Galliani: "Palladino scelta audace? Come Sacchi"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,826
Reaction score
10,623
Monzello...sembra una battuta di Abatantuono...per i conti ci pensa zio Lello di Monzello fiuuuu
dal primo giorno hanno voluto avere più riferimenti possibili al Milan: hanno cambiato la ragione sociale in A.C. poi Monzello ed altro ancora
non sappiamo se per nostalgia o per sfida...
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,575
Reaction score
3,239
Conferenza di presentazione del "tecnico del futuro" Palladino a Monza e Galliani risponde alla stampa:

"Volevo dare un abbraccio a Stroppa, poco più di tre mesi fa ci ha portato in Serie A.
È un risultato che ci rende orgogliosi: pensare di giocare domenica contro la Juventus è un qualcosa di strepitoso.

Stroppa mi ha fatto una domanda legittima: perché mi esonerate?

Il calcio è questo, quando non arrivano i risultati il gioco prevede che si può esonerare un tecnico.
Inutile fare discorsi etici, il Monza è ultimo in classifica e ha deciso di cambiare la guida tecnica.

Abbiamo scelto Raffaele Palladino, non è un traghettore.
È l'allenatore del futuro, il perché è molto semplice, ha cominciato molto bene il suo percorso


Abbiamo pensato a lungo col Presidente Berlusconi su cosa fare, abbiamo pensato anche ad altri allenatori, abbiamo ragionato con altri, ma abbiamo scelto per tante motivazioni Raffaele.
Siamo convinti che possa fare bene, ha dentro di sè le stimmate del grande allenatore.
Comunque in questi quattro anni avete visto cosa è successo sulle strutture, stiamo facendo tanto, abbiamo trovato quel Monza che tutti voi conoscevate, abbiamo portato in A come avevamo promesso.

Poi ho tappezzato tutta Monzello con una frase: "Ci abbiamo messo 112 anni per andare in A, non possiamo metterci 12 mesi per tornare in B".

Pensare a Monza-Juventus mi emoziona, sono tifoso del Monza al di là delle cariche.
Ho preso una decisione coraggiosa, non mi sono candidato al Senato perché voglio dedicarmi al Monza a tempo pieno.
Voglio dare il mio contributo per mantenere la categoria.

Aggiungo che da ieri il nuovo allenatore dei portieri è Alfredo Magni, ha cresciuto Gigio Donnarumma al Milan.
È stata una scelta condivisa col tecnico, io lo stimo molto


Le squadre di Berlusconi o del sottoscritto fanno più notizia, ma le neopromosse cambiano tanto.
È evidente che uno debba entrare in maniera pesante sul mercato quando vieni promosso in serie A.
Sono arrivati 16 giocatori, dobbiamo fare uno sforzo per mantenere l'agognata categoria.
L'importante è che non sia il diciottesimo, il diciannovesimo o il ventesimo posto

Venendo qua mi ha chiamato Sacchi: ho letto di scelta coraggiosa, ma lo avete fatto anche con me.
Abbiamo portato al Milan un allenatore che non era stato un grande giocatore e che non aveva mai allenato in serie A.
La paragonerei molto alla scelta di Sacchi

Nel vecchio calcio si diceva che dopo un torto ti facevano un favore.

Non ci credevo in quel momento, figuriamoci ora. Il VAR ha ridotto di parecchio gli errori, la tecnologia va utilizzata, lo fanno tutti gli sport. Il Monza non dice nulla sugli arbitri, non mi voglio unire al coro di chi protesta: Monza-Juventus non risentirà minimamente del fatto che Candreva abbia tenuto in gioco o meno Bonucci

Con Allegri sono rimasto in grandissimi rapporti, quando andavo a Cagliari gli dicevo che aveva il physique du role per fare l'allenatore del Milan.
Per quattro autunni e tre primavere ha sempre ottenuto grandi risultati, nel calcio poi si vince e si perde.
Comunque la società vuole mantenere la categoria, crediamo che Palladino possa far bene, la fiducia è a lunga termine.
Gli ho chiesto se volesse partite subito con la Juventus o aspettare la sosta: ha deciso di partire subito"
Le perderà tutte tranne quella con noi
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,916
Reaction score
9,874
dal primo giorno hanno voluto avere più riferimenti possibili al Milan: hanno cambiato la ragione sociale in A.C. poi Monzello ed altro ancora
non sappiamo se per nostalgia o per sfida...
Nostalgia.

Lo capisci da ogni cosa che dicono da sempre.

Stanno appesi a roba di 30-40 anni fa, non ha ancora capito che non ringiovanirà nemmeno lui :LOL:

Per carità, bei tempi per il Milan e per Galliani, ma ormai fa quasi tenerezza.

Sembra Ibra quando dice "sono ancora il più forte del mondo"
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,289
Ero uno dei pochi in estate a dire che avevano speso (o impegnato) un patrimonio per prendere un sacco di giocatori normali, che non spostano niente.

Già sono saliti in A senza un gioco, hanno cambiato mezza rosa e sono senza anima. Fossero rimasti quelli dello scorso anno, sono certo non avrebbero un punto, sicurissimo.

Sarà dura per loro salvarsi, specie se mettono al timone un novellino. La salvezza arriva se metti una vecchia volpe che ti imposta la squadra come si deve, senza esperimenti del nuovo che avanza.
 
Alto
head>