Garda: cinesi a caccia di alberghi con borse di soldi

Reaction score
14,301
qual e' il vostro problema? proprio voi che odiate il comunismo? Si chiama libero mercato. Viene uno con i soldi, se tu vuoi, vendi. Altrimenti dici di no. Non mi risulta che i Cinesi abbiano "espropriato" attivita' in Italia. Se da una parte c'e' chi compra e' perche' c'e' sempre qualcuno che vende. Godetevi i frutti del capitalismo globalista che tanto avete difeso.

Ovviamente, sono volutamente provocatorio per chi non lo avesse capito.

ma quando???
non penso proprio che sia così! non credo sia un problema di destra o sinistra ma di nazionalismo o meno...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
qual e' il vostro problema? proprio voi che odiate il comunismo? Si chiama libero mercato. Viene uno con i soldi, se tu vuoi, vendi. Altrimenti dici di no. Non mi risulta che i Cinesi abbiano "espropriato" attivita' in Italia. Se da una parte c'e' chi compra e' perche' c'e' sempre qualcuno che vende. Godetevi i frutti del capitalismo globalista che tanto avete difeso.

Comincia con il borsone pieno di soldi, poi continua con l'evasione fiscale e il mancato rispetto di norme igieniche, sindacali e di sicurezza. La concorrenza richiede le stesse regole per tutti proprio come il comunismo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Quoto in pieno. Si è voluto il neoliberismo esasperato che ha prodotto il turbo capitalismo globalità e mo' ci prendiamo i suoi frutti. Bello comprarsi un prodotto fatto in Cina da un azienda occidentale che così depaupera di ricchezze l' occidente salvo poi prendersela con i cinesi perché vengono a prendersi le nostre attività. Bella coerenza...

Reaction score
902
Vendete tutto ai cinesi.
Poi fra 6 mesi lo Stato sequestrerà tutto come risarcimento del danno determinato dal COVID causato dai cinesi.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,812
Qualsiasi attività dovessero acquistare sarà sufficienti boicottarla.

Reaction score
1,061
Il Sindaco di Limone Sul Garda, intervistato da Mediaset, ha svelato aneddoti sui cinesi pronti ad acquistare, in contanti, alberghi del luogo finiti KO a causa della crisi:”Ci hanno provato personalmente anche con me. Si sono presentati, in giacca e cravatta, e hanno chiesto se vendevo. Io li ho rispediti al mittente. Ma non tutti possono permettersi di farlo. Hanno liquidità spaventosa, immediata. Borse con dentro i soldoni. A Limone non ci sono attività in vendita e teniamo duro. Le nostre sono tutte attività familiari e intendiamo tutelare quello che hanno costruito i nostri padri. Nessuno venderà e se qualcuno avrà difficoltà, cercheremo aiuti dallo Stato o dalle banche o, al limite, ci aiuteremo tra di noi, come abbiamo sempre fatto“.

Per coloro che dicono che la storia dei "Cinesi con i borsoni pieni di soldi" sono leggende metropolitane: ho assistito una decina di anni fa personalmente ad un episodio di questi. Ma bisogna capire che sono i risparmi di una vita, faticosamente e onestamente messi da parte. Bene fanno Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate e compagnia cantante ad affibbiare le multe agli esercizi italiani per non aver fatto uno scontrino di un euro (assistito personalmente anche a questo, e svariate volte).

Reaction score
3,793
Senza dimenticare che gli alberghi in quella zona sono strutture di famiglia quindi in mano a gente pluri milionaria da generazioni.
La scena dei maledetti cinesi c'è da 10/15 anni e adesso ovviamente si è aggravata perchè fiutano la preda.

Detto questo concordo al 100% se gli albergatori vendono è perchè vogliono farlo non per la crisi. Vanno in pensione con conto corrente e milioni di euro per la struttura dell albergo con buona pace dei dipendenti che verranno liquidati con un " mi dispiace c'è crisi son costretto a vendere "

Perfetto.

Reaction score
194
Quoto in pieno. Si è voluto il neoliberismo esasperato che ha prodotto il turbo capitalismo globalità e mo' ci prendiamo i suoi frutti. Bello comprarsi un prodotto fatto in Cina da un azienda occidentale che così depaupera di ricchezze l' occidente salvo poi prendersela con i cinesi perché vengono a prendersi le nostre attività. Bella coerenza...

Diego, sei tu? :asd:

Reaction score
194
Non so sul Garda, ma tg regionali delle Marche riferiscono che cinesi e malavita nostrana si presentano alle reception di alberghi per rilevare le attività. Notizia di 3 gg fa.

Alto