Galli:"Invertire la tendenza entro Pasqua, oppure...".

Reaction score
14,301
Galli trasuda competenza, non facciamo gli webeti almeno noi.... se l' ha detto è perchè fa la persona realistica.

Non facciamo i Salviniani, cosa doveva dire? che entro una settimana son tutti guariti per tenerci buoni?

in 2 giorni ho un ex collega morto e 2 padri di amici più di la che di qua.
tu arriva a pasqua in queste condizioni...

Reaction score
14,301
Mi pare una considerazione logica..la tendenza attuale è di circa 200-250 contagi al giorno e 20-30 guariti...se andassimo avanti di sto passo tra un mese ci troveremmo con oltre 10000 contagiati e circa 8500 persone ancora malate (di cui un 10% in terapia intensiva probabilmente)..

Io penso che questo trend andrà avanti altri 15 giorni, poi dovremmo iniziare a vedere i guariti che superano i contagiati

ieri 800 contagi, mercoledì 500, martedì 400, lunedì 300. di questo passo 10.000 contagi li abbiamo tra 1 settimana.

Reaction score
13,784
in 2 giorni ho un ex collega morto e 2 padri di amici più di la che di qua.
tu arriva a pasqua in queste condizioni...

Concordo che è un' emergenza, ma non è che il virus fa quello che dice Galli.

Ha dato un obbiettivo realistico perchè probabilmente non c'è alternativa.

Onestamente avesse detto che si puntava a risolvere tutto in 10 giorni, allora si che avrei detto che è un idiota

Reaction score
14,301
Concordo che è un' emergenza, ma non è che il virus fa quello che dice Galli.

Ha dato un obbiettivo realistico perchè probabilmente non c'è alternativa.

Onestamente avesse detto che si puntava a risolvere tutto in 10 giorni, allora si che avrei detto che è un idiota

in cina partendo da una situazione molto più tragica della nostra hanno risolto tutto in 20-25 giorni.
noi dopo 14 non vediamo nemmeno il picco.

l'alternativa c'è. non si è scelto di perseguirla. vediamo se la scelta sarà giusta o meno.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Mi hai letto nel pensiero: la storiografia è il mio prossimo passo. Escludo però Tucidide: non vorrei che la lettura della peste di Atene mi prendesse un po’ troppo :ok:

Ahah, fai bene!
Sempre meglio distanziarsi il piu' possibile dalla triste realta' di fuori.

Tucidide lo conosco relativamente, ma su Erodoto ci ho fatto la tesi e mi ha appassionato parecchio.

Reaction score
2,039
Ahah, fai bene!
Sempre meglio distanziarsi il piu' possibile dalla triste realta' di fuori.

Tucidide lo conosco relativamente, ma su Erodoto ci ho fatto la tesi e mi ha appassionato parecchio.

Chiedo scusa per l’OT: non sapevo fossi anche tu un classicista! La mia tesi ha avuto per tema Flavio Giuseppe. Posso chiederti quando e dove ti sei laureato?

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,164
Mi pare una considerazione logica..la tendenza attuale è di circa 200-250 contagi al giorno e 20-30 guariti...se andassimo avanti di sto passo tra un mese ci troveremmo con oltre 10000 contagiati e circa 8500 persone ancora malate (di cui un 10% in terapia intensiva probabilmente)..

Io penso che questo trend andrà avanti altri 15 giorni, poi dovremmo iniziare a vedere i guariti che superano i contagiati

Abbiamo 700 contagi al giorno non 200

Alto