Mille e una notte
Bannato
- Registrato
- 2 Marzo 2014
- Messaggi
- 5,140
- Reaction score
- 97
ma non è questione di globalizzazione, l'autarchia è praticamente impossibile, un paese non può saper fare tutto e bene, cosi come una singola persona non può essere in grado di fare tutto e bene. La specializzazione ti permette di diventare bravissimo nel fare qualcosa e poi utilizzi queste tue competenze per scambiartele con altri che a loro volta si sono specializzati nel fare altro.
Cioè Gallera della lega protesta per delle mascherine oscene, che sono però realizzate col tanto richiesto made in Italy (per giunta di produzione lombarda, fossero state fatte in Campania ci sarebbero state altre battute).dovrebbero essere le mascherine made in italy, piu precisamente quelle fatte proprio in lombardia , visto che una azienda produttrice di tessile si è riconvertita a produrre mascherine. Questa è la risposta a quelli che pensano sia roba immediata riconvertire la produzione e mettersi a produrre mascherine e respiratori dalla mattina alla sera.
Le mascherine del video sono come quelle in quest'altro video
È un casino tragicomico, avendo da un lato una "mascherina" che solo a guardarla si vede la facilità con cui si stacca dalle orecchie e addio (poi parla di protezione dal 98% di batteri?), dall altra la lega son sicuro che avrebbe detto volentieri "prima le mascherine italiane"
La mascherina è palesemente inadatta. Proibita per il personale sanitario.
Concordo col tuo discorso sull impossibilità di essere esperti in tutto. Chiaro, sarebbe bello il contrario: in generale, tutti vorremmo prosperità, che ogni cosa fosse fatta bene. È legittimo pretendere che l Italia già anni fa diventasse esperta nella produzione di mascherine, ma è innegabile che sia facile dirlo ora.
Credo al fatto che in queste ore, tutti gli stati stiano andando alla ricerca forsennata di mascherine, e che quindi non dev essere facile importarne milioni in pochi giorni. Ma la protezione civile forse avrebbe fatto meglio a dirlo esplicitamente che non tutte quelle in arrivo erano ffp2 ffp3.
Mi sa che si è mossa bene la Francia, la quale aveva subito sequestrato le mascherine per destinarle agli operatori sanitari.
Esempio a caso, in una famiglia di 4 persone bastano tot mascherine; si va a far la spesa a turni, e tutti gli altri restano al sicuro a casa. In un ospedale, ognuno degli infermieri necessita di mascherine, sempre, anche a fronte di un rischio ben maggiore