L'Europa League per una grande squadra è una condanna a morte. Infatti andate a vedere l'albo d'oro per capirlo, quante grandi squadre l'hanno vinta? Negli ultimi 15 anni il Chelsea è stato l'unico caso. Semplicemente perchè è una competizione che ti obbliga a tralasciare il campionato per poter arrivare in fondo, le grandi squadre non tralasciano mai i risultati sportivi nella competizione nazionale. Non è nel DNA delle grandi.
Chi può vincere l'EL? Chi in campionato punta a qualificarsi proprio in questa competizione. Chi mira alla coppa campioni non vince questa coppa.
Inoltre come dice Galliani prendi pure pochi denari. Non vale la pena andarci, per nessun motivo, è una condanna, una coppa che non vincerai mai.
L'atletico Madrid in questi ultimi anni quando è arrivato in finale, guarda caso non è arrivata tra le prime 4 nella Liga. Quest'anno hanno lasciato stare la competizione e sono arrivati terzi, vale a dire un posto in CL.
Lo stesso Benfica quest'anno, ha voluto concentrarsi in questa competizione,alla fine è uscita distrutta fisicamente nell'ultimo mese.
Io dicevo o il Milan arriva terzo oppure settimo/ottavo, avere un anno senza coppe, giocare una volta a settimana.
Il problema ora è: sei terzo ai i preliminari, ma Galliani da per scontato che sono una cosa rognosa, ergo farebbe meglio a fare mercato o ci ritroviamo in El il 31 agosto
