Gattuso commenta il pareggio contro l'Udinese. 4 febbraio 2018.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Mi sembra chiaro che Cutrone é stato fuori perché si é allenato di m. questa settimana.
Scelta corretta, speriamo impari presto la,lezione.

“Io mi baso sugli allenamenti. Osservo i giocatori e poi decido. Da quando sono arrivato ho fatto ruotare gli attaccanti. Patrick ha sempre giocato. Tutti sanno che l'allenamento in settimana è molto importante. ”

Reaction score
930
Questi sono punti che è lecito perdere; oggi ci lamentiamo, perché, in fondo in fondo, speriamo ancora nella rimonta, ma la rimonta è stata compromessa nel girone d'andata da Montella, dove abbiamo buttato più punti di quanti ce ne potessimo permettere.
Non sono i due punti persi con l'Udinese o quelli che perderemo ancora a non farci arrivare in Champions, ma sono gli 0 punti in sei scontri diretti di Montella, oppure altre punti buttati contro le squadre minori.
Tutte le altre squadre hanno affrontato un campionato con 38 partite; noi abbiamo affrontato un campionato con 24 partite.

Reaction score
4,347
Questi sono punti che è lecito perdere; oggi ci lamentiamo, perché, in fondo in fondo, speriamo ancora nella rimonta, ma la rimonta è stata compromessa nel girone d'andata da Montella, dove abbiamo buttato più punti di quanti ce ne potessimo permettere.
Non sono i due punti persi con l'Udinese o quelli che perderemo ancora a non farci arrivare in Champions, ma sono gli 0 punti in sei scontri diretti di Montella, oppure altre punti buttati contro le squadre minori.
Tutte le altre squadre hanno affrontato un campionato con 38 partite; noi abbiamo affrontato un campionato con 24 partite.

esatto basta pensare che avessimo vinto contro l'inter il derby d'andata invece che perderlo e se avessimo pareggiato con la Roma oggi la classifica sarebbe

Inter 42
Roma 42
Milan 39

e saremmo in piena lotta per il quarto posto pur col pareggio a Benevento, sconfitta a Verona e pareggio oggi, ecc.

gli scontri diretti sono importantissimi

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

concordo. Analisi corretta. Ormai in campionato il 4 posto è andato, ho cercato di farlo capire ieri. Invece in Europa abbiamo assolutamente la possibilità di andare in fondo. La squadra adesso ha un'identità, solidità, compattezza e a tratti gioca anche discretamente. Concentriamo le energie per l'europa league e vediamo come va a finire.

Reaction score
930
esatto basta pensare che avessimo vinto contro l'inter il derby d'andata invece che perderlo e se avessimo pareggiato con la Roma oggi la classifica sarebbe

Inter 42
Roma 42
Milan 39

e saremmo in piena lotta per il quarto posto pur col pareggio a Benevento, sconfitta a Verona e pareggio oggi, ecc.

gli scontri diretti sono importantissimi
L'amarezza diventa ancora più grande se pensiamo a quanto poco sarebbe bastato per stare lì a lottare per il quarto posto, ma, purtroppo, è andata così. Rimontare adesso è impensabile.
L'unica cosa da fare è centrare un'altra qualificazione in EL, continuare nell'opera di affiatamento della rosa e indovinare il tecnico per la prossima stagione.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
L'amarezza diventa ancora più grande se pensiamo a quanto poco sarebbe bastato per stare lì a lottare per il quarto posto, ma, purtroppo, è andata così. Rimontare adesso è impensabile.
L'unica cosa da fare è centrare un'altra qualificazione in EL, continuare nell'opera di affiatamento della rosa e indovinare il tecnico per la prossima stagione.

un'altra europa league sarebbe devastante sotto tutti i punti di vista. Proviamo ad andare in fondo quest'anno. Altrimenti preferisco giocare solo il campionato e la coppa italia. L'europa league se non provi a vincerla ti consuma troppe energie, vedasi il Mu.

Reaction score
930
concordo. Analisi corretta. Ormai in campionato il 4 posto è andato, ho cercato di farlo capire ieri. Invece in Europa abbiamo assolutamente la possibilità di andare in fondo. La squadra adesso ha un'identità, solidità, compattezza e a tratti gioca anche discretamente. Concentriamo le energie per l'europa league e vediamo come va a finire.
In realtà non ho mai fatto affidamento sull'Europa League di quest'anno, ma, in effetti, resta l'unica via credibile per la qualificazione in Champions.
Il Borussia, secondo me, rischia già con l'Atalanta; la Lazio si può battere; anche l'Atletico si può buttare fuori, visto che l'ha fatto Montella col Siviglia; con l'Arsenal forse ce la potremmo giocare; credo, invece, che il Napoli non darà grossa importanza alla competizione.
Insomma, si potrebbe anche fare, ma come possiamo passare con tutte quelle citate sopra, possiamo anche essere eliminati; quindi non vedo nessuna garanzia nel percorso europeo.

