Gasperini :"Chiesto 4 giocatori, non è difficile da capire..."

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,817
Gasperini intervistato dopo la sconfitta in amichevoli contro il Cardiff, in particolare si è lamentato del mercato a VoceGiallorossa

"Il mercato è stato particolare per via del Mondiale ed è partito praticamente adesso. È chiaro che, da qui in avanti, mi aspetto qualcosa. Sono andati via parecchi giocatori ed è una squadra assolutamente da completare: lo vede chiunque. Dovrà arrivare sicuramente qualche giocatore per completare la rosa e renderla competitiva. La squadra sarà competitiva, però in questo momento abbiamo tre centrocampisti fuori. C’è qualcuno che è appena arrivato, qualcun altro sta lavorando un po’ a singhiozzo. Queste partite d’agosto ci possono stare. Speriamo di completarci il più velocemente possibile, perché è chiaro che si è già conclusa la terza settimana di lavoro. Rispetto all’anno scorso ho chiesto un difensore, un esterno e due attaccanti. Poi si può cambiare tutto: se va via un giocatore, è chiaro che deve essere rimpiazzato. Questo è evidente. Il mio obiettivo era questo e non mi sembra un obiettivo così difficile o insormontabile. È chiaro che stiamo cercando di prendere giocatori di valore, come è stato fatto con Castro. Arriverà questo ragazzo a completare la difesa, perché era necessario: eravamo soltanto in cinque. Avere almeno due giocatori per ruolo è indispensabile per chi disputa le coppe. Chi non lo fa, poi, paga pesantemente".

gasperini-razzismo.jpg
`
`

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
2,250
Gasperini intervistato dopo la sconfitta in amichevoli contro il Cardiff, in particolare si è lamentato del mercato a VoceGiallorossa

"Il mercato è stato particolare per via del Mondiale ed è partito praticamente adesso. È chiaro che, da qui in avanti, mi aspetto qualcosa. Sono andati via parecchi giocatori ed è una squadra assolutamente da completare: lo vede chiunque. Dovrà arrivare sicuramente qualche giocatore per completare la rosa e renderla competitiva. La squadra sarà competitiva, però in questo momento abbiamo tre centrocampisti fuori. C’è qualcuno che è appena arrivato, qualcun altro sta lavorando un po’ a singhiozzo. Queste partite d’agosto ci possono stare. Speriamo di completarci il più velocemente possibile, perché è chiaro che si è già conclusa la terza settimana di lavoro. Rispetto all’anno scorso ho chiesto un difensore, un esterno e due attaccanti. Poi si può cambiare tutto: se va via un giocatore, è chiaro che deve essere rimpiazzato. Questo è evidente. Il mio obiettivo era questo e non mi sembra un obiettivo così difficile o insormontabile. È chiaro che stiamo cercando di prendere giocatori di valore, come è stato fatto con Castro. Arriverà questo ragazzo a completare la difesa, perché era necessario: eravamo soltanto in cinque. Avere almeno due giocatori per ruolo è indispensabile per chi disputa le coppe. Chi non lo fa, poi, paga pesantemente"
Sarà anche bravo come allenatore,ma è di una pesantezza infinita

Franco

Well-known member
Reaction score
4,244
La Roma ha firmato un accordo con la uefa che prevedeva svariate decine di milioni di cessioni, non lo hanno fatto ma continuano a comprare. Tutto regolare?

Reaction score
25,693
La Roma ha firmato un accordo con la uefa che prevedeva svariate decine di milioni di cessioni, non lo hanno fatto ma continuano a comprare. Tutto regolare?

Certamente, o permettiamo solo alle solite squadre di continuare a farsi "auto-sponsorizzate" e cessioni a prezzi bombati pur di rientrare negli accordi?
O tutti o nessuno

Franco

Well-known member
Reaction score
4,244
Certamente, o permettiamo solo alle solite squadre di continuare a farsi "auto-sponsorizzate" e cessioni a prezzi bombati pur di rientrare negli accordi?
O tutti o nessuno

Ma qui non è nemmeno questione di aggirare le regole con auto sponsor, plusvalenze gonfiate eccetera. La Roma sta palesemente violando l'accordo che lei stessa ha concordato e firmato con la uefa. Perché quello è il settlement agreement, che già di suo è una deroga alle regole. Dove sono le sanzioni?

Reaction score
2,746
Ma qui non è nemmeno questione di aggirare le regole con auto sponsor, plusvalenze gonfiate eccetera. La Roma sta palesemente violando l'accordo che lei stessa ha concordato e firmato con la uefa. Perché quello è il settlement agreement, che già di suo è una deroga alle regole. Dove sono le sanzioni?
Ha già avuto una sanzione pochi giorni fa che riguarda la scorsa stagione. Di quello che fanno adesso se discuterà alla fine della prossima.

Franco

Well-known member
Reaction score
4,244
Ha già avuto una sanzione pochi giorni fa che riguarda la scorsa stagione. Di quello che fanno adesso se discuterà alla fine della prossima.

Capisci però che non ha senso: io violo le regole, per attenuare le sanzioni concordo con la uefa un piano di rientro a giugno 2026, non rispetto nemmeno questo accordo negoziale ma anzi aumento il grado della mia infrazione. E ci penseremo forse tra un anno (senza nulla di definito), perché intanto rafforzo la squadra. Questa è concorrenza scorretta.

Reaction score
2,746
Capisci però che non ha senso: io violo le regole, per attenuare le sanzioni concordo con la uefa un piano di rientro a giugno 2026, non rispetto nemmeno questo accordo negoziale ma anzi aumento il grado della mia infrazione. E ci penseremo forse tra un anno (senza nulla di definito), perché intanto rafforzo la squadra. Questa è concorrenza scorretta.
Il prossimo passaggio dovrebbe essere a novembre, qualcuno dice che potrebbe rischiare esclusione dalle coppe 26/27

Alto