Rino Gattuso intervistato da MTV ha affermato che il Milan a Napoli è stato padrone del campo per un'ora. Poi è mancata la mentalità ma su questo aspetto ci si sta lavorando. Ma le cose positive viste contro il Napoli sono tante e da quelle bisogna ripartire per affrontare la Roma. Il tecnico si è detto soddisfatto della prova di Higuain.
Il buon Rino travisa un pò i concetti,
confonde l'aver controllato la fase offensiva del Napoli per 60 minuti, in cui infatti non ha portato pericoli, dall'essere padroni del campo,
ma per esempio è la stessa cosa che ha fatto il Chievo al debutto contro la Juve, infatti poi siamo crollati atleticamente e come concentrazione e siamo stati umiliati. Però l'umiliazione più grande e aver tenuto per tutta la partita una mentalità da bassa provinciale,
rinunciando alle ripartenze anche quando era fattibile.
Il fatto poi di aver realizzato due gol di ottima fattura, per giunta senza chiamare in causa il campione Higuain, addirittura peggiora le cose, vuol dire che in fondo in fondo della qualità c'è, ma ringhio è il primo a rinunciarci.
Anche il fatto di aver subito 3 gol in mezzora, pur mantenedo un atteggiamento catenacciaro è grave, una spal qualsiasi non se li sarebbe fatti fare, noi nonstante tutto abbiamo una difesa di nazionali, non sono dei top, ma qualsiasi provinciale con difensori di serie B avrebbe fatto meglio.