Gallera:"Abituiamoci alle mascherine, a lungo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,035
Gallera, assessore alla regione Lombardia, sull'utilizzo delle mascherine che diventerà un'abitudine:"Nei prossimi mesi il loro uso dovrà diventare una costante per proteggere noi e gli altri, dovremo abituarci ad usarle tutti. Sono già tre le tipologie di mascherine approvate dal Politecnico, provenienti da aziende del territorio regionale: hanno un livello di protezione dell’80% e quindi assimilabili a quelle chirurgiche".

princeps

Junior Member
Reaction score
553
saranno reperibili? costeranno molto?
già non abbiamo i soldi per mangiare, se poi quel poco che rimane in tasca (se rimane)dobbiamo spenderlo per le mascherine......

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Gallera, assessore alla regione Lombardia, sull'utilizzo delle mascherine che diventerà un'abitudine:"Nei prossimi mesi il loro uso dovrà diventare una costante per proteggere noi e gli altri, dovremo abituarci ad usarle tutti. Sono già tre le tipologie di mascherine approvate dal Politecnico, provenienti da aziende del territorio regionale: hanno un livello di protezione dell’80% e quindi assimilabili a quelle chirurgiche".

Io non mi voglio abituare alle mascherine. Se dovevamo vivere con le mascherine, ce le avremmo avute di serie, così come il Signore ci ha fatto le braccia.

Radete al suolo la Cina e lasciamo perdere le mascherine.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Figata.

Toccherà andare in giro con mascherine e amuchina in tasca grazie a quattro maledetti selvaggi dall'altra parte del mondo che mangiano l'ira di dio.

Tra l'alto gli "aiuti" che hanno mandato in giro per l'Europa (mascherine, test) sono tutta mer... difettosa.

Maledetti. Gli USA avrebbero dovuto sganciare bombe atomiche su tutta l'Asia e l'Africa dopo la seconda guerra mondiale.

Reaction score
1,266
Sicuro che vado a comprarmi una ffp2/3 guarda...

Tra l'altro nessuno ci ha pensato, ma se uno indossa gli occhiali la mascherina chirurgica non può metterla se non la chiude con lo scotch... Ma vi pare?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Vita sociale praticamente azzerata, ristoranti pizzerie bar, dove si mangerà o berrà non si andrà praticamente più, non oso pensare a quante persone andranno in crisi , centinaia di migliaia, in questo settore.
Ci saranno quelli che si salveranno con il delivery ma gli altri?
Quanti disoccupati usciranno da questo settore, penso a camerieri, baristi, un dramma.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Vita sociale praticamente azzerata, ristoranti pizzerie bar, dove si mangerà o berrà non si andrà praticamente più, non oso pensare a quante persone andranno in crisi , centinaia di migliaia, in questo settore.
Ci saranno quelli che si salveranno con il delivery ma gli altri?
Quanti disoccupati usciranno da questo settore, penso a camerieri, baristi, un dramma.

Purtroppo è proprio così, parlo per esperienza personale, tra l'altro a parte le pizzerie, i delivery son tutti cinesi o kebabbari, quindi hanno colpito li, dove restava qualcosa della nostra tradizione, la cucina.

Reaction score
523
Sicuro che vado a comprarmi una ffp2/3 guarda...

Tra l'altro nessuno ci ha pensato, ma se uno indossa gli occhiali la mascherina chirurgica non può metterla se non la chiude con lo scotch... Ma vi pare?

Ve ne sono alcune a cui devi solo cambiare filtro dopo tot ore (a volte non poche) e lavare la parte che bisogna lavare. Io ho deciso addirittura di comprarmi una full mask anti radiazioni anti gas anti tutto. Non vedo l'ora di uscirci. :D

Alto