter vincerle tutte. Arriveremo prima o poi a questo livello, ma lo faremo in un'altra stagione, e con una squadra diversa. :)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Certo che sarebbe meglio andarci subito, visto che la campagna acquisti è stata fatta proprio per arrivare a questo obbiettivo al primo anno, ma per come si erano messe le cose fino a 3 mesi fa è già una manna al cielo anche solo crederci come stiamo facendo ora. Però dobbiamo capire che abbiamo rifondato una squadra praticamente da zero, so che è dura perchè noi siamo il Milan, ma dobbiamo cercare di avere pazienza visto che abbiamo già una buona base per il prossimo anno per lottare per la champions sin da subito, mentre per arrivare al livello della juve e delle top europee ancora siamo lontani e "rome wasn't built in a day" , parigi insegna.

Ho capito, ma i Bonucci e i Biglia avranno un anno in più e dovrai già pensare a questa cosa. E' un grande rammarico quest'anno, davvero grande.

11Leoni

New member
Reaction score
3
Ho capito, ma i Bonucci e i Biglia avranno un anno in più e dovrai già pensare a questa cosa. E' un grande rammarico quest'anno, davvero grande.

Certo, questi sono i rischi di quando prendi gente forte ma di età avanzata, però voglio dire, bonucci altri 2 anni a livelli top penso li farà, biglia probabilmente 1. Stessa cosa poi poteva succedere se prendevi o un Cavani (31) o un benzema (30) e la stagione magari risultava fallimentare lo stesso.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Certo, questi sono i rischi di quando prendi gente forte ma di età avanzata, però voglio dire, bonucci altri 2 anni a livelli top penso li farà, biglia probabilmente 1. Stessa cosa poi poteva succedere se prendevi o un Cavani (31) o un benzema (30) e la stagione magari risultava fallimentare lo stesso.

appunto, e qui casca l'asino. Se hai i soldi a palate, ti prendi i rischi tranquillamente e nel frattempo aumenti il fatturato. Se non li hai allora vai di Player trading che però è giusto che si sappia, non ha fatto vincere nessuno.

11Leoni

New member
Reaction score
3
appunto, e qui casca l'asino. Se hai i soldi a palate, ti prendi i rischi tranquillamente e nel frattempo aumenti il fatturato. Se non li hai allora vai di Player trading che però è giusto che si sappia, non ha fatto vincere nessuno.

A noi fondamentalmente manca una punta, e questo si sapeva già dall'inizio. Sicuramente fossi stato in mirabelli avrei preso meno giocatori (molto facile adesso dire quali avrei evitato) e puntato su un bomber che la piazzava. Anche se pensandoci bene, non è che manca solo la punta, manca anche la panchina di buona qualità come abbiamo visto stasera quando da loro sono entrati questi due. E per tutto questo non avevamo i soldi. Probabilmente hanno pensato di riuscire a colmare questo gap con l'entrata immediata in champions. Ma ripeto, per una squadra che parte da zero con tutti giocatori che non si conoscono , dove all'inizio manca coesione, spirito di squadra e il gruppo compatto, secondo me, è davvero difficile da subito puntare in alto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
A noi fondamentalmente manca una punta, e questo si sapeva già dall'inizio. Sicuramente fossi stato in mirabelli avrei preso meno giocatori (molto facile adesso dire quali avrei evitato) e puntato su un bomber che la piazzava. Anche se pensandoci bene, non è che manca solo la punta, manca anche la panchina di buona qualità come abbiamo visto stasera quando da loro sono entrati questi due. E per tutto questo non avevamo i soldi. Probabilmente hanno pensato di riuscire a colmare questo gap con l'entrata immediata in champions. Ma ripeto, per una squadra che parte da zero con tutti giocatori che non si conoscono , dove all'inizio manca coesione, spirito di squadra e il gruppo compatto, secondo me, è davvero difficile da subito puntare in alto.

si ma adesso bisogna continuare quest'estate, altrimenti non hai concluso nulla, hai solo scommesso e ti è andata male.
Adesso devi completare ciò che hai seminato inserendo quei due tre innesti di qualità se vuoi davvero tornare competitivo come hai detto. A noi manca non solo la punta, ma anche una mezzala forte al posto di Jack, un'altra ala/seconda punta che spacchi la partita, e un terzino sinistro. Poi si può pensare alla panchina imho.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Il mio sogno come Mezz'ala sarebbe Pogba con lo UTD che lo svende per una cinquantina di milioni e raiola ci fa un favore per aver favorito il trasferimento di ebete malaventura e dollarumma. Sarebbe il giocatore perfetto , forte tecnicamente e fisicamente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Il mio sogno come Mezz'ala sarebbe Pogba con lo UTD che lo svende per una cinquantina di milioni e raiola ci fa un favore per aver favorito il trasferimento di ebete malaventura e dollarumma. Sarebbe il giocatore perfetto , forte tecnicamente e fisicamente.

Pogba credo sia il più grande bluff degli ultimi anni. Non è scarso sia chiaro, ma non è quel top player che tutti pensano. A noi serve un Modric oppure prendi uno dei migliori giovani sulla piazza, tipo Ceballos.

11Leoni

New member
Reaction score
3
si ma adesso bisogna continuare quest'estate, altrimenti non hai concluso nulla, hai solo scommesso e ti è andata male.
Adesso devi completare ciò che hai seminato inserendo quei due tre innesti di qualità se vuoi davvero tornare competitivo come hai detto. A noi manca non solo la punta, ma anche una mezzala forte al posto di Jack, un'altra ala/seconda punta che spacchi la partita, e un terzino sinistro. Poi si può pensare alla panchina imho.

Si chiaro, sono ovviamente d'accordo con te, io parlavo di quest'anno, nel senso che probabilmente anche solo con un bomber là davanti avevamo qualche chance in più per puntare subito in champions.

Invece per il prossimo anno sono proprio quelli i punti dove dobbiamo rinforzare la squadra, rodriguez e jack sono diventati inguardabili e a sinistra ci vuole uno con tecnica e velocità, alla delofeu per intenderci ma con più continuità, magari accentrando chala come mezzala.

E ovviamente la panchina perchè giocheremo su 3 fronti, se non sarà champions sarà europa league e per non avere i giocatori spompati, per come gioca gattuso con tutti che si devono sacrificare ,c'è bisogno anche di buon ricambio.

Alto