Galli:"Grande lavoro col vivaio. E nei prossimi anni...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,194
Filippo Galli, attuale responsabile del settore giovanile, intervistato da TMW ha parlato dei giovani rossoneri:"C'è stato un grande lavoro. Negli ultimi 5-6 anni abbiamo smesso di fare scouting e lavorato sul metodo. Abbiamo deciso di puntare sui giocatori fatti in casa. I risultati sono arrivati e arriveranno nei prossimi anni. Mi sembra che il management voglia puntare molto sul settore giovanile per i prossimi anni. Ci sono molti prospetti che possono portare valore aggiunto. MI aspettavo Donnarumma subito a questi livelli. Meno Cutrone, pensavo gli servisse più tempo. Negli ultimi anni abbiamo cambiato le modalità di lavoro con un unico metodo in comune a tutte le squadre del settore giovanile in modo da avere un'idea formativa comune. Questo ha portato valori importanti nei risultati".

Reaction score
39,447
Filippo Galli, attuale responsabile del settore giovanile, intervistato da TMW ha parlato dei giovani rossoneri:"C'è stato un grande lavoro. Negli ultimi 5-6 anni abbiamo smesso di fare scouting e lavorato sul metodo. Abbiamo deciso di puntare sui giocatori fatti in casa. I risultati sono arrivati e arriveranno nei prossimi anni. Mi sembra che il management voglia puntare molto sul settore giovanile per i prossimi anni. Ci sono molti prospetti che possono portare valore aggiunto. MI aspettavo Donnarumma subito a questi livelli. Meno Cutrone, pensavo gli servisse più tempo. Negli ultimi anni abbiamo cambiato le modalità di lavoro con un unico metodo in comune a tutte le squadre del settore giovanile in modo da avere un'idea formativa comune. Questo ha portato valori importanti nei risultati".

Si chiama modello barcellona.
Il top.

Reaction score
1,251
Mah, io questi risultati importanti delle nostre giovanili non li capisco, pure il Parma ci mette in difficoltà, in Europa siamo zero riguardo le giovanili. Che poi quello che si è fatto ora forse si vedrà tra qualche anno, può essere, ma ad oggi i risultati sono scarsi.

Reaction score
5,597
Mah, io questi risultati importanti delle nostre giovanili non li capisco, pure il Parma ci mette in difficoltà, in Europa siamo zero riguardo le giovanili. Che poi quello che si è fatto ora forse si vedrà tra qualche anno, può essere, ma ad oggi i risultati sono scarsi.

Si intende giocatori per la prima squadra.
Donnarumma, Calabria, Cutrone, Locatelli... non mi sembra male.

Reaction score
1,221
I giovani validi, anche se non giocheranno in prima squadra, saranno merce di scambio oppure money.

Tutto va bene purchè si alzi il fatturato.

Reaction score
1,251
Si intende giocatori per la prima squadra.
Donnarumma, Calabria, Cutrone, Locatelli... non mi sembra male.

Donnarumma a parte, chissa se rimane, per carità ogni tanto un giocatore buono esce, ma è sempre stato così, sarà sempre così.

Se si confronta la tecnica di questi tre, calabria locatelli e cutrone, con i giovani che crescono in germania inghilterra spagna e ci metto anche il portogallo, non è che stiamo benissimo, io non credo che questi sono tre giocatori che una squadra da champions vorrebbe assolutamente.

Cioè noi sforniamo locatelli e cutrone, al real sfornano assensio, vazquez, carvajal, che sono giocatori che giocherebbero tranquillamente nel 90% delle squadre champions.

Reaction score
13,158
Devo aver perso qualche passaggio, Galli non era stato declassato???

Ero rimasto che volevano dargli la squadra femminile, ma avrebbe dato le dimissioni.

Me lo sono sognato?

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

Inevitabile passare ANCHE per formare giocatori in casa. Lo scouting è importante e non va abbandonato, ma tutte le squadre lavorano anche con il settore giovanile per plasmare i propri giocatori. Poi, se non dovessero dimostrarsi validi per la prima squadra, allora li si potrà comunque usare in operazioni di mercato.

Alto