Gasperini può allenare il milan?

Zenos

Senior Member
Reaction score
13,605
Certo che potrebbe, qualunque (CAPACE) allenatore potrebbe.

Pero', come ogni allenatore, avrebbe bisogno di Ilicic che fa il fenomeno, Zapata che fa il fenomeno, Gomez che il suo lo da sempre, Freuler che non sbaglia mezza partita ecc ecc

Hanno terzini che segnano quasi ad ogni partita, e corrono, corrono corrono e ancora corrono.

Ma scommetto che questi giocatori, arrivati al Milan, con ingaggio da Milan e fuori dall' isola felice di Bergamo senza troppe pressioni, non renderebbero più cosi tanto.

Quindi, certo, Gasperini puo' allenare il Milan, ma se beccano pure i giocatori le annate giuste.

Il fatto è che tra Genoa e Atalanta sembra imbecchi ogni volta l annata giusta, nonostante gli smantellino puntualmente la squadra.

Reaction score
29,470
A conti fatti gasp sta troppo pagando sulla pelle quel fallimento all'inter venendo etichettato come non idoneo per una big.
Ma quella inter non era allenabile, era una squadra a fine ciclo logora fisicamente e mentalmente.

Reaction score
11,082
Mi pare che gasp al genoa aveva trovato la giusta formula per tirare fuori il meglio da suso e fu il primo in assoluto a farlo.
Pensi suso non possa fare l'ilicic?
Il singolo inventa la giocata ma vanno trovati anche gli equilibri tattici ideale per metterlo in condizione di rendere.
E' un caso se alla corte del gasp si hanno sempre difensori goleador? Prima caldara, ora mancini....
Non è un caso.
Si tocca con mano la mano. -cit-

Beh Suso era in un età in cui un giocatore puù anche sbocciare "naturalmente"

Ad ogni modo, non son mica qui a dire che Gasperini non sia un bravo allenatore, ci mancherebbe!

E' evidente che sia competente nel suo lavoro, dico solo, che è anche supportato da ottimi giocatori ed da un atmosfera che probabilmente c'è solo all' Atalanta, e solo in questo preciso momento.

A torto o ragione, non sbaverò mai per un allenatore, secondo me sono i giocatori che fanno grande l' allenatore, e non viceversa, magari sbaglio ma la penso cosi.

Poi chiaro, è sicuramente un lavoro di squadra, quindi ogni componente ha la sua percentuale di importanza.

Reaction score
29,470
Beh Suso era in un età in cui un giocatore puù anche sbocciare "naturalmente"

Ad ogni modo, non son mica qui a dire che Gasperini non sia un bravo allenatore, ci mancherebbe!

E' evidente che sia competente nel suo lavoro, dico solo, che è anche supportato da ottimi giocatori ed da un atmosfera che probabilmente c'è solo all' Atalanta, e solo in questo preciso momento.

A torto o ragione, non sbaverò mai per un allenatore, secondo me sono i giocatori che fanno grande l' allenatore, e non viceversa, magari sbaglio ma la penso cosi.

Poi chiaro, è sicuramente un lavoro di squadra, quindi ogni componente ha la sua percentuale di importanza.

Guarda l'atalanta come si muove senza palla, guarda quanti giocatori porta in zona palla e quanti si buttano in area per concludere.
Guarda poi ancora come reagisce la squadra appena si perde palla.
Poi guarda il nostro milan e trova le differenze.
La verità è che gattuso trova gli equilibri dalla cintola in giù laddove gasp li cerca dalla cintola in su.
Uno crea , l'altro distrugge.
Miglior attacco della serie A, con buona pace della juve di cr7.

Reaction score
11,082
Guarda l'atalanta come si muove senza palla, guarda quanti giocatori porta in zona palla e quanti si buttano in area per concludere.
Guarda poi ancora come reagisce la squadra appena si perde palla.
Poi guarda il nostro milan e trova le differenze.
La verità è che gattuso trova gli equilibri dalla cintola in giù laddove gasp li cerca dalla cintola in su.
Uno crea , l'altro distrugge.
Miglior attacco della serie A, con buona pace della juve di cr7.

Guarda, giustamente non puoi ricordarti, ma ho già detto che la tattica non mi attrae, per cui la vedo ma con occhi da profano, non ne capisco abbastanza di movimenti ecc per poter controbattere.

