- Reaction score
- 46,109
Gattuso a DAZN commenta il pareggio contro il Frosinone:"Nel primo tempo abbiamo fatto una pessima partita. Con la Fiorentina abbiamo giocato meglio. Oggi abbiamo regalato un tempo. Per noi era difficile. Ci è andata anche bene. Potevamo perderla. Nel primo tempo non siamo scesi in campo. Dobbiamo assumerci le responsabilità. Non possiamo fare prestazioni così se vogliamo arrivare in Champions. Il gol che manca? Bisogna buttarla dentro. Abbiamo occasioni ma non siamo precisi. Sbagliamo tutto quello che arriva. Bisogna guardare anche come difendiamo e attacchiamo. Per fare i gol bisogna essere freddi e precisi. Ai giocatori ho detto ciò che ho detto a voi. Non possiamo regalare un tempo agli avversari. Non accetto un primo tempo così. Io mi sento tranquillo? La preoccupazione è la squadra. Non penso al mio orticello. I risultati non sono bellissimi, ma io ci metto la faccia e mi prendo le responsabilità. Giusto così. Non c'è tranquillità. Si tocca con mano. Devo pensare a come far migliorare i giocatori. Poi, può succedere di tutto. Castillejo trequartista? Facevamo fatica coi quinti. Rodriguez faceva fatica. Per questo motivo mi sono messo a tre e ho messo Castillejo lì per contrastare il loro vertice basso. Calhanoglu? Al momento non fa grandi tiri, ma ha grande balistica".
Gattuso a Sky:"Non è un problema di amor proprio. Ma quando non c'è tranquillità subentra un pò di paura e il braccino. Dobbiamo impegnarci di più e dare qualcosa in più. Higuain? Quando ti arrivano 3-4 palle gol devi avere la fortuna e la bravura di buttarle dentro. Le secondo tempo abbiamo avuto 4-5 palle limpide. Le abbiamo sbagliate. Ma non bisogna dare colpe. Il primo responsabile sono io. Bisogna guardare avanti. Preoccupato per la mia posizione? Fa parte del gioco. L'importante è riuscire a capire perchè abbiamo fatto un primo tempo così. Se verranno fatte altre scelte, avrò qualcosa da rimproverami. Ma la coscienza è pulita. Ritiro punitivo? No, perchè domani siamo a Milanello. Si gioca il 29. Siamo da 10 giorni in ritiro, siamo sempre a Milanello. Dobbiamo trovare la tranquillità, è questo il nostro problema ora. Richieste di mercato? Se ne occupano Maldini e Leo. Sono domande da fare al responsabile dell'area tecnica".
Gattuso a Sky:"Non è un problema di amor proprio. Ma quando non c'è tranquillità subentra un pò di paura e il braccino. Dobbiamo impegnarci di più e dare qualcosa in più. Higuain? Quando ti arrivano 3-4 palle gol devi avere la fortuna e la bravura di buttarle dentro. Le secondo tempo abbiamo avuto 4-5 palle limpide. Le abbiamo sbagliate. Ma non bisogna dare colpe. Il primo responsabile sono io. Bisogna guardare avanti. Preoccupato per la mia posizione? Fa parte del gioco. L'importante è riuscire a capire perchè abbiamo fatto un primo tempo così. Se verranno fatte altre scelte, avrò qualcosa da rimproverami. Ma la coscienza è pulita. Ritiro punitivo? No, perchè domani siamo a Milanello. Si gioca il 29. Siamo da 10 giorni in ritiro, siamo sempre a Milanello. Dobbiamo trovare la tranquillità, è questo il nostro problema ora. Richieste di mercato? Se ne occupano Maldini e Leo. Sono domande da fare al responsabile dell'area tecnica".