Garanzini:"Roma potenzialmente ancora superiore al Milan".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Gigi Garanzini, su La Stampa in edicola oggi, 1 settembre 2018, scrive se il match di ieri tra il Milan e la Roma era un potenziale spareggio per il terzo posto (Juve e Napoli sembra lontane) il giudizio per il momento è sospeso. Il match se lo è aggiudicato il Milan all'ultimo istante di partita ma la Roma, anche sbagliando formazione ed atteggiamento, è sembrata ancora potenzialmente superiore ai rossoneri.

Ma che scrive questo?
Ieri abbiamo strameritato!
La Roma, come sospettavo, è un cantiere aperto con un allenatore mediocre e tante incognite.
A parte Juve e Napoli (che ci ha battuto di rimonta in casa), ce la giochiamo con tutte.

A me più che altro preoccupa la concentrazione che avremo quando giocheremo con le piccole.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,275
A me non sembra affatto palese. In porta e in difesa non c'è storia in nostro favore, a centrocampo che è il nostro reparto più debole ieri li abbiamo portati a spasso.

Il loro reparto di centrocampo è formato da Nzonzi,De Rossi, Pellegrini, Cristante e Coric. Non mi pare sto centrocampo imbattibile sinceramente.

In attacco hanno preso Pastore che al momento mi pare più un limite, perchè in sostanza rende solo dietro le punte, ma loro sono pieni di esterni fortissimi nel 4-3-3, non lo so mica se Di Francesco trova il coraggio di panchinare Pastore. Kluivert è tutto da vedere in Serie A, Under deve sempre riconfermarsi.

Higuain vale 10 Dzeko.

Io per esperienza so che in una competizione come un campionato non vince chi ha l'undici più forte o chi gioca meglio, ma vince chi ha la rosa qualitativamente più ampia. La Juventus non è la più forte nell'undici, ma lo è in 23 giocatori. Il Milan lo scorso anno ha fatto due mesi alla grandissima perchè aveva un ottimo undici, quest'anno forse abbiamo un ottimo 14, ma la Roma per me ha un ottimo 18.

Resto del mio parere, la lunghezza della rosa dell Roma pagherà...come pagherà lo strapotere fisico di cui si è dotata, contro le piccole sopratutto.

Reaction score
1,166
Hanno sostituito Alisson, Nainggolan e Strootman con 3 giocatori mediocri, ma dove vogliono andare.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,639
Io per esperienza so che in una competizione come un campionato non vince chi ha l'undici più forte o chi gioca meglio, ma vince chi ha la rosa qualitativamente più ampia. La Juventus non è la più forte nell'undici, ma lo è in 23 giocatori. Il Milan lo scorso anno ha fatto due mesi alla grandissima perchè aveva un ottimo undici, quest'anno forse abbiamo un ottimo 14, ma la Roma per me ha un ottimo 18.

Resto del mio parere, la lunghezza della rosa dell Roma pagherà...come pagherà lo strapotere fisico di cui si è dotata, contro le piccole sopratutto.

La Juventus è assolutamente la più forte nell'11.

Detto questo, se quest'anno abbiamo migliorato un aspetto è proprio la profondità della rosa. Oltre all'11 titolare, abbiamo Musacchio come ottimo ricambio ai centrali che sembra essersi ambientato, Bakayoko, Laxalt, Castillejo e Cutrone.

Considera inoltre che tutti gli altri fanno la Champions, noi la EL che è ben diverso.

Reaction score
3,793
Gigi Garanzini, su La Stampa in edicola oggi, 1 settembre 2018, scrive se il match di ieri tra il Milan e la Roma era un potenziale spareggio per il terzo posto (Juve e Napoli sembra lontane) il giudizio per il momento è sospeso. Il match se lo è aggiudicato il Milan all'ultimo istante di partita ma la Roma, anche sbagliando formazione ed atteggiamento, è sembrata ancora potenzialmente superiore ai rossoneri.

Ma se i Giallorossi hanno subito per 2/3 del match, dai su

Reaction score
3,783
Potenzialmente... ma vanno in giro ancora con De Rossi (è lui che tiene in gioco Cutrone al 95')
poi ieri sera ancora una volta ho odiato Cristante (che meritava il rosso)
spero davvero siano loro a rimanere fuori da tutto quest'anno

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,688

Giudico i fatti e la Roma vista ieri faticherebbe ad entrare in EL.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Per me possono dire che siamo piu' scarsi anche del Benevento. Del resto anche tra noi tifosi questa squadra e' clamorosamente sottovalutata. I cosidetti "esperti" posso pure capirli perche' un Milan nuovamente importante significa un posto in meno in Champions per squadre come Napoli/Roma/Lazio. Sono i tifosi di oggi che fatico a capire.

odasensei

New member
Reaction score
5

E sarebbe un dettaglio di poco conto?! :what:
Terza volta che capita su tre partite di campionato, ma potenzialmente sono superiori :rotolo:
A questo punto qualche dubbio su Di Francesco dovrebbero averlo, senza contare lo scempio della coppia Shick - Dzeko, col bosniaco a fare la seconda punta :facepalm:

Davidoff

Member
Reaction score
2,305
E sarebbe un dettaglio di poco conto?! :what:
Terza volta che capita su tre partite di campionato, ma potenzialmente sono superiori :rotolo:
A questo punto qualche dubbio su Di Francesco dovrebbero averlo, senza contare lo scempio della coppia Shick - Dzeko, col bosniaco a fare la seconda punta :facepalm:

Cappella clamorosa quella di Di francesco, Dzeko e Schick hanno dimostrato già lo scorso anno di non rendere bene quando giocano insieme. Da suicidio poi la scelta di non fare entrare Kluivert, a mio parere il più forte tra i nuovi acquisti.
Nzonzi l'ho visto molto compassato e macchinoso, non so come si adatterà alla Serie A. Oltretutto gioca nello stesso ruolo di De rossi, mentre invece la Roma avrà più problemi con le mezzali, con Pastore imho inadatto al ruolo e Cristante e Pellegrini che sono due incognite. Al momento, dopo ieri sera, al netto di tutto vedo due squadre dalla forza simile, sarà la classifica di maggio a dare la risposta definitiva.

Alto