Garlasco: perquisizioni a casa Sempio e Venditti.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,054
E l'apatico, freddo Alberto Stasi?
Finisce come Zuncheddu?
Decine di anni di carcere per aver fatto nulla?
Purtroppo sta roba di Stasi per me non porterà comunque a nulla, son passati 20 anni, potranno trovare indizi che portano da una parte, ma prove schiaccianti dubito, sperano in una confessione.

Ovviamente uno qualunque finiva in carcere pure con quello che ha già ora la procura, ma questi sono potenti, sono del giro, è impossibile che vengano condannati senza prove ENORMI. Purtroppo sta roba darà mangime a gente come la bruzzone quando finirà tutto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,585
Io spero che in qualche modo venga coinvolta anche questa tizia.

quando la vedo in tV ho proprio l'istintiva reazione di cambiare canale.

98589305

Reaction score
947
In un paese del nord italia non molto lontano è emerso un sistema corruttivo con funzionari che si facevano pagare in bonifici a società intestate a parenti...non mi stupisco di nulla
non è la prima volta che succede di Giudici che prendono mazzette in assegno. Si sentono intoccabili. Sono provvigioni per la consulenza prestata per non far indagare il figlio..... tutto lecito... di cosa ci meravigliamo?? Il giudice oggi è un pubblico dipendente come tanti altri.
è il momento di capirlo.

Reaction score
3,283
non è la prima volta che succede di Giudici che prendono mazzette in assegno. Si sentono intoccabili. Sono provvigioni per la consulenza prestata per non far indagare il figlio..... tutto lecito... di cosa ci meravigliamo?? Il giudice oggi è un pubblico dipendente come tanti altri.
è il momento di capirlo.
ma infatti questa Sacrosanctitas dei togati è tipicamente italiana (prodotto del dipietrismo, travaglismo, grillismo). Io coi giudici ci ho a che fare per lavoro e tante ma davvero tante volte mi chiedo come abbiano fatto a superare un concorso così selettivo come quello in Magistratura. Sono esseri umani come tutti gli altri, ma per alcuni sono eroi infallibili. Scusate OT

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,827
C'è stata una nuova svolta nel caso Garlasco con l'esecuzione di perquisizioni, all'alba, da parte di Carabinieri e Guardia di Finanza.

Le perquisizioni hanno interessato le abitazioni di ex investigatori e inquirenti, degli zii e dei genitori di Andrea Sempio (amico del fratello della vittima, Chiara Poggi) e dell'ex procuratore capo di Pavia, Mario Venditti.

L'ex procuratore di Pavia Mario Venditti è indagato dalla Procura di Brescia per corruzione in atti giudiziari. Il sospetto è che Venditti abbia archiviato in modo troppo rapido l'inchiesta su Andrea Sempio nel 2017. Le indagini si concentrano su un flusso di denaro e su un appunto a penna trovato su un bloc notes in casa Sempio. L'appunto, che sembrerebbe scritto dal padre di Sempio, riporta la nota: "Venditti / gip archivia X 20-30 euro" con una data antecedente all'archiviazione.
Comunque pare che nella melma ci sia anche Garofano, che avrebbe incassato 6000 euro. Si vende per poco lo strabico :asd:

Giek

Junior Member
Reaction score
4,140
ma infatti questa Sacrosanctitas dei togati è tipicamente italiana (prodotto del dipietrismo, travaglismo, grillismo). Io coi giudici ci ho a che fare per lavoro e tante ma davvero tante volte mi chiedo come abbiano fatto a superare un concorso così selettivo come quello in Magistratura. Sono esseri umani come tutti gli altri, ma per alcuni sono eroi infallibili. Scusate OT
Qui in Italia se dici che sei magistrato sei paragonato a un essere divino, dall’intelligenza al di là dell’umana comprensione. Follia

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,377
Reaction score
3,283
Alto