E' sempre difficilissimo confrontare pugili di epoche diverse. Rocco Marchegiano era un mostro, aveva i sampietrini al posto delle mani, ma era sotto l'1,80. Combatteva tra i massimi e li demoliva al corpo. Ai tempi di Rocky probabilmente anche Canelo avrebbe lottato tra i massimi. Ma non so se al giorno d'oggi il buon Rocco riuscirebbe a mandare KO uno come Fury, che gli dà buoni 30 cm. Senza considerare l'abisso sull'allungo.
Il primo Mike Tyson era un demolitore. Sarebbe stato bellissimo un match con Rocky. Ma per lo stesso motivo di Marciano, non so se Mike oggi riuscirebbe a battere uno come Fury, che nonostante la stazza e la panza si muove come un ballerino e non lo prendi mai.
Per me comunque Fury è tra i 2-3 più forti di sempre senza dubbi. Già solo per il fatto di aver interrotto la striscia di Klitschko che durava da 11 anni.
Si I confronti con ere troppo lontane non sono possibili, xo se parliamo di anni '90 per me il confronto ci sta e credo il primo Tyson pre arresto avesse qualcosa in più, troppo veloce anche per Fury e prima o dopo quando ti prendeva col colpo giusto era la fine, ti arrivava addosso un tir.. Però è durato davvero poco per questo non lo metterei nella top 3..
Klitchko con Fury ormai era troppo vecchio e comunque per me tra i due ucraini il migliore era Vitaly, nel suo prime davvero impossibile da buttare giù.. Infatti manco Lewis c'è riuscito anche se cmq gli ha aperto in due la faccia..
Secondo me Fury con Lewis non avrebbe avuto scampo, l'inglese aveva una potenza sovrannaturale nel suo prime (che è arrivato verso fine carriera)
Purtroppo oggi ci sono troppi pochi rivali di alto livello.. Però innegabile che Fury sia un grandissimo, da vedere brutto forte, anche come movenze.. Ma estremamente intelligente ed efficace..
Spero non si ritiri davvero