Galli:"Milan, che due maroni..."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,101
Giovanni Galli a Lady Radio:"La squadra di Italiano ha interpretato e giocato l’incontro nel modo migliore. Il Milan di sabato mi sembrava la Fiorentina di un mese fa, con questi passaggi al portiere che mi hanno fatto venire due marroni. La formazione gigliata è stata brava perché ha pressato alto”.

Reaction score
38,439
Giovanni Galli a Lady Radio:"La squadra di Italiano ha interpretato e giocato l’incontro nel modo migliore. Il Milan di sabato mi sembrava la Fiorentina di un mese fa, con questi passaggi al portiere che mi hanno fatto venire due marroni. La formazione gigliata è stata brava perché ha pressato alto”.
Ha ragione.
Una roba vergognosa come si muove la palla..
L'Empoli la muove meglio, senza scomodare le big.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,101
.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,421
Bravo Giovanni, da doppio ex ha visto la partita in modo obiettivo. E immagino che da portiere sia inorridito all'idea di ricevere tanti palloni indietro.

Reaction score
10,275

non ce la facevo più, retropassaggi sistematici a Maignan per poi lanciarla lunga a caso sperando che succeda qualcosa. Prestazione da horror. Sono molto preoccupato, nel 2023 abbiamo sfornato prestazioni indecenti, salvo solo la partita con l'Atalanta e qualche buona prestazione in fase difensiva. Sono passati due mesi oramai e faccio fatica ad immaginare un cambio di rotta deciso.

Reaction score
574
Se si ricorre al lancio lungo del portiere è perché nessuno a centrocampo scende o si propone per riceverla e si finisce col passarla indietro

Reaction score
38,439
Se si ricorre al lancio lungo del portiere è perché nessuno a centrocampo scende o si propone per riceverla e si finisce col passarla indietro
Ci sono limiti tecnici da paura..
Considera che il giro palla coi 3 difensori dietro è in assoluto il più facile e sicuro perché raramente ti vengono a prendere uomo su uomo e così puoi in teoria girare palla da destra a sinistra e da sinistra a destra fin quando non trovi l'uscita buona sul centrocampista , sul quinto o addirittura sulla punta.

Ma il nostro trio dietro ha un limite facilmente leggibile: il braccetto di sinistra, Tomori, è un destro.
E allora la squadra rivale che fa ?
Attua una preventiva su Kalulu e costringe Maignan o Thiaw a giocare palla su Tomori.
A fik ovviamente il suo marcatore preclude la traccia interna e lo costringe a portare palla sulla linea di bordo campo.
A quel punto la palla è sul piede debole e la dimestichezza nel giocarla poca.
Quante volte assistiamo ai suoi lanci lunghi sulla punta per non perderla ?
A quel punto o giroud vince il duello oppure è un possesso regalato..

Altro limite: benna e Tonali non sono esattamente a loro agio nel giocare palla nello stretto e infatti il mister abbassa benna che è più abile ma alza Tonali.
Ma benna per quanto la palla la tenga di più la gioca solo sul mancino e non guadagna mai tempi di gioco.
Non scordiamo che con kessie , Tonali e benna a disposizione la riserva era l'ultimo.
Nel 3 5 2 è opportuno avere sempre 2 costruttori di gioco che si abbassano a turno per far girare palla.

Altro limite: l'uomo tra le linee.
I più bravi a prendere palla tra le linee erano i terzini ,che nel nuovo modulo non si accentrano più, e saele e diaz.
Gli ultimi due in particolare sono gli unici capaci a posturarsi per prendere palla e prendere campo.
A parte loro , il nulla.

Reaction score
10,789
Caro Galli,finché si parcheggia la volontà di alzare il tasso tecnico della squadra...Chiedi un pó a chi sai tu.

Alto