Gaffe Biden: "Non so cosa sto firmando". Video.

Reaction score
1,089
Assolutamente d'accordo con voi .. i media ( davvero nessuno a parte youtube) non lo hanno
mai messo in evidenza questo/i aspetto/i

impressionante anche come tiene 36 min di speech senza colpo ferire e senza uno straccio di carta...

piccolo OT .. che quotidiani consigliate per un minimo di informazione abbastanza neutra/oggettiva?

No, guarda, i media in realtà, sono sempre stati attenti a mostrare quando si toccava il naso o cose simili... figuriamoci se potevano mettere in risalto gli aspetti positivi del suo mandato.
Immaginati soltanto se una gaffe del genere l'avesse fatta Trump, cosa sarebbe successo nel mondo della stampa e dei social.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,148
piccolo OT .. che quotidiani consigliate per un minimo di informazione abbastanza neutra/oggettiva?

Io dico che bisogna leggere tutto. Io mi informo ogni giorno su ogni piattaforma, da quelle di estrema sinistra a quelle di estrema destra, per avere un quadro d'insieme completo. Da ogni quotidiano o sito ricavi sempre qualche spunto o qualche informazione, ma poi sta al lettore l'intelligenza di elaborarli.
Bisogna però informarsi soprattutto sulle idee dell'autore.

Occorre quindi avere una forte visione critica, ed essere in grado di filtrare le notizie conoscendo il punto di vista dell'autore degli articoli, che nel mainstream non è MAI sincero. Quindi io non approvo quando sento "non leggere mai il Falsso Quotidiano" o "non leggere mai L11ibero!", bisogna leggere entrambi sapendo distinguere la faziosità e il punto di vista di uno o dell'altro. Fatta questa "scrematura" di partenza, tu sei informato a 360° e puoi farti il tuo giudizio personale.

Non è semplice, comunque.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
Assolutamente d'accordo con voi .. i media ( davvero nessuno a parte youtube) non lo hanno
mai messo in evidenza questo/i aspetto/i
impressionante anche come tiene 36 min di speech senza colpo ferire e senza uno straccio di carta...

Sbagli proprio dalla base. I quotidiani al giorno d'oggi sono soldi buttati, per questioni soprattutto di tempistiche visto che con internet puoi sapere tutto minuto per minuto. Almeno questa è la mia opinione. Ti consiglio di iscriverti ai canali telegram dei quotidiani al massimo. Io sono iscritto a quello de La Verità che mi sembra attualmente la testata meno faziosa, seppur tendente comunque a destra e quindi bisogna sempre leggere le cose con distacco.

Personalmente io guardo soprattutto i canali youtube e telegram di coloro che esprimono i pareri sulle notizie interpretandole con un proprio pensiero obiettivo tipo Matteo Gracis e Luca Donadel che trovo preparatissimi e più affidabili di molti giornalisti televisivi. Poi ci sono quelli più "estremi", che sfociano più sul complottismo tipo Morris San che ha anche un suo sito personale che ha fatto a settembre ed i soliti ByoBlu e Radio Radio. Per le notizie USA ti straconsiglio Roberto Mazzoni, che trovi su Rumble che è una sorta di youtube alternativo. Il suo canale si chiama MazzoniNews.

Alto