Garlasco: Sempio e Stasi in Procura. La situazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,118
Andrea Sempio, amico del fratello della vittima Chiara Poggi, è stato convocato in Procura a Pavia. Le domande per Sempio verteranno sui suoi presunti rapporti con Chiara, l'uso di una bicicletta per raggiungere la villetta, una possibile infatuazione mai rivelata, e i collegamenti con strani suicidi e una pista satanica. Un punto cruciale è il DNA di Sempio trovato sulle unghie della vittima, che per i PM non trova giustificazione.

Oltre a Sempio, sono stati convocati anche Alberto Stasi, già condannato per l'omicidio e che si dichiara innocente, come testimone assistito per fornire dettagli sulle amicizie di Chiara. Anche Marco Poggi, fratello della vittima, sarà interrogato nuovamente a Venezia per chiarire chi frequentava la sua casa e chi era a conoscenza del fatto che Chiara fosse sola il giorno dell'omicidio.
La Procura sospetta che Sempio possa aver agito da solo o con un "Ignoto 1", un'altra traccia di DNA maschile parziale trovata sulle unghie di Chiara. Gli inquirenti hanno accelerato le indagini, effettuando perquisizioni e cercando l'arma del delitto. La loro tesi principale è che il match genetico collochi Sempio sulla scena del crimine. Una precedente archiviazione su Sempio aveva spiegato la presenza del suo DNA con un contatto mediato tra le dita di Chiara e la tastiera del computer di casa Poggi, ma questa spiegazione non convince l'attuale Procura.

L'inchiesta riparte da una nuova ricostruzione della dinamica dell'omicidio, ipotizzando una colluttazione tra Chiara e Sempio che giustificherebbe la traccia genetica. Chiara è stata colpita vicino all'ingresso, trascinata e poi gettata dalle scale. Indossava il pigiama, suggerendo che conosceva il suo assassino, e non c'erano segni di effrazione.

Vengono sollevati dubbi anche sull'alibi di Sempio, uno scontrino di un parcheggio di Vigevano esibito solo a distanza di un anno dall'omicidio, e sui contatti telefonici tra Sempio e l'utenza di casa Poggi nei giorni precedenti il delitto. Sebbene Sempio abbia dichiarato di aver chiamato per cercare Marco, l'analisi del traffico telefonico del cellulare di Chiara non mostra contatti diretti con Sempio. La differenza di età tra i due rende difficile ipotizzare un interesse romantico da parte di Sempio, un'ipotesi mai riferita da nessuno.

Reaction score
20,532
Andrea Sempio, amico del fratello della vittima Chiara Poggi, è stato convocato in Procura a Pavia. Le domande per Sempio verteranno sui suoi presunti

Vengono sollevati dubbi anche sull'alibi di Sempio, uno scontrino di un parcheggio di Vigevano esibito solo a distanza di un anno dall'omicidio, e sui contatti telefonici tra Sempio e l'utenza di casa Poggi nei giorni precedenti il delitto. Sebbene Sempio abbia dichiarato di aver chiamato per cercare Marco, l'analisi del traffico telefonico del cellulare di Chiara non mostra contatti diretti con Sempio. La differenza di età tra i due rende difficile ipotizzare un interesse romantico da parte di Sempio, un'ipotesi mai riferita da nessuno.

"La differenza di età rende difficile ipotizzare un interesse....."
Differenza di età? 26 anni lei e 18 lui.
A 17-18 anni hai gli ormoni talmente a palla che anche una 65enne potrebbe risultare appetibile, figuriamoci una 26enne.

Ma questi sono del mestiere?
Ci credo poi che in carcere finiscono gli innocenti.

Reaction score
1,783
Sebbene Sempio abbia dichiarato di aver chiamato per cercare Marco, l'analisi del traffico telefonico del cellulare di Chiara non mostra contatti diretti con Sempio.
Il problema è che Sempio sapeva bene che Marco non era in casa quel giorno, in quanto la famiglia Poggi, esclusa Chiara, era in vacanza (era agosto).

Comunque stasera Le Iene trasmetteranno le parole del super testimone e lì secondo me ne usciranno delle belle. Non può essere un caso che siano stati convocati in procura proprio oggi e che siano stati convocati tutti tranne le gemelle.

Tra l'altro, già Corona ha tirato fuori delle cose sul suo canale YouTube, tipo che questo super testimone aveva portato le prove dell'innocenza di Stasi all'avvocato della famiglia Poggi, il quale le aveva mostrate ai genitori di Chiara, ma loro sono i primi a non volere che il caso venga riaperto perché Alberto li ha risarciti per 850mila euro e nel caso dovesse risultare innocente, mamma Poggi e papà Poggi dovrebbero restituire il denaro...

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
337
non mi vergogno a dire che ho visto Falsissimo di corona su youtube
anzi, mi vergogno a dirlo.
comunque stiamo parlando di un caso vergognoso. chissà quanti innocenti in carcere, quanti si sono suicidati, quanti mostri di Ponticelli. sta cosa potrebbe capitare a chiunque

Reaction score
12,229
"La differenza di età rende difficile ipotizzare un interesse....."
Differenza di età? 26 anni lei e 18 lui.
A 17-18 anni hai gli ormoni talmente a palla che anche una 65enne potrebbe risultare appetibile, figuriamoci una 26enne.

Ma questi sono del mestiere?
Ci credo poi che in carcere finiscono gli innocenti.
Anche a 60 anni mi scoperei una 18 enne
che cavolo di ragionamento è :asd:

Ricordo quando vidi l' interrogatorio del processo del mitico "dignitosamente brillo"

Gli facevano domande assurde sul alcool e droga con tanto di facce allucinate, come se uno con 2 canne o 3-4 birre diventasse una bestia di Satana
Gente che forse avrà studiato e fatto carriera, ma di vita vera ne ha vissuta ben poca

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,815
comunque stiamo parlando di un caso vergognoso. chissà quanti innocenti in carcere, quanti si sono suicidati, quanti mostri di Ponticelli. sta cosa potrebbe capitare a chiunque

Ed è pieno di gente che continua a dire "se il giudice l'ha condannato è colpevole".

Io rimango senza parole dal degrado del pensiero a cui assisto ogni giorno

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,472
La cosa triste è che su certe cose Corona dice più verità dei """giornalisti""" (e lo fa ovviamente per i suoi scopi beceri).

Giek

Junior Member
Reaction score
3,474
Io spero che la Procura abbia qualche jolly da mostrare al momento opportuno.
Viceversa sarebbe solo tanto rumore per nulla. E ci farebbero pure una figuraccia.

Detto questo, ho avuto modo di ascoltare la prima sentenza, quella del giudice Vitelli. Non ci sono prove per dimostrare la colpevolezza di Stasi. Una vicenda davvero molto triste.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto