Gasperini:"Meglio perdere così che difendersi bassi"

Reaction score
53
La partita di ieri, anzi, più precisamente il percorso in Champions dell'Atalanta deve far capire la differenza nel giocare nell'Atalanta o nel Milan.

Questi in tre partite hanno preso 11 gol ma comunque da ieri le TV non fanno altro che lodare i primi 30 minuti che hanno giocato ieri contro il City (Tra l'altro, ho visto le pagelle di Sportmediaset e dai voti sembra che l'Atalanta babbia pareggiato). Immaginate invece se fossimo tornati in Champions noi e avessimo fatto i risultati della squadra bergamasca, ci avrebbero massacrato 24h su 24

Reaction score
162
Non sono d'accordo. Il manchester city è una tra le squadre più forti al mondo con l'allenatore più quotato al mondo. L'Atalanta ieri per una buona mezz'ora ha saputo tener testa e di sapersela giocare.
Non credo nemmeno che ci puntino molto, a mio modo di vedere si stanno concentrando sul campionato.

Davvero state paragonando una rosa dal monte ingaggi da più di 300M di euro con una di 10 volte di meno? Ieri sera Masiello giocava contro de Bruyne. Per dire.

Noi non saremmo riusciti nemmeno a fare una ripartenza.

A

Anguus

Guest
Spocchia incredibile, se avessero difeso bassi ne prendevano 8, li hanno ubriacati, passano 3 categorie tra il city e l'atalanta

Reaction score
10,506
Incredibile le parole di Gasperini in conferenza stampa dopo la sconfitta col City per 5-1 riprese da Eurosport

"Preferisco perdere cosi (subendo 5 gol ndr.) che venire qua mettersi dietro e difendere bassi. Non vedere mai la palla e lasciarli il 70% di possesso palla e creare poco. Credo che non sia formativo dato che non ci aiuta a migliorare. Invece, nonostante il risultato pesante, usciamo con delle cose che ci potrà aiutare"
Gli brucia parecchio, i lanci lunghi hanno messo in grosse difficoltà i suoi 3 centrali, che spesso si sono trovati in uno contro uno con gente molto più veloci di loro.

Si sono perse le distanze dei reparti , e quando succede di solito si affonda.

Reaction score
415
Non sono d'accordo. Il manchester city è una tra le squadre più forti al mondo con l'allenatore più quotato al mondo. L'Atalanta ieri per una buona mezz'ora ha saputo tener testa e di sapersela giocare.
Non credo nemmeno che ci puntino molto, a mio modo di vedere si stanno concentrando sul campionato.

Davvero state paragonando una rosa dal monte ingaggi da più di 300M di euro con una di 10 volte di meno? Ieri sera Masiello giocava contro de Bruyne. Per dire.

Noi non saremmo riusciti nemmeno a fare una ripartenza.

Ma scherzi? Erano in quarta fascia e nel girone hanno trovato lo shaktar e la dinamo zagabria! Sorteggio fortunatissimo ma son riusciti a far zero punti, prendendo sberle pure dalla dinamo!

W

Wildbone

Guest
Io questo astio nei confronti della Dea non lo capisco, francamente.
Questi spendono 3 euro all'anno e, negli ultimi anni, sono sempre lì a lottarsela nelle prime 10 posizioni, ben sopra a tante altre squadre, come la nostra, che spendono e spandono ma fanno ridere lo stesso.
Hanno un gioco molto propositivo, un pressing molto organizzato, il tutto con calciatori di bassa classifica, a parte un paio.
A Gasperini ogni anni smantellano la squadra, eppure lui le dà comunque una forma e un'identità proprie.
È chiaro che in Europa becchi squadre molto più solide, che magari centrano la qualificazione in CL ogni singolo anno, e che quindi hanno rose, strutture e mentalità superiori. Ma insultarli mi sembra ingiusto. Non l'hanno chiesto loro di andare in CL. Forse sono gli altri che dovrebbero darsi una svegliata.

skinner

Member
Reaction score
33
Io questo astio nei confronti della Dea non lo capisco, francamente.
Questi spendono 3 euro all'anno e, negli ultimi anni, sono sempre lì a lottarsela nelle prime 10 posizioni, ben sopra a tante altre squadre, come la nostra, che spendono e spandono ma fanno ridere lo stesso.
Hanno un gioco molto propositivo, un pressing molto organizzato, il tutto con calciatori di bassa classifica, a parte un paio.
A Gasperini ogni anni smantellano la squadra, eppure lui le dà comunque una forma e un'identità proprie.
È chiaro che in Europa becchi squadre molto più solide, che magari centrano la qualificazione in CL ogni singolo anno, e che quindi hanno rose, strutture e mentalità superiori. Ma insultarli mi sembra ingiusto. Non l'hanno chiesto loro di andare in CL. Forse sono gli altri che dovrebbero darsi una svegliata.
Qui si giudica il percorso in CL, che senso ha andare in CL e fare ste figure, affossare il ranking uefa dell'italia, e diventare la squadra materasso di un girone abbordabbilissimo. Cioè all'epoca il Chievo in Champions fu molto più dignitoso.

Reaction score
3,469
Francamente non condivido il concetto di Gasperini,
meglio perdere così che difendersi bassi.

Io non amo il catenaccio, non amo essere rinunciatari,
non amo lasciare il gioco solo in mano agli avversari... pertanto stimo chi come Gasp vuole imporre la sua filosofia...
il tema è un altro, quanta differenza c'è tra le 2 squadre?
Se tanta, come contro il City, ne prendi 5...6...7, poiché il tuo gioco, il tuo aggredire alti, viene eluso e poi si entra come nel burro.

Allora chiedo,
se anche la giochi stando un pò più attento, un pò rinunciatario,
non succede niente, è una partita.
Io lo preferisco, piuttosto che essere deriso e ricordato per essere la squadra materasso di turno che prende 5 gol appena mette piede fuori dall'Italia.

Alto