Garcia su Kalulu e Tatarusanu al Milan

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ciao DMZ. La Ligue 1 è basata sul fisico. Un gioco molto "africano". Ti assicuro che ci sono delle squadre come l'Angers che sono toste, hanno dei veri carri armati.
Per me Paqueta è stato sopravalutato. Vabbene giocare con la suola ma zero concretezza. Mi sembra Ganso 2 la vendetta.
Aouar se ne andrà sicuramente ed ha l'imbarazzo della scelta: City, Arsenal, Juve... Tra i due c'è un divario gigante cioé Aouar è di un altro pianeta. Una classe cristallina.
Kalulu l'ho gia visto con i giovani francesi. Puo giocare sia da centrale che da terzino. Ha una velocità impressionante pero deve fare crescere molto dal punto di vista difensivo.

Però Paquetà piaceva a molti quando era al Flamengo proprio perché sembrava avesse una dimensione europea, spesso faceva inserimenti da mezz'ala box to box. Sicuramente è stato sopravvalutato ma per me può fare comunque una cerriera di livello medio alto. Deve ritrovare fiducia e un ambiente che lo faccia crescere e aspettare e il Lione mi pare il posto giusto o più in generale la Ligue1

koti

Senior Member
Reaction score
312
Kalulu l'ho gia visto con i giovani francesi. Puo giocare sia da centrale che da terzino. Ha una velocità impressionante pero deve fare crescere molto dal punto di vista difensivo.
A me preoccupa dal punto di vista tecnico, sembra uno scarpone alla Abate (pur mostrando corsa e forza fisica). Magari mi sbaglio avendolo visto solo pochi minuti in amichevoli.

Reaction score
1,210
Però Paquetà piaceva a molti quando era al Flamengo proprio perché sembrava avesse una dimensione europea, spesso faceva inserimenti da mezz'ala box to box. Sicuramente è stato sopravvalutato ma per me può fare comunque una cerriera di livello medio alto. Deve ritrovare fiducia e un ambiente che lo faccia crescere e aspettare e il Lione mi pare il posto giusto o più in generale la Ligue1

Forse hai ragione. Io lo vedo malissimo nel calcio europeo. Per giocare con la suola e provocare gli avversari, nel buon senso della parola, devi chiamarti Neymar o Zidane. A lui manca il dinamismo e la velocità d'esecuzione. Sopratutto in questa era di calcio di transizione alla Lobanovsky o alla Klopp. Cerca sempre la giocata inutile e sbaglia dei passagi elementari. Non mi piace.

Reaction score
1,210
A me preoccupa dal punto di vista tecnico, sembra uno scarpone alla Abate (pur mostrando corsa e forza fisica). Magari mi sbaglio avendolo visto solo pochi minuti in amichevoli.

Verissimo. Non sarà sicuramente Theo. E piu uno che fa la differenza con le sue lunghe falcate . Credo che per ragioni oggettive urge andare su Milenkovic che puo giocare sia da centrale che da terzino destro bloccato.

Reaction score
10,440
Forse hai ragione. Io lo vedo malissimo nel calcio europeo. Per giocare con la suola e provocare gli avversari, nel buon senso della parola, devi chiamarti Neymar o Zidane. A lui manca il dinamismo e la velocità d'esecuzione. Sopratutto in questa era di calcio di transizione alla Lobanovsky o alla Klopp. Cerca sempre la giocata inutile e sbaglia dei passagi elementari. Non mi piace.

Anch'io la penso cosi

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Rudi Garcia sul passaggio di Kalulu e Tatarusanu al Milan:"Kalulu? Un peccato che sia andato via. Aveva il posto assicurato se fosse rimasto. Tatarusanu? Perdiamo un grande professionista".

Sembriamo noi quando parliamo di Cutrone e Bonaventura :asd:

Reaction score
14,301
rispetto ai 2 che abbiamo sembra avere più potenziale ed essere addirittura meglio. per quel pochissimo che ho visto

Alto