Gattuso commenta il pareggio contro l'Atalanta.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Incredibile 2 assist gol e un altro con gol mangiato da Chala e siamo qui a criticare Suso
Nn ho letto tutti i post ma sicuramente qualcuno avrà criticato pure Jack
Ragazzi ripigliamoci

zlatan

Active member
Reaction score
24
Torno ora dallo stadio dove vedere la partita è sempre più esaustivo che vederla in tv.
Non ci siamo.
Io anche il primo tempo ho visto un non gioco, c’era in atto l’inseguire l’avversario, il giocare la palla indietro, il non rischiare mai,
troppa preoccupazione a difendere il misero vantaggio, nessuna rabbia di chiudere il match.
Tutto questo è figlio della mentalità del mister, da squadra salvezza. Ma stiamo scherzando?
Ma veramente dobbiamo fare 1 anno con il patema in ogni partita??
Assurdo!
Di questo passo ho seriamente paura che arriverò a rimpiangere l’idea di calcio di Montella

Arrivo anche io dallo stadio e Dio sa le bestemmie che ho tirato.
Eppure abbiamo fatto un grande primo tempo.
È questo mi fa inxxare ancora di più nn si possono avere 7/8 palle gol nitide e portare a casa un punto
Questo é l'ennesimo anno da settimo posto e cambiare allenatore storicamente fa solo peggiorare le cose...

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Incredibile 2 assist gol e un altro con gol mangiato da Chala e siamo qui a criticare Suso
Nn ho letto tutti i post ma sicuramente qualcuno avrà criticato pure Jack
Ragazzi ripigliamoci

Sì è vero stasera niente da dire sui due ma abbiamo come ho scritto già tante volte un turco altamente discontinuo che azzecca una partita su 3 e un gioco corale praticamente inesistente; la buona prestazione di Suso e Bonaventura in questo contesto èservita a poco e perfino Higuain che è un'alieno rispetto a tutti gli altri non riesce , come normale che sia, a cambiare da solo le partite; ne vedremo molte di partite così

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Gattuso, a Sky, commenta il pareggio contro l'Atalanta. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Sono arrabbiato? C'è grande rammarico. Arrabbiato no. Squadra a due facce. Grandissimo primo tempo, poi nell'ultima mezz'ora abbiamo fatto fatica. Siamo una squadra che non riesce a dare continuità. A tratti facciamo un buon calcio ma questo non basta. Dobbiamo migliorare. Se non chiudi le partite poi è normale che le partite diventino un problema. Le distanze sono molto importanti. Nel primo tempo erano corti, nel secondo tempo su 30 metri. Così i centrocampisti fanno fatica e andiamo in difficoltà. Quando vogliamo giocare in maniera diversa facciamo fatica: di seconde palle ne prendiamo poche. Giochiamo bene? Ma non basta. Non è sinonimo di vincere le partite. So che la mia squadra gioca bene ma preferisco fare punti. Stiamo toccando con mano che stiamo facendo buone prestazioni ma dobbiamo dare continuità di gioco, sofferenze e tenere bene il campo. Dobbiamo stare in partita per novanta minuti. Poche alternative? No, sono contento. Non vado alla ricerca di alibi. Siamo giovani ma non basta quello che stiamo facendo. E' un problema di squadra. Nel primo tempo abbiamo fatto una grandissima partita. Nell'ultima mezz'ora siamo stati irriconoscibili".

Parole giuste. Purtroppo questo è il limite cronico di questa squadra e è irrisolvibile.
I centrocampisti non sono dinamici e se ci apriamo è la fine, non ne prendiamo una. Allo stesso tempo non abbiamo attaccanti che aggrediscono lo spazio in ripartenza. Quindi finiamo per chiuderci dietro e facciamo enorme fatica a ripartire. Se giochiamo al massimo il limite lo nascondiamo, ma è difficile riuscire per novanta minuti.

OT l'errore da tifosi, non finirò mai di dirlo, è non ragionare razionalmente e sopravvalutare la squadra. Siamo al livello dell'Atalanta da ormai 5 anni, amara realtà ma è così. Anche se ben inteso sto rosicando anche io per questo pareggio naturalmente.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,642
Parole giuste. Purtroppo questo è il limite cronico di questa squadra e è irrisolvibile.
I centrocampisti non sono dinamici e se ci apriamo è la fine, non ne prendiamo una. Allo stesso tempo non abbiamo attaccanti che aggrediscono lo spazio in ripartenza. Quindi finiamo per chiuderci dietro e facciamo enorme fatica a ripartire. Se giochiamo al massimo il limite lo nascondiamo, ma è difficile riuscire per novanta minuti.

OT l'errore da tifosi, non finirò mai di dirlo, è non ragionare razionalmente e sopravvalutare la squadra. Siamo al livello dell'Atalanta da ormai 5 anni, amara realtà ma è così. Anche se ben inteso sto rosicando anche io per questo pareggio naturalmente.

Si sopravvaluta sopratutto l'allenatore.

Reaction score
162
Oggi Gattuso ha sbagliato solo i cambi. Le occasioni per stare sullo 3 a 0 già nel primo tempo ci sono state, se poi gli errori individuali condizionano la partita c'è poco da fare.

Bisogna anche dire che la squadra per rendere ha bisogno di girare a mille all'ora con la normale conseguenza che appena cala prendiamo contropiedi pericolosi.

Oggi ribadisco che gli errori sono stati individuali perché la squadra è in crescita e la prima mezz'ora ne è la dimostrazione.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,053
Non potete immaginare quanto sono amareggiato per la partita di stasera. Mi sento proprio male, e il solo tornarci con il pensiero mi rode il fegato a più non posso. Ma si può mai vivere così lo sport?

Mi stanno facendo odiare questo gioco.

Reaction score
2,958
Si è la partita con la Roma dominata dall'inizio alla fine? Dai...giovedì non è stato niente altro che un allenamento del Milan b...

Contro la Roma abbiam dominato, è vero, ma la Roma è stata messa sotto di brutto anche dal Bologna, quindi è lecito pensare che quella vittoria sia stata un po sopravvalutata.

Giovedì sarà stato anche allenamento delle seconde linee, ma contro una squadra di serie C, mi aspetterei comunque qualcosa in più di 4-5 tiri in croce pseudocasuali, anche se giocassimo con i primavera.

Alto