Frosinone - Milan: 3 febbraio 2024 ore 18. Tv e Streaming.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
3 punti buoni (non per il gioco), ma continuiamo a regalare 2 gol a tutti.

sempre più difficile rimettere in piedi le partite quando hai un colabrodo dietro.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,122
Ai tempi di Brocchi faticavamo ad entrare in EL, perdevamo contro il Verona retrocesso a fine stagione per 3-0 e avevamo una squadra infinitamente inferiore a questa che abbiamo oggi.
Per me paragone che non esiste, ma a ciascuno il suo.

Questo è un campionato di livello infimo, secondo me non c'è molto differenza facendo una proporzione, Pioli e Brocchi farebbero rispettivamente la stessa stagione nei rispettivi campionati se si invertissero gli allenatori.

Comunque è chiaro, sono sensazioni che uno si sente, non per tutti è lo stesso.
Adesso purtroppo io non andrei mai e poi mai allo stadio a vedere questa squadra (per me andare allo stadio è il massimo godimento da tifoso), nemmeno se mi regalano il biglietto.

Reaction score
2,421
La squadra come al solito è slegata, non c’è un minimo equilibrio tra i reparti. Appena ci saltano il nostro inutile pressing vanno in porta. Le partite poi le raddrizziamo perché abbiamo giocatori più che buoni per questo campionato, ma non ha senso giocare così. Mike poi non sarà tranquillo però un gol del genere è degno del peggior Dida.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Questo è un campionato di livello infimo, secondo me non c'è molto differenza facendo una proporzione, Pioli e Brocchi farebbero rispettivamente la stessa stagione nei rispettivi campionati se si invertissero gli allenatori.

Comunque è chiaro, sono sensazioni che uno si sente, non per tutti è lo stesso.
Adesso purtroppo io non andrei mai e poi mai allo stadio a vedere questa squadra (per me andare allo stadio è il massimo godimento da tifoso), nemmeno se mi regalano il biglietto.
Per me invece il campionato di oggi è molto più competitivo di allora, basti vedere le italiane in Europa cosa combinavano nell'anno di Brocchi e le italiane in Europa di oggi.
Cioè noi abbiamo gli stessi punti dell'anno dello scudetto ma siamo terzi :D
Al netto che stiamo facendo schifo, io ai tempi di Brocchi veramente giocavo a Starcraft o a League of Legends quando c'era una partita del Milan, c'erano giocatori ignobili che se vado a rileggere la formazione passo la nottata al cesso a vomitare.
Comunque è chiaro che non tutti siamo uguali, io fortunatamente al gol di Jovic son balzato dalla sedia a dare il cinque al mio vecchio :asd:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Per me invece il campionato di oggi è molto più competitivo di allora, basti vedere le italiane in Europa cosa combinavano nell'anno di Brocchi e le italiane in Europa di oggi.
Cioè noi abbiamo gli stessi punti dell'anno dello scudetto ma siamo terzi :D
Al netto che stiamo facendo schifo, io ai tempi di Brocchi veramente giocavo a Starcraft o a League of Legends quando c'era una partita del Milan, c'erano giocatori ignobili che se vado a rileggere la formazione passo la nottata al cesso a vomitare.
Comunque è chiaro che non tutti siamo uguali, io fortunatamente al gol di Jovic son balzato dalla sedia a dare il cinque al mio vecchio :asd:

Comunque il livello della serie A è tremendamente calato. Guarda le ultime 10 squadre della classifica, tu dimmi se c'è un giocatore interessante che porteresti al Milan, uno!

Una volta tutte le piccole avevano giocatori interessanti, avevano giocatori bravi la davanti...per fare un esempio un Giroud a quell'età dovrebbe giocare proprio in una squadra nella parte destra della classifica, perchè il Milan di turno dovrebbe avere un centravanti di 23-28 anni.

Ti guardi le classifiche cannonieri dei primi anni duemila, non ti dico nemmeno anni novanta altrimenti sarebbe impietoso, capirai cosa intendo.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,125
La cosa incredibile è che questo schifo lo vediamo nel periodo in cui ci sono 6/7 giorni per preparare le partite. Non voglio pensare cosa succederà quando riprenderà l'Europa League e avremo tre giorni per preparare la partita successiva.
ma perchè la preparano pure la partita ?
io vedo che "giochiamo" sempre allo stesso modo indipendentemente dall'avversario

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Comunque il livello della serie A è tremendamente calato. Guarda le ultime 10 squadre della classifica, tu dimmi se c'è un giocatore interessante che porteresti al Milan, uno!

Una volta tutte le piccole avevano giocatori interessanti, avevano giocatori bravi la davanti...per fare un esempio un Giroud a quell'età dovrebbe giocare proprio in una squadra nella parte destra della classifica, perchè il Milan di turno dovrebbe avere un centravanti di 23-28 anni.

Ti guardi le classifiche cannonieri dei primi anni duemila, non ti dico nemmeno anni novanta altrimenti sarebbe impietoso, capirai cosa intendo.
Si parlava di Brocchi allenatore quando è arrivato nel 2016 da noi per sostituire Mihajlovic, in quegli anni la Serie A per me era pure peggio di questa.
Poi se parli degli anni '90 o primi anni 2000 è un'altra cosa.

Reaction score
1,416
Anche questa partita mi da‘ la conferma che se vinciamo le partite è perché siamo nettamente più forti degli avversari Per titolari e profondita‘ della rosa. Ma questa squadra è maltrattata tatticamente dal suo allenatore. Già con un Bologna che tatticamente ti da lezioni, non vinci neanche se sei tre volte più forte. Se la Juventus con una rosa discreta si trova li in alto, tu al netto di tutti i difetti dovevi almeno fare lo stesso. giochiamo così da un anno e mezzo, e questo allenatore non è riuscito a trovare una contromisura. Poi per forza che se giochi con l’Inter con questo 5-0-5 e’ normale che 5 sono anche i gol che prendi. Ormai per questa stagione mi sono rassegnato, l’andamento e’ sempre lo stesso. Speriamo finisca presto il campionato, con una qualificazione Champions, e poi voltiamo pagina sulla guida tecnica. Dai questa identica squadra a Klopp, con pregi e difetti, e almeno 6/7 punti in piu li hai.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Tra tutti i lati negativi evidenti che stiamo avendo quest'anno forse ce n'è uno positivo, cioè pare che finalmente abbiamo imparato a battere i calci d'angolo.
Anche oggi il gol di Gabbia viene segnato su uno sviluppo da calcio d'angolo, e praticamente è la fotocopia del 2-0 contro la Roma di Giroud, in quel caso infatti fu Kjaer a mettere in mezzo il pallone di testa per Giroud su cross lungo di Adli.
Stessa scena oggi, con Adli che crossa sul secondo palo per la testa di Giroud che la mette in mezzo per Gabbia che segna a porta vuota.

Alto