Reaction score
930
un'altra europa league sarebbe devastante sotto tutti i punti di vista. Proviamo ad andare in fondo quest'anno. Altrimenti preferisco giocare solo il campionato e la coppa italia. L'europa league se non provi a vincerla ti consuma troppe energie, vedasi il Mu.
Sì, in realtà sono d'accordo, ma di certo non possiamo deliberatamente scegliere di non andarci.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
In realtà non faccio mai affidamento sull'Europa League di quest'anno, ma, in effetti, resta l'unica via credibile per la qualificazione in Champions.
Il Borussia, secondo me, rischia già con l'Atalanta; la Lazio si può battere; anche l'Atletico si può buttare fuori, visto che l'ha fatto Montella col Siviglia; con l'Arsenal forse ce la potremmo giocare; credo, invece, che il Napoli non darà grossa importanza alla competizione. Insomma, si potrebbe anche fare, ma come possiamo passare con tutte quelle citate sopra, possiamo anche essere eliminati; quindi non vedo nessuna garanzia nel percorso europeo.

ovvio garanzia non ne abbiamo, ma ci dobbiamo provare. Non ci resta altro da fare. Per questo proverei a recuperare chi oggi sta giocando meno per avere più alternative e forza tra un mese.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,100
Rino Gattuso, ai microfoni di Premium, commenta il pareggio per 1-1 contro l'Udinese. Le parole del tecnico rossonero:"C'è grandissimo rammarico. Abbiamo fatto una delle migliori prestazioni stagionali. Dispiace ma ci sta. Siamo giovani e quando hai i giovani possono succedere questi episodi. Mi tengo la prestazione. Il pareggio ad Udine ci sta anche se noi stiamo facendo una rincorsa. C'è rammarico ma ci teniamo il risultato. Silva? Ha fatto una buonissima partita. Può fare molto di più, ha grandissime qualità. Deve migliorare in cattiveria e sulle mezze palle da buttare dentro. Calabria? Non parlo di Davide. Questa non è una squadra cattiva ma è la sesta espulsione stagionale. Commettiamo qualche ingenuità. Serve esperienza, prendendo legnate sui denti. Calabria aveva fatto un'ottima partita. Lascio i giocatori molti tranquilli, li stresso solo in allenamento. Mi piace vedere i ragazzi con la faccia incaz... Poi sanno dov'è il mio spogliatoio e in faccia possiamo dirci tutti. Voglio grande partecipazione. C'è bisogno di tutti. Io sono sempre a disposizione e molto aperto. Chiedo partecipazione, voglia e non lasciare nulla al caso. Perchè ho messo Kalinic e non Cutrone? Avevo bisogno di qualcuno che mi attaccasse la profondità con più pulizia. Ma Patrick ha sempre giocato. Gli attaccanti li ho sfruttati tutti. A chi assomiglia questo Milan? A me. Sono un bellissimo uomo , ho una barba non perfetta, le occhiaie. E' da un pò di tempo che stiamo facendo buone prestazioni. Ci manca il colpo del KO. chiudere le partite. Abbiamo possibilità di poter fare più gol. Roma non è stata costruita in un giorno. Ci vuole tempo. I ragazzi stanno migliorando. Ripeto, oggi per me il Milan ha fatto una grandissima prestazione".

Gattuso a Sky:"Mi dispiace. Abbiamo fatto 60 minuti da padroni del campo. Dispiace. La roba che mi dà più fastidio è che pur non essendo una squadra cattiva questa è la sesta espulsione stagionale. Dobbiamo migliorare a livello caratteriale. L'età media bassa c'entra in queste cose. Andrè Silva senza cattiveria? Oggi ha dimostrato grandissime qualità. Può fare molto di più. E per farlo migliorare bisogna dargli continuità. Nel primo tempo ha avuto una grande occasione, e lì un attaccante col veleno addosso butta giù la porta. Ora dobbiamo continuare a lavorare e sentire la parola noi. C'è chi non è protagonista ma deve allenarsi bene lo stesso. Siamo una squadra importante. Voglio vedere gente che ce la mette tutta. Poi se vogliono parlare sanno dove è il mio spogliatoio. Cutrone mortificato? Io devo fare far giocare bene la squadra e non dare contentini. Io mi baso sugli allenamenti. Osservo i giocatori e poi decido. Da quando sono arrivato ho fatto ruotare gli attaccanti. Patrick ha sempre giocato. Tutti sanno che l'allenamento in settimana è molto importante. Apnea in inferiorità numerica? Abbiamo avuto due palle gol dopo dieci minuti di apnea. Non ci siamo abbassati tantissimo. Va bene così. Il pareggio ci può stare ad Udine, il problema è che stiamo rincorrendo. Bisogna pedalare e stare zitti. I complimenti non servono a nulla. Consigli a Costacurta? Un quarantenne non può dare consigli ad un cinquantenne. Lui mi dava le cinquine dietro la testa...".

Dobbiamo prendete atto che questa squadra non ha la possibilità di effettuare una rimonta Champions, forse con qualche rinforzo ci di poteva provare ma così le possibilità di rimonta sono azzerate; concentriamo tutti gli sforzi per compiere il miracoli di vincere e.l ed entrare in champion

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto