Garlando:"Stile Milan, ma rosa corta".

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Luigi Garlando dalle colonne della GDS sui fatti di Milan - Spezia:"Il derby del 6 febbraio è già cominciato. L’ex interista Thiago Motta, uno degli eroi del Triplete , ha sgambettato il Milan che era in corsia di sorpasso e lo ha costretto a rientrare togliendo la freccia. Invece di passare in testa alla classifica, il Diavolo ha perso un punto dalla capolista, che ha una partita da recuperare e virtualmente può immaginarsi a +5. Simone Inzaghi, il giorno dopo, ha scoperto che la frenata di Bergamo era in realtà un passo avanti. Incredibile quello che è successo al Meazza. Milan avanti con il solito, incontenibile, Leao in chiusura di primo tempo. Ma il Diavolo rientra in campo come se i 3 punti ce li avesse già in tasca, con l’anima in folle. Al contrario, lo Spezia si schiera con occhi da tigre, ben pilotato da Thiago che azzecca i cambi, a cominciare dallo scatenato Agudelo che firma il pareggio e innesca il gol-partita di Gyasi in coda al match. Il colombiano fu grande protagonista anche nel clamoroso 2-0 che i liguri imposero a Pioli un anno fa. Anche allora era la 22a giornata e quella volta il sorpasso avvenne perché l’Inter sconfisse la Lazio e passò in testa per restarci fino alla fine. Fallito il sorpasso, ora il Milan deve preoccuparsi di non subirlo, perché un nuovo scivolone alla prossima contro la Juve potrebbe portare al secondo posto il Napoli, vero vincitore del turno, l’unico a fare 3 punti tra le prime 4. Spalletti ha due incroci relativamente morbidi (Salernitana, Venezia) e, con l’aiuto del derby milanese, il 13 febbraio potrebbe affrontare l’Inter al Maradona in posizione molto ambiziosa. Il Milan invece, per non affrontare la capolista da troppo lontano, non può permettersi di steccare con la Juve che domenica si presenterà ancora più carica dopo i punti recuperati a Inter, Milan e Atalanta. L’Inter si avvicinerà al derby più dolcemente: Venezia. Non meno clamoroso del risultato è stato l’errore dell’arbitro Serra che non ha concesso il vantaggio al Milan cancellando un gol di Messias in pieno recupero. Ora parleremmo di un 2-1 per il Milan. Assurdo un errore del genere nel calcio del 2022, in cui il Var traccia linee per sorprendere unghie di piede in fuorigioco. Errare è umano, ma il Diavolo ci ha rimesso 3 punti e forse qualcosa di più in prospettiva scudetto".

"Applausi a Pioli e al club per l’eleganza con cui hanno assorbito il torto. I giocatori, alla fine, hanno consolato l’arbitro affranto. È in queste occasioni che si misura lo stile. Il Milan ce l’ha. Ovviamente non si spiega tutto con Serra. Dell’atteggiamento sbagliato a inizio ripresa si è detto. Troppi sprechi (anche un rigore) nel primo quando il Milan ha creato tanto. E poi i limiti di una rosa meno attrezzata della concorrenza nelle alternative. Finora Pioli è stato bravissimo a mascherare l’emergenza con la forza del gioco e l’entusiasmo dei giovani. Nelle ultime uscite Gabbia e Kalulu avevano meritato elogi, ma ieri è venuta fuori la loro inesperienza ed è costata cara. Così come è stato impossibile nascondere le assenze di Kessie, Bennacer e Tonali. Replicanti come Demme e Lobokta, che hanno tenuto in piedi il Napoli con la Juve, Pioli non ce li ha. Ma Calabria è tornato, Romagnoli è pronto e Tonali rientrerà. Nel derby sarà un altro Milan. Leao, anche ieri si è confermato un’arma letale: 3 gol e 3 assist nelle ultime 4 gare. Non è un caso che sia esploso anche Lozano (2 gol), un altro che, come Leao, è stato fuori a lungo e ha birra in corpo. L’Inter ha avuto meno infortuni, ma chi ha giocato tanto ora mostra stanchezza: vedi De Vrij e Lautaro, risparmiati a Bergamo. Nello sprint scudetto di un campionato compresso e massacrante, le rotazioni in rosa faranno la differenza. E qui c’è chi sta meglio del Milan".
Ma ancora con sta storiaa della rosa corta? La nostra è una delle più lunghe in serie a.. certo è che se hai fuori 8 giocatori grazie al cavolo che è corta..
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,936
Reaction score
4,119
Sulla rosa corta ha ragionissimo.
Diciamo la verità, per un milan "completo" in grado di competere non per 2 mesi ma per 8, mancano tanti, troppi giocatori.

MAGNAIN X(secondo migliore di tata)
KALULU CALABRIA
TOMORI KJAER
X(BREMER?) X(meglio di gabbia)
THEO X(meglio di ballo)

TONALI BENNACER X(5° meglio di krunic e pobega)
X(RENATO SANCHES?) ADLI

LEAO REBIC
X BRAHIM DIAZ
X SALEMAKERS

X GIROUD

Parliamo in vista di giugno di 5 titolari, e 4 riserve di livello superiore a quelle che abbiamo ora.
Non arriveranno mai, quindi avanti con i compromessi e metà rosa da salvezza.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,936
Reaction score
4,119
Ma ancora con sta storiaa della rosa corta? La nostra è una delle più lunghe in serie a.. certo è che se hai fuori 8 giocatori grazie al cavolo che è corta..

rosa corta non nel senso che sono pochi, nel senso che se escono i 4-5 titolari crolla il livello in maniera indegna.
 

Similar threads

Alto