Fury devasta Whyte e raggiunge Rocky nell’Olimpo

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,392
Se dovessi mettere in ordine i primi 5 all time, come li posizioneresti?

Difficile dire chi sia il migliore (non è una classifica anche perchè ci metto il peso medio Maywheather): Fury, Marchegiano, Joe Louis, Ali, Maywheather. Tre di questi sono gli unici imbattuti della storia quindi vanno di diritto tra i più grandi di sempre.

Reaction score
1,714
Difficile dire chi sia il migliore (non è una classifica anche perchè ci metto il peso medio Maywheather): Fury, Marchegiano, Joe Louis, Ali, Maywheather. Tre di questi sono gli unici imbattuti della storia quindi vanno di diritto tra i più grandi di sempre.
Quanto mi sarebbe piaciuto vedere Brown Bomber in azione! Lui, Rocky e Tyson sono degli idoli per me.
Menzionerei, nei massimi, anche Sonny Liston, la cui fine prima sul ring e poi nella vita ha un po’ adombrato la sua forza.

Reaction score
1,714
Sicuramente Fury è più forte e lo ha dimostrato.
Ma quando vedo Wilder mi diverto di più
Qui subentra anche una questione di gusti personali: se per te Wilder è più divertente a vedersi, è sacrosanto che tu segua lui. Quando ancora combattevo nella Muay Thai, per dire, tutti i miei amici stravedevano per i thailandesi, mentre io mi ispiravo al capitano della Nazionale russa, Artem Levin, e agli olandesi. Quanto mi manca salire sul ring…

Reaction score
11,577
Nomi incredibili, probabilimente un passo avanti a tutti.
Poco inferiori ci metterei altri campioni assoluti del calibro dei fratelli Klitschko, Foreman (autore per me del piu grande miracolo sportivo della storia della boxe), Patterson, Liston, Frazier, Holmes, Tyson, Lewis.
Su Tyson e Foreman, avrei dubbi se mettere loro o Joe Louis tra quei 5.
Notevoli anche Sugar Robinson e Pacquiao nelle categorie inferiori.
Nei tempi più recenti, ho apprezzato davvero solo Fury, Wilder e Joshua (forse il mio preferito)

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Speravo in un incontro con AJ che comunque avrebbe distrutto in massimo 8 round, troppo divario tecnico e di stamina tra i due..

Cmq era della boxe abbastanza mediocre per me, per carità meglio oggi che 10 anni fa ma per me fury sarebbe stato preso a legnate da gente come Lewis, klitckho nel suo prime, e anche dal primo Tyson..
Non so holyfield che era un grandissimo ma troppo leggero..

Per me Lennox Lewis resta il top assoluto, arrivato al suo massimo sembrava una macchina inattaccabile
Onestamente da quelli da te citati il mio preferito era proprio Holyfield (primo tyson a parte), tecnicamente una spanna sopra tutti quelli. Comunque concorso, per i massimi epoca molto grigia, ma onore a Fury, non è certo colpa sua. Comunque il peso e l’altezza non sono tutto, Marciano era tipo 1.80…

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E' sempre difficilissimo confrontare pugili di epoche diverse. Rocco Marchegiano era un mostro, aveva i sampietrini al posto delle mani, ma era sotto l'1,80. Combatteva tra i massimi e li demoliva al corpo. Ai tempi di Rocky probabilmente anche Canelo avrebbe lottato tra i massimi. Ma non so se al giorno d'oggi il buon Rocco riuscirebbe a mandare KO uno come Fury, che gli dà buoni 30 cm. Senza considerare l'abisso sull'allungo.

Il primo Mike Tyson era un demolitore. Sarebbe stato bellissimo un match con Rocky. Ma per lo stesso motivo di Marciano, non so se Mike oggi riuscirebbe a battere uno come Fury, che nonostante la stazza e la panza si muove come un ballerino e non lo prendi mai.

Per me comunque Fury è tra i 2-3 più forti di sempre senza dubbi. Già solo per il fatto di aver interrotto la striscia di Klitschko che durava da 11 anni.
Si hai ragione, però i bestioni c’erano anche all’epoca di Rocky. Se proprio vogliamo fare un paragone, forse, sono stati proprio gli anni di Alì quelli con il maggior numero di pugili potenzialmente campioni, infatti tutti le hanno prese e date.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Marciano ad esempio distrusse joe louis, anche se era già abbastanza vecchio.
Io citerei foreman, campione anche a 50 anni

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,877
Marciano ad esempio distrusse joe louis, anche se era già abbastanza vecchio.
Io citerei foreman, campione anche a 50 anni
Foreman è andato in tilt per la sconfitta nella rumble, prima era un caterpillar.. Lento come uno zombie ma coi pugni più pesanti di ogni epoca, anche più pesanti di quelli del primo Tyson..
Siu the real deal posso dire che era un grandissimo, sempre al top della forma e con una tecnica eccellente..il suo limite era la stazza.. Troppo leggero per certi rivali..in ogni caso tanto di cappello ha fatto una carriera straordinaria anche se quel rematch con Tyson ha usato troppo la testa..

Alto