Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 18 dicembre 2018, il Milan si chiede cosa fare con Suso. Soprattutto dopo al sentenza Uefa, lo spagnolo è collegato a doppio filo alle cronache di mercato. Suso ha ancora una clausola da 38 mln: Se qualcuno decidesse di pagarla, il Milan si troverebbe spalle al muro. I dirigenti rossoneri dovrebbero trovare una soluzione in tempi rapidi: magari alzando lo stipendio e cancellando la medesima clausola. Poi, il Milan, nel caso decidesse di venderlo, potrebbe alzare a proprio piacimento il prezzo del cartellino.
Altri giocatori che potrebbero garantire plusvalenze sono Donnarumma, Cutrone e Calabria.
Beh se si hanno davvero esigenze di bilancio qualcuno bisognerà vendere.
Suso è l'ultimo che venderei... Sono ancora curioso di vederlo in mezzo a giocatori VERI.
Se davvero puntiamo SMS e Rashford per l'anno prossimo, con Paqeuetà in tasca, Bakayoko da riscattare e Fabregas che si libera a 0 io un pensierino sulle vendite di Suso, Donnarumma, Kessie o Romagnoli ce lo farei. Uno dei 4 saluta di sicuro.
Io, chiamatemi pazzo, venderei Romagnoli se il Chelsea ci da 80 milioni e punterei su Godin P0... Abbiamo Caldara e Simic come giovani e Musacchio, Zapata e Abate che ancora ci garantiscono qualche anno.
Poi venderei anche Donnarumma se ripete un'altra stagione pazzesca... Anche qui per altri 80-100 mln, senno nisba.
Dentro: Rashford a 50 mln, Fabregas P0, SMS 60 mln, Bakayoko 35 mln, Godin P0. E se si riesce a prendere anche Martial a P0, li la concorrenza è spietata, ma bisogna far di tutto.
Fuori: Romagnoli 80 mln, Donnarumma 80/100 mln, Higuain (riscattare e vendere al Chelsea per non perdere i 18 mln. Puoi inserirci anche Bakayoko pompando il cartellino di Pipita e gonfiando plusvalenza).
Se si gioca col 4-3-3 vero Higuain può salutare con dentro Martial e Rashford come falso 9. Cutrone in panca e riserve Castillejo e Halilovic.
Almeno sui cartellini stai a saldo 0 e la squadra l'hai ribaltata... Non ragiono da contabile, ho provato ad IPOTIZZARE un possibile mercato con restrizioni e quello che farei io.
EDIT: certo che ci troveremmo un centrocampo/trequarti da squadra top con SMS, Paqueta, Fabregas, Kessie, Bakayoko e Biglia. Tris titolare naturalmente Paqueta - Bakayoko - SMS .... E non penso sia irrealizzabile, vista la pessima stagione che sta giocando Savic e la voglia di Fabregas di andar via.