- Reaction score
- 1,480
i tifosi della curva, da anni, hanno "assolto" Berlusconi, scaricando le colpe della mala gestione tutte sul pelato...
che Galliani abbia agito in maniera sconsiderata è palese...
ma continuo a ribadire che lavorava per la Fininvest...
se per 20 anni il mantra è stato "spendi, vai in passivo e vinci per farci pubblicità" e così ha fatto, negli ultimi anni, col FPF il diktat è stato "evita l'Europa come la peste, ma vai in passivo"... e quando Mediaset (come quando incassò soldi da Vivendi, e acquistò l'esclusiva Champions) fattura tanto, spese tanto ma male: Bacca, Adriano, Bertolacci...
non so cosa avrebbe fatto Galliani con 240 milioni...
di sicuro nel corso di 30 anni ha dimostrato di poter costruire grandi cicli, e ultimamente ha dimostrato di poter fare danni di consistenza proporzionale alla cifra a disposizione...
probabilmente non sarebbe più al top nella gestione tecnica di una squadra di livello, ma se la missione fosse stata quella attuale, ovvero ricostruire il Milan vincente, credo avrebbe potuto fare un mercato interessante...
certamente con il coinvolgimento di amici alla Raiola e Preziosi, ma anche Perez...
io credo che avremmo ceduto Donnarumma per una cifra notevole, avremmo preso Perin e Simeone dal Genoa, Ibra a 0 per far crescere Simeone, e James Rodriguez dal Real.
probabilmente avremmo avuto anche Keita, pagando la mazzetta... e non avrei visto così impossibile un accordo con Bonucci...
coi soldi rimasti?
azzardo: Darmian invece di Rodriguez, e un centrocampista: sparo Matuidi perchè di scuderia Mino & co...
probabilmente anche Conti e Kessie...
Squadra:
Perin
Conti Bonucci Romagnoli Darmian
Kessie Locatelli Matuidi
Rodriguez Ibra Keita
in panca Abate, Paletta, Zapata, Antonelli, Montolivo, Kucka, Bonaventura, Niang, Lapadula, Simeone...
decisamente più forte di quello che abbiamo ora.