Willy Wonka
New member
- Reaction score
- 54
Gattuso comment ala sconfitta contro il Napoli:"Abbiamo fatto una buona partita fino al 55'. Dopo il 2-1 siamo spariti dal campo. Abbiamo interpretato situazione a livello personale. Abbiamo fatto tutto il contrario. Dispiace. C'è rammarico ma ci abbiamo messo del nostro. Ripeto: noi puoi pensare che un errore non ci sta. Ma bisogna essere forti. Il nostro grande difetto è non riuscire a stare in partita. Higuain? E' molto importante per noi. A tratti siamo riusciti anche ad esprimere un buon gioco ed è stato anche merito suo. Dobbiamo metterlo in condizione di colpire negli ultimi metri. Sul 2-1 siamo scomparsi dal campo. Tatticamente un disastro. Il primo responsabile sono io. Bisogna lavorare sull'aspetto mentale. Vogliamo fare un gioco difficile, un errore ci può stare ma bisogna avere la personalità di continuare senza braccino".
Ieri speravo di sfangarla in qualche modo, e pazienza riguardo al gioco, tanto non ho aspettative su questo con Gattuso. Però sinceramente non si può dire che abbiamo giocato bene o fatto una bella partita, anche solo per 50 minuti. Giocare bene sarebbe fare il catenaccio e un paio di tiri in porta? Non siamo una squadra che deve salvarsi cavolo. Giocare bene è creare tante azioni da gol e farlo in maniera continua per tutti i 90 minuti. Non può dire queste cose Gattuso... Piuttosto si prenda la sua responsabilità dell'idea di gioco che propone e dica la squadra ha applicato bene quanto richiesto dal mio canovaccio tattico, ma non che abbiamo giocato bene.