Gattuso commenta il KO con la Juve. 11 novembre 2018

Djici

Senior Member
Reaction score
11,174
Seppur con tutte considerazioni del caso e della partita specifica di ieri, quello che veramente stona è sentire i giocatori dire di aver perso con una squadra per inferiorità evidente (cosa che peraltro accetto, perchè in effetti è evidente) salvo poi come Suso andare a bussare alla porta per un aumento di stipendio su un contratto firmato pochi mesi fa, chiedendo 4 milioni all'anno.

Giusto per dare un'idea, 4 milioni all'anno alla Juventus li prendono Matuidi e Mandzukic, per esempio.

Ecco questo mi da molto fastidio, il fatto di dichiararsi inferiori ma poi pretendere di guadagnare uguale.

Ma d'altronde se di fronte hanno dirigenti allocchi che tutte le volte li accontentano fanno proprio bene.

Stai sbagliando completamente. Non è Suso che va a chiedere soldi. Siamo noi che stiamo provando a togliere quella clausola del *****.
Ma poi l' ingaggio a 4 di Suso non sarebbe nemmeno un problema. Se la rosa fosse composta solo da giocatori del livello di Suso non saremo tanto inferiori alla Juve.

Reaction score
607
Vado un po' OT solo per rimarcare una cosa ovvia che sembra passare in secondo piano.

Questi ci hanno rubato la partita!!!! Dovevano essere in 10 vs 11 dal 30' del primo tempo.

E parliamo del fallo in attacco di Romagnoli su Chiellini.

La Juve ha fatto una partita ridicola contro un Milan decimato dagli infortuni con un Higuain che era palesemente fuori condizione ed ha vinto grazie ad un arbitraggio indecente.

Non perché ha Dybala, Ronaldo ecc. ma grazie ad un arbitraggio indecente. La moviola di Gazzetta, Eurosport ecc. confermano che Benatia doveva essere espulso ma tutti fanno finta di niente come se fosse un fatto poco importante.

Reaction score
39,385
Vado un po' OT solo per rimarcare una cosa ovvia che sembra passare in secondo piano.

Questi ci hanno rubato la partita!!!! Dovevano essere in 10 vs 11 dal 30' del primo tempo.

E parliamo del fallo in attacco di Romagnoli su Chiellini.

La Juve ha fatto una partita ridicola contro un Milan decimato dagli infortuni con un Higuain che era palesemente fuori condizione ed ha vinto grazie ad un arbitraggio indecente.

Non perché ha Dybala, Ronaldo ecc. ma grazie ad un arbitraggio indecente. La moviola di Gazzetta, Eurosport ecc. confermano che Benatia doveva essere espulso ma tutti fanno finta di niente come se fosse un fatto poco importante.

Se non si incavolano nemmeno giocatori, allenatori e dirigenti , impegnati più che altro a stendere il tappeto rosso ai prossimi campioni d'europa, cosa dovremmo fare e dire noi tifosi?
Tutto passa in secondo piano perchè..... 'la juve è più forte'.
A questo si è arrivati, poveri noi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Stai sbagliando completamente. Non è Suso che va a chiedere soldi. Siamo noi che stiamo provando a togliere quella clausola del *****.
Ma poi l' ingaggio a 4 di Suso non sarebbe nemmeno un problema. Se la rosa fosse composta solo da giocatori del livello di Suso non saremo tanto inferiori alla Juve.

Il punto non è Suso, è il principio perchè ripeto che 4 milioni alla Juventus li guadagnano Mandzukic Matuidi Cuadrado, Alex Sandro guadagna poco più di 2, giocatori che fanno la differenza e quando ci incrociano ci asfaltano puntualmente.

Ma penso che hai capito il mio discorso, i nostri si dichiarano "inferiori" in campo alla Juventus con grande disinvoltura ma quando c'è da battere cassa vogliono gli stessi stipendi.
Io l'ho detto tantissime volte, se arriva qualcuno e ci da 40 milioni sull'unghia per Suso è da spedire impacchettato, ma questo discorso vale per gran parte della nostra rosa. Io la penso così. E Suso mi piace anche eh...

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Il punto non è Suso, è il principio perchè ripeto che 4 milioni alla Juventus li guadagnano Mandzukic Matuidi Cuadrado, Alex Sandro guadagna poco più di 2, giocatori che fanno la differenza e quando ci incrociano ci asfaltano puntualmente.

Ma penso che hai capito il mio discorso, i nostri si dichiarano "inferiori" in campo alla Juventus con grande disinvoltura ma quando c'è da battere cassa vogliono gli stessi stipendi.
Io l'ho detto tantissime volte, se arriva qualcuno e ci da 40 milioni sull'unghia per Suso è da spedire impacchettato, ma questo discorso vale per gran parte della nostra rosa. Io la penso così. E Suso mi piace anche eh...

Concordo con te ; di questi attuali componenti della rosa si salvano solo Romagnoli Higuain Curone e in parte Kessie; gli altri andrebbero cambiati tutti salvo che......non arrivi Antonio Conte capace di cavare il sangue da una rapa...
Sul discorso mentalità questi mentecatti con Juve Inter Napoli entrano in campo già sotto di 2 gol per come interpretano la partita e qui pure Mr Gattuso ha grossissime responsabilità

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Concordo anche io... I calciatori devono crescere i loro stipendi coi risultati della squadra, e non per i mezzi ricatti, così chi resta imparerà a rispettare il club

Djici

Senior Member
Reaction score
11,174

Invece il punto e proprio Suso.
Come Higuain.

Tutti e due sono stati fantasmi contro la Juve.
Anche perche li altri 9 non sono di livello (lasciando perdere per un attimo l'Higuain che perde le staffe contro l'ex).

Se ci metti Mandzukic al Milan e Suso alla Juve, lo spagnolo ci asfaltera e si dira che si merita i 4 mln.
E il croato sara insultato perche pretende 4 mln per farsi asfaltare dalla Juve.

Bisogna alzare il tasso tecnico della squadra. Non cedere chi e buono solo perche pretende troppo.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Invece il punto e proprio Suso.
Come Higuain.

Tutti e due sono stati fantasmi contro la Juve.
Anche perche li altri 9 non sono di livello (lasciando perdere per un attimo l'Higuain che perde le staffe contro l'ex).

Se ci metti Mandzukic al Milan e Suso alla Juve, lo spagnolo ci asfaltera e si dira che si merita i 4 mln.
E il croato sara insultato perche pretende 4 mln per farsi asfaltare dalla Juve.

Bisogna alzare il tasso tecnico della squadra. Non cedere chi e buono solo perche pretende troppo.

Se posso esprimere il mio parere direi che è tutto da dimostrare che a parti inverse Suso sarebbe un campione che ci asfalterebbe, ovviamente nello scarso milan attuale risalta
alla grande; comunque una linea societaria ci deve essere , da li discende il comportamento e successiva gestione dei giocatori; da quel punto di vista la Juve e un'ottimo esempio di gestione giocatori

Alto