- Reaction score
- 3,902
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION]
forse non mi sono spiegato bene, volevo dire che mi pare palese ci sia poca qualità nel settore giovanile attuale, e innanzitutto bisognerebbe investire di più su quello..dopo c'è anche il discorso di far esordire un giovane, sì, ma appunto è un discorso molto successivo, e ovviamente quel giovane non giocherà mai ad alti livelli, specie con continuità, se è scarso..non serve essere Maldini, basta quantomeno avere delle qualità, se ce le hai non dico che giochi ma comunque puoi ritagliarti un tuo spazio e crescere pian piano insieme ai grandi, invece da noi i giovani non giocano mai, neanche quelli incensati da Galliani e dalla stampa, e se vengono messi in panchina per far giocare paracarri come Essien/Poli/Muntari qualcosa deve pur dire..prendendo come esempio il Barcellona, appunto, e tralasciando il discorso delle squadre B che ci vorrebbero anche quà e sono il primo a dirlo, i loro giovani (Tello/Sergi Roberto/Montoya i primi che mi vengono in mente) li fanno giocare in qualche partita, anche solo per testarli, quà invece mai..e a maggior ragione mi da noi che si faccia così dopo mille proclami su giovani fortissimi, su Cristante e Pignatoneasd
ecc..ecc.., è proprio un discorso di qualità dei giocatori, sulle squadre B sono d'accordo e vorrei le creassero anche in Italia
Il discorso su squadre come il Barca (che però è un'eccezione..quante volte vedi Rela, Bayern Chelsea schierare dei loro giovani?) è che un giovane è più semplice buttarlo in mezzo ad un contesto che gioca alla perfezione e dove lui può essere aiutato..da noi se metti dentro un cristante in mezzo ai caproni che abbiamo chi lo aiuta? finisce che quasi tocca aspettarsi che sia lui a fare la differenza..il dramma è stato non aver sfruttato gli anni in cui avevamo un bacino di campioni tale che i giovani avrebbero potuto crescere bene (pensa un ragazo che si allena con pirlo, seedorf, gattuso)..anche se io mi chiedo sempre che Milan sarebbe oggi se ad esempio Pato e Gourcuff avessero mantenuto le premesse..