Ormai neanche più quello, praticamente al governo c'è un partito che giurava di combattere la vecchia politica che è diventato peggiore della vecchia politica.
Dirò una bestemmia ma a questo punto preferisco il PD a questi.
Almeno quelli del PD non si nascondono e dichiarano apertamente le loro idee anti-italiane. Mostrano le loro carte a viso aperto. Uno è libero di seguirli oppure no, se ha queste idee.
Ma i 5 Stelle continuano a sbugiardarsi e a saltare da un fosso all'altro, a raccontare balle, a mostrarsi contro il sistema e poi a piegarsi ad esso. E si sono scelti l'Azzeccagarbugli perfetto per rappresentarli in questo momento, un professionista della menzogna dialettica e dell'egocentrismo.
Il tweet del Joker genovese (per me il male assoluto dello scenario politico italiano della nostra era, e forse la figura più negativa dell'ultimo decennio) su "Giuseppi" non fa altro che confermare quello che penso da mesi.
Il tweet di Crimi invece farebbe ridere in situazioni normali, ma ora mette solo amarezza.
Mi dispiace davvero per quelli che si fanno ancora abbindolare da questo teatro. Quellihe cercano un minimo di speranza nella politica e si affidano disperatamente alla loro immagine così candida fuori, così ipocrita dentro. Sono ancora in tanti, ahimé. Troppi, più di quelli che pensavo.