Fratelli Bianchi: ergastolo revocato. Solo 24 anni.

Reaction score
2,668
Degrado, sprofondo, Italia: revocato l'ergastolo agli assassini Fratelli Branchi.. In secondo grado è stata ridotta a 24 anni la condanna per delinquenti Marco e Gabriele Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte. I giudici hanno riconosciuto le attenuanti generiche. Confermate, invece, le altre due condanne: 21 anni a Mario Pincarelli e i 23 anni a Francesco Belleggia
Che schifo di paese in cui viviamo. Da scappare…

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,036
Degrado, sprofondo, Italia: revocato l'ergastolo agli assassini Fratelli Branchi.. In secondo grado è stata ridotta a 24 anni la condanna per delinquenti Marco e Gabriele Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte. I giudici hanno riconosciuto le attenuanti generiche. Confermate, invece, le altre due condanne: 21 anni a Mario Pincarelli e i 23 anni a Francesco Belleggia
Assist per tutti i delinquenti d'Italia e per quelli in arrivo

Reaction score
10,789
In Italia,mettetevelo bene in testa,si pagano solo i reati per mafia e neanche sempre.

Reaction score
8,863
In ogni caso più di 26 anni di galera non fai anche se sei ergastolano, lasciando da parte quello per reati di mafia e assimilati. La differenza è che con l'ergastolo dopo 26 anni sei libero ma resti formalmente ergastolano.
Però se parti dall’ergastolo te ne fai 26, se parti da 26 te ne fai meno…
Mi sembra andrebbe rivisto un po’ tutto il sistema delle pene, nell’ammontare e nelle modalità della comminazione, ma non saprei come. Se mi metto nei panni di un ipotetico condannato, per me anche un solo anno rinchiuso in una cella sarebbe devastante. Se mi metto nei panni del genitore di un ragazzo ucciso, anche cent’anni sarebbero pochi perché quel dolore non passa mai e ce lo si porta dentro fino alla morte. Un bel rompicapo.

PS: no, “penah di morteh!” non è la soluzione del rebus.

28Maggio2003

....................
Reaction score
3,846
Mi sembra andrebbe rivisto un po’ tutto il sistema delle pene, nell’ammontare e nelle modalità della comminazione, ma non saprei come. Se mi metto nei panni di un ipotetico condannato, per me anche un solo anno rinchiuso in una cella sarebbe devastante. Se mi metto nei panni del genitore di un ragazzo ucciso, anche cent’anni sarebbero pochi perché quel dolore non passa mai e ce lo si porta dentro fino alla morte. Un bel rompicapo.

Invece secondo me è proprio quella la soluzione per gli omicidi accertati, risolvi il problema alla radice azzerando le possibilità di recidiva, risparmi perché questi vanno pure mantenuti e fai spazio nei penitenziari per i colpevoli di reati minori.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,911
il loro avvocato ha già annunciato ricorso in Cassazione, vuole 21 anni come l'altro imputato perchè il fatto è uguale

Come principio è corretto. Non si capisce perché le condanne siano diverse senza che siano emerse differenze di responsabilità. Detto che io darei l'ergastolo a tutti e quattro, ma così pare che uno prenda di più o di meno a seconda dell'esposizione mediatica

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806

Chi lo dice che non è la soluzione, le "statistiche" ?

Una bella esecuzione a reti unificate e vedrai che queste bestie almeno ci pensano due volte prima di commettere 'ste oscenità.

Poi a me di campare la gente a gratis, e poi vederli uscire, non è che metta di buon'umore.

Sempre in prima linea con post di soccorso disperato quando c'è da difendere la vita dei criminali, eh. Chi è crepato, catzi suoi.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397

La legge del taglione sarebbe un'ottima soluzione alternativa che mette tutti d'accordo... :fuma:

Reaction score
3,726
una cosa mi sembra che si stia ben chiarendo..destra,sinistra,centro,sopra,sotto,etc...per molte cose non cambia mai un c...

è incredibile come questa frase da vecchi al bar sia in realtà la pura verità

ps: in ogni caso 25 anni di galera sarebbero anche una bella mazzata eh...se fossero davvero fatti tutti però..cosa che a questo punto dubito accadrà

in ogni caso non darei per scontato il verdetto della cassazione...

Alto