Gaffe Tardelli:"Jorginho, giochi nel Manchester. Scusa Serginho".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,673
Gaffe Tardelli:"Jorginho, giochi nel Manchester. Scusa Serginho".

Incredibile doppia gaffe di Marco Tardelli, con Jorginho, nel post Italia - Polonia. L'ex calciatore ed opinionista Rai prima di dice allo stesso Jorginho:"Giochi nel Manchester". Poi, per scusarsi, lo chiama con un altro nome: Serginho.

Reaction score
149
Tardelli è stato poco professionale (o forse non sapeva dove gioca Jorginho) ma la risposta del giocatore è stata molto maleducata, in fin dei conti non sono abituati a sentirsi dire di aver giocato male (lode a Tardelli)

Reaction score
4,235
Tardelli è stato poco professionale (o forse non sapeva dove gioca Jorginho) ma la risposta del giocatore è stata molto maleducata, in fin dei conti non sono abituati a sentirsi dire di aver giocato male (lode a Tardelli)

la maleducazione te la tirano fuori con certe analisi, tardelli praticamente sparava stupidaggini a ruota libera e il giocatore glielo ha fatto presente, forse ha risposto stizzito ma il giocatore aveva ragione e ha spiegato anche a tardelli il perchè, ha detto "ero marcato a uomo quindi non potevo perdere palla davanti alla difesa ma mi dovevo allontanare per agevolare la ripartenza dalla difesa" e tardelli imbarazzato ha detto "si si io non intedevo quello parlo di mancanza di leadership" :facepalm: ma quando mai jorginho è stato un leader in campo?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
Incredibile doppia gaffe di Marco Tardelli, con Jorginho, nel post Italia - Polonia. L'ex calciatore ed opinionista Rai prima di dice allo stesso Jorginho:"Giochi nel Manchester". Poi, per scusarsi, lo chiama con un altro nome: Serginho.

Ho il dubbio che la gaffe "Serginho" potesse essere voluta a differenza dell'altra, come a prenderlo un po' in giro. Comunque il siparietto non è stato edificante per nessuno dei due.

Reaction score
37,906

Tardelli in modo garbato ma nemmeno tanto velato ha voluto far notare che jorginho non è pirlo.
A mio parere è un giocatorino, diventato fortissimo tatticamente e nel gioco a due tocchi ma non incide nella manovra se non nel gioco regolare.
Continuo,presente dentro la manovra ma i campioni son altra roba.
In nazionale poi ha trovato sempre grosse difficoltà non a caso, visto che in una rappresentativa il gioco corale viene meno e si chiede di più ai singoli.
E lui ha poco da dare in tal senso.
Quello doveva esser il ruolo di verratti che non so per quale motivo a parigi vogliono trasformare in mezz'ala.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Tardelli in modo garbato ma nemmeno tanto velato ha voluto far notare che jorginho non è pirlo.
A mio parere è un giocatorino, diventato fortissimo tatticamente e nel gioco a due tocchi ma non incide nella manovra se non nel gioco regolare.
In nazionale poi ha trovato sempre grosse difficoltà non a caso, visto che in una rappresentativa il gioco corale viene meno e si chiede di più ai singoli.
Quello doveva esser il ruolo di verratti che non so per quale motivo a parigi vogliono trasformare in mezz'ala.

E' esatto quanto dici di Jorginho Diavolo ma anche nel Napoli giocava così e continua a farlo nel Chelsea. E' un giocatore d'ordine in mezzo al campo, un cucitore, uno alla Biglia o alla Thiago Motta per dare l'idea. Da lui non puoi aspettarti l'apertura illuminante da 50 metri alla Pirlo o il dribbling a saltare l'uomo alla Modric. Purtroppo Verratti, per quanto bravo tatticamente sia, non ha mai brillato in quel ruolo nelle partite che gli ho visto fare in nazionale, ne'tantomeno in quello di mezzala.
Purtroppo nel panorama del calcio italiano c'e' poco e Jorginho in questo momento rappresenta il massimo.

Reaction score
37,906
E' esatto quanto dici di Jorginho Diavolo ma anche nel Napoli giocava così e continua a farlo nel Chelsea. E' un giocatore d'ordine in mezzo al campo, un cucitore, uno alla Biglia o alla Thiago Motta per dare l'idea. Da lui non puoi aspettarti l'apertura illuminante da 50 metri alla Pirlo o il dribbling a saltare l'uomo alla Modric. Purtroppo Verratti, per quanto bravo tatticamente sia, non ha mai brillato in quel ruolo nelle partite che gli ho visto fare in nazionale, ne'tantomeno in quello di mezzala.
Purtroppo nel panorama del calcio italiano c'e' poco e Jorginho in questo momento rappresenta il massimo.

Verratti però avrebbe bisogno di giocare nel suo club in quel ruolo e farlo con costanza, cosa che non fa al psg.
Io lo vorrei vedere nel milan al posto di biglia davanti la difesa : verratti ha un controllo e un dominio della palla sublimi, qualità che consentirebbe una costruzione dal basso di altissimo livello. Diciamo che non è paragonabile nemmeno lontanamente a pirlo ma appartiene alla categoria dei pizarro, quei calciatori dal baricentro basso ai quali la palla tra i piedi scotta mai.
Da mezz'ala invece non mi fa impazzire. Ovviamente la mia è un'opinione personale per come vedo la tecnica del ruolo.
Diciamo che sempre per il mio modo 'folle' di vedere il calcio io credo che mentre bernardechi da attaccante esterno può essere uno dei tanti da mezz'ala sinistra di un centrocampo a tre potrebbe essere un crack calcistico.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001

La differenza tra un Pirlo ed un Jorginho sta nelle capacità di fare la grande giocata, Jorginho gioca in modo molto semplice, difficilmente forza la giocata, sbaglia pochissimo e da fluidità alla manovra...ma poi per esser un fuoriclasse, come Andrea, ogni tanto ti devi anche assumere il rischio di forzare la giocata e sopratutto...che ti riesca!

Che di fatto è la differenza anche tra un Biglia ed un Pirlo...ma la vera domanda è, nel calcio attuale, un Pirlo in quel ruolo lo vedi? Io no...quello che più di tutti si avvicina è Modric, che però fa la mezz'ala più che il classico play davanti la difesa.

Alto