Gandini:"Rinnovare San Siro non basterebbe. Serve...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,681
Umberto Gandini sulla questione stadio per Milan e Inter:"Premesso che San Siro è un tempio del calcio mondiale, costruirne uno nuovo limitrofo sarebbe la soluzione migliore. Non serve uno stadio di proprietà, ma uno stadio contemporaneo e al passo con le nuove esigenze dello spettatore e delle società.Rinnovare San Siro non basterebbe. Oggigiorno la condivisione di un (nuovo e avveniristico ) impianto non è un problema. Milan e Inter non possono limitarsi alla ( difficile ) ristrutturazione di San Siro ma fare insieme il San Siro del XXI secolo. Peraltro costruire il nuovo vicino al vecchio per poi demolirlo era anche il pensiero di Adriano Galliani, lavorando sull’area del Trotto".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,681
Umberto Gandini sulla questione stadio per Milan e Inter:"Premesso che San Siro è un tempio del calcio mondiale, costruirne uno nuovo limitrofo sarebbe la soluzione migliore. Non serve uno stadio di proprietà, ma uno stadio contemporaneo e al passo con le nuove esigenze dello spettatore e delle società.Rinnovare San Siro non basterebbe. Oggigiorno la condivisione di un (nuovo e avveniristico ) impianto non è un problema. Milan e Inter non possono limitarsi alla ( difficile ) ristrutturazione di San Siro ma fare insieme il San Siro del XXI secolo"

.

Capitan T

New member
Reaction score
7
Ha ragione
Ma è assurdo condividere lo stadio con L’Inter

Premesso che sono d'accordo, anche io vorrei uno stadio solo per il Milan, vorrei pensare alla questione da un punto di vista esclusivamente economico:
creando una struttura in comproprietà, spendendo una cifra relativamente più bassa, avresti uno stadio che nelle zone limitrofe attirerebbe due tifoserie invece che una (io da Milanista, non andrei al centro commerciale nello stadio dell inda) ricavando più soldi, avresti lo stesso guadagno per le partite casalinghe ed si dimezzerebbero i costi di manutenzione.

Oltre a questo ho sempre pensato, se per fare lo stadio posso permettermi di spendere al massimo 10, facendolo bello ma da 10 di valore, dividendo le spese posso spendere 8 -risparmiando- (8Milan + 8Inter =16 tot) e avere uno stadio molto più bello e all'avanguardia
Dal punto di vista esclusivamente economico, siamo sicuri sia una pessima idea?

Davidoff

Member
Reaction score
2,787
Ma lo stadio nuovo facciamolo costruire all'Inda vista che loro i soldi li possono spendere, teniamoci San Siro e ristrutturiamolo.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Premesso che sono d'accordo, anche io vorrei uno stadio solo per il Milan, vorrei pensare alla questione da un punto di vista esclusivamente economico:
creando una struttura in comproprietà, spendendo una cifra relativamente più bassa, avresti uno stadio che nelle zone limitrofe attirerebbe due tifoserie invece che una (io da Milanista, non andrei al centro commerciale nello stadio dell inda) ricavando più soldi, avresti lo stesso guadagno per le partite casalinghe ed si dimezzerebbero i costi di manutenzione.

Oltre a questo ho sempre pensato, se per fare lo stadio posso permettermi di spendere al massimo 10, facendolo bello ma da 10 di valore, dividendo le spese posso spendere 8 -risparmiando- (8Milan + 8Inter =16 tot) e avere uno stadio molto più bello e all'avanguardia
Dal punto di vista esclusivamente economico, siamo sicuri sia una pessima idea?

Se sia Inter che Milan sono d'accordo vuol dire che teoricamente è più conveniente. Io sono sempre dell'idea che uno stadio come dio comanda a Milano costerebbe una cifra enorme perchè non siamo come a Torino dove hanno regalato il terreno alla Juventus.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,681
Umberto Gandini sulla questione stadio per Milan e Inter:"Premesso che San Siro è un tempio del calcio mondiale, costruirne uno nuovo limitrofo sarebbe la soluzione migliore. Non serve uno stadio di proprietà, ma uno stadio contemporaneo e al passo con le nuove esigenze dello spettatore e delle società.Rinnovare San Siro non basterebbe. Oggigiorno la condivisione di un (nuovo e avveniristico ) impianto non è un problema. Milan e Inter non possono limitarsi alla ( difficile ) ristrutturazione di San Siro ma fare insieme il San Siro del XXI secolo. Peraltro costruire il nuovo vicino al vecchio per poi demolirlo era anche il pensiero di Adriano Galliani, lavorando sull’area del Trotto".

:troll:

Reaction score
1,567
D’accordissimo... ristrutturare uno stadio vecchio che non è neanche di tua proprietà.
Folle

Reaction score
2,436
Ha ragione
Ma è assurdo condividere lo stadio con L’Inter

Non é assurdo, é geniale.
Hai le spese di costruzione e gestione condivise, ma invece che costruire una roba che usi per 45-50 eventi l’anno, ne ospiti tranquillamente 80.

Insomma con lonstadio da solo spendi 1000 per costruirlo. 20 l’anno per gestirlo per una cosa che ti incassa 100 all’anno.

Condiviso spendi 550 per costruirlo (i 100 in piú per le doppie strutture) 10 l’anno per gestirlo per costruire una cosa che incassa 160 l’anno da dividere (80 a testa).

In 20 anni.
Stadio da solo: spendi 1400, incassi 2000 = + 600
Stadio condiviso: spendi 750 incassi 1600 = + 850.

Non fare lonstadio condiviso sarebbe da folli.
Inoltre il budget condiviso permetterebbe di costruire il piú bello stadio al mondo, non il cessostadium.

Fallo al posto del trotto sarebbe geniale, perché sfrutti lkurbanizzazione del Meazza, la sua linea metropolitana, hai comunque il Mezza da usare nel periodo di costruzione.

Sarebbe fantastico. Con l’Inter abbiamo giá condiviso il Meazza e non miné mai pesato. Non avrei problemi a condividere il nuovo gioiello.

Alto