Gad Lerner:"Bella Ciao il 25 aprile". Ma sui social lo massacrano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Sardine, arcobaleno, antifascismo, #andràtuttobene, #iorestoacasa, uno vale uno, uguaglianza, transumanesimo, comunismo, festa della liberazione, save the children, ecc...
Tutti slogan che nascondono dei meme invisibili ai più. Slogan che in un mondo ultra-orwelliano significano spesso il contrario di quanto apparentemente intendano.

Visto. Grande film di Carpenter.

Mi sembra di aver visto nei credits pure il nostro PDR.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Il solito, imbarazzante, Gad Lerner che sui social suggerisce:"Il 25 aprile il Paese intero canti Bella Ciao. C’è bisogno di speranza e unità".

Gli stessi social, però, lo massacrano:"Basta con queste iniziative. Abbiamo già provato con schitarrate sui balconi. Noi cantiamo l'inno di Mameli".

Vedrai se il 25 aprile non scendono in piazza folle a cui viene data la dispensa per poter manifestare contro la minaccia reale del nazifascismo, con le sardine e le contine bagnate in testa al gruppo a chiedere più cultura e il Virius Soli.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,336
Uno dei personaggi più imbarazzanti della storia del "giornalismo" e del tubo catodico.

E rendiamoci conto che questo soggetto è considerato un intellettuale :lol:

Guarda che chiunque di sinistra sappia scrivere correttamente il suo nome è considerato dai compagni un "intellettuale"...

Reaction score
14,301
Che poi io, quando ero più giovane, Bella Ciao la cantavo con gioia. Era una canzone di tutti e per tutti, una canzone bellissima.

Adesso l'hanno strumentalizzata, politicizzata, resa "esclusiva" di una certa élite ipocrita... l'hanno resa antipatica.

ma dove cavolo sta scritto che sia una canzone di sinistra??? hai ragione.

Reaction score
14,301
Io manco sapevo esistesse sta canzone, per me era "una mattina" brano dance di fine anni '90...poi all'università ho scoperto attraverso gli sprizzettari "comunisti" la versione originale e mi sono cascate le balle..

non è una canzone comunista, ma sulla resistenza al nemico. io la accomunerei più alla destra adesso come adesso.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,713
la pochezza di quest'uomo non si può descrivere a parole

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
non è una canzone comunista, ma sulla resistenza al nemico. io la accomunerei più alla destra adesso come adesso.

E' una canzone comunista perchè l'invasore tedesco non era invasore ma amico, l'invasore era anglo-americano, nel bene e nel male, che ha imposto un regime fondato su mafia e camorra che nelle prossime settimane ci farà morire di fame (non per niente sbarcano in Sicilia e Campania, con l'aiuto di mafiosi italoamericani, liberando i boss mafiosi appena raggiunte le carceri e affidandogli il potere - controllandoli - quindi da allora lo stato, o meglio le elite, controllano le mafie, percui la lotta alla mafia è sempre stata sviata)
Il 25 Aprile si celebra una sconfitta come se fosse una vittoria, in pieno stile orwelliano.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Visto. Grande film di Carpenter.

Mi sembra di aver visto nei credits pure il nostro PDR.

Il tema di vedere i messaggi subliminali, di carpire una realtà diversa dalla maggioranza, è fondamentale (ma non è un'idea di Carpenter). Ma purtroppo il film è denso di motivi anti-white, se guardi bene, "se ti metti gli occhiali per vedere meglio"... i buoni son tutti afroamericani e i cattivi son tutti WASP, come se la colpa delle brutture del mondo sia solo colpa dei bianchi. Infatti Carpenter era anti-Reagan.

Reaction score
14,301
E' una canzone comunista perchè l'invasore tedesco non era invasore ma amico, l'invasore era anglo-americano, nel bene e nel male, che ha imposto un regime fondato su mafia e camorra che nelle prossime settimane ci farà morire di fame (non per niente sbarcano in Sicilia e Campania, con l'aiuto di mafiosi italoamericani, liberando i boss mafiosi appena raggiunte le carceri e affidandogli il potere - controllandoli - quindi da allora lo stato, o meglio le elite, controllano le mafie, percui la lotta alla mafia è sempre stata sviata)
Il 25 Aprile si celebra una sconfitta come se fosse una vittoria, in pieno stile orwelliano.

la canzone la cantano i partigiani ed i partigiani sono contro i tedeschi. ma questo non c'entra...
non nasce come canzone comunista, non c'entra la sinistra o la destra, c'entra il patriottismo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,287

Bé diciamo che in Italia è diventata un brano adottato dalla sinistra, del resto nasceva nella resistenza al fascismo..difficile identificare come di destra "Oh partigiano"..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto