Galli:"Vi racconto il Milan di Berlusconi, fu unico".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,159
Il solito Filippo Galli, alla GDS in edicola, sul Milan di Berlusconi

Screenshot-2026-03-24-07-17-12.png
`
`

Reaction score
1,501
Raga, piaccia o meno, Silvio nel calcio è stato un GIGANTE. In cambio mi tengo anche gli ultimi 10 anni di gestione da circo.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,546
Raga, piaccia o meno, Silvio nel calcio è stato un GIGANTE. In cambio mi tengo anche gli ultimi 10 anni di gestione da circo.
Dieci? Io direi quasi venti oramai.

Ormai si vive solo di ricordi sbiaditi. Siamo solo dei vecchi nostalgici

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,734

Eh esatto, ci si dimentica che l'ultimo vero grande Milan è stato nel 2007, 18 anni fa. Il quinquennio successivo, fino alla famosa estate del 2012, è stato un periodo di passaggio intermedio dalla grandeur alla banter era, in cui non eravamo neanche lontanamente competitivi in Champions e in campionato ad alti livelli solo per un paio di stagioni.

Giusto e sacrosanto glorificare Berlusconi per quello che ha fatto nei primi 8 anni, fino al 1994, mentre il discorso diventa più complesso per il periodo 94-2007 che fu sì costellato da tante vittorie ma anche da una presenza del presidente molto limitata, anche e soprattutto in sede di mercato ("“Nesta al Milan? Non è possibile. Nel calcio siamo arrivati a livelli che davvero non hanno più nulla di economico e morale").

Reaction score
1,501

Intendevo gli ultimi 10 anni della sua gestione, culminati con una sola vittoria in supercoppa ai rigori, a Doha contro la Juve. In effetti in quell'ultima decade abbiamo visto di tutto, dai "Mister X", all'inarrivabile "Non entra nessuno se non esce nessuno", alle citofonate sotto casa di Destro, agli scambi di patacche col Genoa, e chi più ne ha più ne metta, ma quello che abbiamo visto nei primi 20 anni con Silvio... vabbè devo solo ringraziare il fatto di averli vissuti tutti.