- Reaction score
- 6,859
Gattuso a Sky:"Oggi non era facile venire qua e giocare con questa personalità dopo la batosta in Coppa Italia. Come ho rialzato la squadra in tre giorni? Ho detto quello che abbiamo passato in questi mesi e le difficoltà avute. Gli ho ricordato le emozioni che abbiamo provato. Per diventare giocatori importanti bisogna ripassare da Londra e da quegli stadi. Oggi ci siamo ritornati. Speriamo di tornarci direttamente ai gironi. Le motivazioni ci sono, si toccano con mano. Ci sono ferie in più e premi sui contratti. Non serve caricare la partita contro la Fiorentina. Per queste ragioni si carica da sola. I giovani devono ancora maturare? No. Calabria lo faccio riposare sempre dopo 90 minuti tirati. AI ragazzi giovani in questo momento bisogna stargli vicino a la fortuna che hanno ad indossare questa maglia. L'Atalanta esprime un calcio particolare, ci vuole fisicità e mentalità per affrontarli. Oggi ho preferito i giocatori di esperienza. Nesta al Perugia? Non l'ho sentito. Non ci sentiamo speso ma ci messaggiamo. Lui vive a Miami. Abbiamo orari diversi. Spero sia ufficiale. Sono curioso di vederlo all'opera. Speriamo che farà bene".
Ferie? Premi in più?