Ma, come ho spesso detto, se i tifosi web si accorgono di queste cose, Leonardo e Maldini che ci stanno a fare? sono davvero cosi incompetenti da non accorgersi che il nostro allenatore, non sa allenare? a me preoccupa più questo.

Reaction score
29,470
Guarda, giustamente non puoi ricordarti, ma ho già detto che la tattica non mi attrae, per cui la vedo ma con occhi da profano, non ne capisco abbastanza di movimenti ecc per poter controbattere.

Ma, come ho spesso detto, se i tifosi web si accorgono di queste cose, Leonardo e Maldini che ci stanno a fare? sono davvero cosi incompetenti da non accorgersi che il nostro allenatore, non sa allenare? a me preoccupa più questo.

Ma no, figurati , leo e maldini capiscono eccome di calcio.
La mia interpretazione è che in estate lavorando in tempi ristretti si è deciso di dare continuità a un progetto tecnico confermando gattuso a cui va dato atto di aver riordinato ambiente e spogliatoio.
Ma il calcio ad alti livelli è altra cosa.
Gattuso pratica un calcio semplice, essenziale, lineare e prettamente difensivo.
Il piano di gattuso è fare punte con le piccole e racimolare qualcosa con le grandi per centrare il quarto posto.
Basterà??
Boh, vedremo.
La valorizzazione dei singoli non mi pare soddisfacente invece, come non mi sembrano di alto livello il gioco e l'organizzazione tattica.
La stampa dipinge gattuso come un genio ma non è cosi.

sipno

Bannato
Reaction score
124

Lenoardo avrebbe già mandato Gattuso in miniera... Il problema deriva da altri fattori sicuramente.
Quelli non li conosciamo.

Comunque basti vedere lo scorso anno... C'è sempre stata la volonà di non continuare con Montella.... Eppure il cambio arrivò quando ormai era troppo tardi.

A volte sono i pensieri a frenarti, la paura di finire peggio, di non azzeccare ecc... Pure Leo è un essere umano.

Per assurdo, poteva anche finire peggio che con Gattuso, con giocatori che remavano contro o l'assenza del **** che ha avuto Gattuso.

Io non sto a dire che al 100% sarebbe finita meglio, ma di sicuro dico che Gattuso è pessimo e che la stagione non è soddisfavente per sue colpe.

Reaction score
2,436
E il mio allenatore preferito in questo momento io sono di bergamo e vedere questa atalanta e un piacere sia per la condizione fisica sia per la mole di gioco creata e sapere che al milan ci sono kessie conti caldara che sono stati allenati da lui mi fa felice ma può davvero apparire un ciclo il milan con Gasperini?
La mia risposta è sì e anzi mi ricorda molto Ancelotti come persona!!

La risposta é Si.

Ma non ricorda Ancelotti.

Victorss

Senior Member
Reaction score
642
Lenoardo avrebbe già mandato Gattuso in miniera... Il problema deriva da altri fattori sicuramente.
Quelli non li conosciamo.

Comunque basti vedere lo scorso anno... C'è sempre stata la volonà di non continuare con Montella.... Eppure il cambio arrivò quando ormai era troppo tardi.

A volte sono i pensieri a frenarti, la paura di finire peggio, di non azzeccare ecc... Pure Leo è un essere umano.

Per assurdo, poteva anche finire peggio che con Gattuso, con giocatori che remavano contro o l'assenza del **** che ha avuto Gattuso.

Io non sto a dire che al 100% sarebbe finita meglio, ma di sicuro dico che Gattuso è pessimo e che la stagione non è soddisfavente per sue colpe.

Il **** di Gattuso è proprio bella comunque, davvero.
Non ci danno un rigore nemmeno a pagare neanche quando sono netti, veniamo ammoniti ed espulsione ad ogni fallo un po' più vigoroso del normale. Prendiamo goal assurdi col nostro portiere che passa la palla all' attaccante avversario o che va a farfalle al 93esimo. Gli si rompe uno dei giocatori più forti in rosa e sta fuori tutto l' anno. Gli si rompe il centrale di centrocampo titolare per 4 mesi. C ha l unico terzino decente in rosa fuori da un anno e ha avuto mezza squadra infortunata per almeno due mesi.
Se vuoi posso andare avanti.
Ripeto per la millesima volta che criticare Gattuso a livello tecnico tattico ci sta tutto, ma inventarsi robe ridicole sull uomo o su una presunta fortuna è francamente ridicolo.

Alto
head>