Furia Milan vs Lepore e Lega. Col Bologna a febbraio.

Reaction score
914
Sinceramente mi sembra si stia facendo un’eccessiva drammatizzazione della vicenda, come spesso capita in Italia col calcio e le cose futili in generale.
È stata rinviata? Amen. La giocheremo quando sarà possibile. È solo una partita di calcio.
Per noi spettatori è “solo” una partita di calcio, mentre per gli staff è un lavoro e sono dei professionisti, non è una sorta di hobby rimandabile quando ad uno non va di farlo.

Non mi risulta innanzitutto ne che a bologna abbian interrotto motorshow ed altri eventi, e non mi risulta che i lavoratori bolognesi in generale abbiano, “per rispetto” di chi aveva il fango in casa, evitato di andar a lavoare.

il punto e che si fa del buonismo su un argomento dove non ha senso farlo, questo è lavoro

Reaction score
9,004
Per noi spettatori è “solo” una partita di calcio, mentre per gli staff è un lavoro e sono dei professionisti, non è una sorta di hobby rimandabile quando ad uno non va di farlo.

Non mi risulta innanzitutto ne che a bologna abbian interrotto motorshow ed altri eventi, e non mi risulta che i lavoratori bolognesi in generale abbiano, “per rispetto” di chi aveva il fango in casa, evitato di andar a lavoare.

il punto e che si fa del buonismo su un argomento dove non ha senso farlo, questo è lavoro
In tutti i lavori può succedere che un appuntamento, una riunione ecc salti. Non è mai morto nessuno.
Il paragone col motorshow non c’entra granché. L’anno scorso 60mila visitatori in 4 giorni, quindi affluenza media giornaliera pari a meno della metà della gente attesa allo stadio. Peraltro, il motorshow si tiene in vari padiglioni con vari ingressi e in una fascia oraria nettamente più ampia rispetto a quella della partita, quindi non si crea la stessa calca, quell’effetto imbuto, che si crea per entrare allo stadio e assistere alla partita.
Io non so se sia stata giusta la decisone del sindaco, ma so che in Italia abbiamo avuto un sindaco condannato per omicidio, lesioni e disastro colposi(quindi reati gravissimi) per aver autorizzato l’installazione di un maxi-schermo in una piazza per trasmettere una finale di CL. Quindi penso sia più che comprensibile un atteggiamento di prudenza, magari anche eccessiva eh. Ma se io fossi sindaco, davanti a un’allerta il didietro me lo parerei.

Reaction score
5,762
Furia di Smelmoni? ahhahhahhahahaahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahhahahahhahahhahahhahahahhahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahahhahhahahahhahahaahhahahhahahahhahahahahahahahhahahahahhahahahahahahah

Reaction score
1,353
Il calcio è della gente... giusto rinviarla se l'alternativa era giocare a porte chiuse.
Tanto cmq su Dazn la guardano in 4 gatti visto che il prodotto ormai fa schifo.
Il Bologna ha vinto 1 gara su 12 da inizio anno.

Alto