Garlasco, l'ombra del depistaggio: i RIS sapevano che Stasi era innocente, per la Procura

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,388
In onda in esclusiva ad Ore 14 su Rai 2 email esclusive dei RIS risalenti al 2008.
Il contenuto delle mail è scioccante. Garofano all'epoca invitava il Capitano Mattei a modificare le prove affinché fossero a sfavore di Stasi (in particolare a spingerlo "un po' sull'unicità del disegno ed adombrasse una misura"). Dopo di ciò, Mattei ha dichiarato che le tracce sono "compatibili con la taglia di Stasi, proprio in ragione della loro incompletezza".

Il commento del conduttore Sottile: "Dopo aver letto questo scambio di mail mi sono venuti i brividi".
`
`

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,919
Il contenuto delle mail è scioccante. Garofano all'epoca invitava il Capitano Mattei a modificare le prove affinché fossero a sfavore di Stasi (in particolare a spingerlo "un po' sull'unicità del disegno ed adombrasse una misura"). Dopo di ciò, Mattei ha dichiarato che le tracce sono "compatibili con la taglia di Stasi, proprio in ragione della loro incompletezza".

Il commento del conduttore Sottile: "Dopo aver letto questo scambio di mail mi sono venuti i brividi".
La "giustizia". Il problema è che non subiscono mai conseguenze, anche quando sbagliano. E per fortuna che le indagini dovrebbero essere anche a tutela dell'imputato in teoria. Chissà quanta gente innocente è finita al gabbio per "incompetenza".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,827
Comunque è successo qualcosa ai piani alti, tutte ste robe che stanno uscendo significa solo che è saltato l'appoggio dall'alto, perché non è normale. Mi piacerebbe davvero pensare che la giustizia e la verità si fanno largo, ma non ho 10 anni, se sta uscendo tutto sto schifo vuol dire che è scoppiato qualche grande vecchio che teneva chiuso il tappo dell'otre pieno di mierda

Reaction score
15,056
Comunque è successo qualcosa ai piani alti, tutte ste robe che stanno uscendo significa solo che è saltato l'appoggio dall'alto, perché non è normale. Mi piacerebbe davvero pensare che la giustizia e la verità si fanno largo, ma non ho 10 anni, se sta uscendo tutto sto schifo vuol dire che è scoppiato qualche grande vecchio che teneva chiuso il tappo dell'otre pieno di mierda
Mah, hanno riaperto l' indagine un anno fa, o forse più

Si è sempre detto che avranno avuto i loro motivi concreti per farlo

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,827
Mah, hanno riaperto l' indagine un anno fa, o forse più

Si è sempre detto che avranno avuto i loro motivi concreti per farlo

Sta roba va avanti da 20 anni e in un anno solo sta venendo fuori davvero tutto, sebbene tante cose erano già chiare, ma ora c'è proprio l'evidenza, tant'è che si stanno tutti riposizionando i pagliacci, a breve vedremo pure la bruzzone dire che era sempre stata pro stasi.

Qualcosa non torna, qualcuno di potente ha perso potere e ne stanno aproffitando per colpire

Reaction score
7,793
ma lo si capisce anche dalla disinformazione che stanno facendo alcuni. E' impossibile che ci siano ancora organi di informazione che mettano in dubbio le valutazioni della nuova procura di Pavia in questo loro tentativo di rimettere ordine su questo caso.

Giornali tipo il Fatto Quotidiano o trasmissioni tipo Quarto Grado palesemente schierati a fare disinformazione, confusione e dare fake news, fanno capire che c'era e c'è tutt'ora un sistema di cui fan parte anche questi organi di informazione. Altrimenti è inspiegabile che ci siano queste difese d'ufficio basate ormai sul nulla.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,388
Penso pure io. La stampa unanimemente ha preso una posizione netta e se addirittura un app.ecorato come Brindisi fa il pro-Stasi, non possono non sorgere dubbi.

Ieri sera guardavo Giletti e ad un certo punto quest'ultimo ha interrotto bruscamente la collega Petracalvina perché in disaccordo sul fatto dei pedali (lei è più pro-Sempio), con una roba tipo "no, è così e basta".

Mi ricorda certi pro-Pal tipo Iacchetti quando dicevano "no, non ci deve essere il contraddittorio". L'atteggiamento è uguale.

Ammetto che certe cose pro-Stasi, tipico di chi censura a sinistra, mi sta anche andando sui maroni (ed io sono tra quelli che pensa che ci siano parecchie ombre su Garlasco e la presunta colpevolezza di Stasi, figuriamoci). Poi vabbè gente come Nuzzi nemmeno la considero...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,827
Penso pure io. La stampa unanimemente ha preso una posizione netta e se addirittura un app.ecorato come Brindisi fa il pro-Stasi, non possono non sorgere dubbi.

Ieri sera guardavo Giletti e ad un certo punto quest'ultimo ha interrotto bruscamente la collega Petracalvina perché in disaccordo sul fatto dei pedali (lei è più pro-Sempio), con una roba tipo "no, è così e basta".

Mi ricorda certi pro-Pal tipo Iacchetti quando dicevano "no, non ci deve essere il contraddittorio". L'atteggiamento è uguale.

Ammetto che certe cose pro-Stasi, tipico di chi censura a sinistra, mi sta anche andando sui maroni (ed io sono tra quelli che pensa che ci siano parecchie ombre su Garlasco e la presunta colpevolezza di Stasi, figuriamoci). Poi vabbè gente come Nuzzi nemmeno la considero...

Pure taormina inversione a U. Mamma mia, rimane solo la Bruzzone e la lucarelli, ma vedrai che troveranno il modo, vedrai

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,398
Autogol incredibile di Palmegiani rivelato da Emanuele Canta a Mattino 5: dalle foto delle attuali scarpe di Sempio inviate in procura visti i modelli e le relative misure si evince che il sospettato potrebbe tranquillamente indossare scarpe con la stessa larghezza di quella che ha lasciato l'impronta sul luogo del delitto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,398
Autogol incredibile di Palmegiani rivelato da Emanuele Canta a Mattino 5: dalle foto delle attuali scarpe di Sempio inviate in procura visti i modelli e le relative misure si evince che il sospettato potrebbe tranquillamente indossare scarpe con la stessa larghezza di quella che ha lasciato l'impronta sul luogo del delitto.

La storia del numero di scarpa è una baggianata, spesso io indosso scarpe di 1 o 2 numeri in più perché ho il collo del piede alto e la pianta larga.
Gli avvocati di Sempio ed i loro fun in TV dovrebbero smetterla di raccontare che la misura della scarpa è sempre uguale negli anni.
Semmai fossi in loro baserei la difesa sul fatto che non essendocene una imbrattata di sangue tutte queste considerazioni ed analisi in fase processuale varranno 0 ( tra l'altro lo stesso Stasi aveva scarpe tra il 41 ed il 43.5 è veramente relativo il numero.

Alto